frakka Posted July 24, 2006 Author Share Posted July 24, 2006 Il boot? Un pò lento nelle fasi iniziali del POST, il caricamento di win normale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 Il boot? Un pò lento nelle fasi iniziali del POST, il caricamento di win normale. nono del post e bios non mi lamento...mi lamento proprio di winzoz...sara' il procio! Hai letto che ho risolto coi coldboot??? Mi e' bastato dare 5sec di ritardo agli hdd! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frakka Posted July 24, 2006 Author Share Posted July 24, 2006 Sì, ho letto. Davvero interessante. Ma i tuoi hdd sono ide o sata? Io ne avevo uno ide installato. Adesso stò memorizzando tutto, tanto finchè non mi tornano le SuperTalent neppure la posso avviare... E ormai temo se ne parlerà a Settembre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 25, 2006 Share Posted July 25, 2006 Che versione di clockgen usate? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frakka Posted July 25, 2006 Author Share Posted July 25, 2006 L'ultima disponibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 25, 2006 Share Posted July 25, 2006 L'ultima disponibile. Grazie. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 25, 2006 Share Posted July 25, 2006 L'ultima disponibile. Visto che usi clockgen con stà schede, e a me mi scazza....come l'hai configurato inizialmente? Te lo chiedo perchè sicuramente sbaglio qualcosa a configuralo... :muro:...non può scazzarmi cosi.... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 25, 2006 Share Posted July 25, 2006 Risolto tutto. Era un programma che mi faceva bloccare clockgen. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted July 25, 2006 Share Posted July 25, 2006 con l'ultimo bios va scariato l'ultimo clockgen altrimenti scazza e nn ti fa overcloccà ... vi è mai capitato che certe volte le ram nn riescono a passare dei valori prefissati a meno di nn cambiare divisore? per esempio stavo provando le mie corsair pc6400 con timings 3331...e sono arrivato a 399 e mi chiudeva... a 400 si è bloccato tutto... (con ram @667 da bios)... riavvio..imposto ram@800 e mi sn arrivate a 475... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 25, 2006 Share Posted July 25, 2006 con l'ultimo bios va scariato l'ultimo clockgen altrimenti scazza e nn ti fa overcloccà ... vi è mai capitato che certe volte le ram nn riescono a passare dei valori prefissati a meno di nn cambiare divisore? per esempio stavo provando le mie corsair pc6400 con timings 3331...e sono arrivato a 399 e mi chiudeva... a 400 si è bloccato tutto... (con ram @667 da bios)... riavvio..imposto ram@800 e mi sn arrivate a 475... Marco Successo anche a me con delle G.Skill Extreme Series / DDR II PC6400. Ho notato che le ram salgono di + se messe sugli slot neri. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted July 25, 2006 Share Posted July 25, 2006 Successo anche a me con delle G.Skill Extreme Series / DDR II PC6400. Ho notato che le ram salgono di + se messe sugli slot neri. Ciao vanno di più su quelli neri? sul serio??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 25, 2006 Share Posted July 25, 2006 vanno di più su quelli neri? sul serio??? Si, nel mio caso si. Prova anche te. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted July 25, 2006 Share Posted July 25, 2006 Si, nel mio caso si. Prova anche te. Ciao affatto mi perdono dai 10 ai 15 mhz... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 26, 2006 Share Posted July 26, 2006 affatto mi perdono dai 10 ai 15 mhz... Marco Le Corsair? Strano, le G.Skill guadagnano 10mHz. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted July 26, 2006 Share Posted July 26, 2006 Le Corsair? Strano, le G.Skill guadagnano 10mHz. Ciao provate sia le corsair che le kingston...negli slot neri perdono dai 10 ai 15 mhz...molto meglio quelli blu di slot. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frakka Posted July 26, 2006 Author Share Posted July 26, 2006 Proverò anche le SuperTalent... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 26, 2006 Share Posted July 26, 2006 Allora, oggi ho avuto seri problemi con la scheda madre..... Ogni volta che accendevo il Pc non partiva mai al primo colpo...si bloccava sempre nel caricare il sistema operativo... Alla seconda volta andava bene, ma dovevo entrare in modalità provvisoria, popo di che tutto andava..... Ora, mi sa che la scheda madre,mi stà lasciando...... :muro: Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted July 26, 2006 Share Posted July 26, 2006 bah... per fortuna la mia va tutto ok... toccatina di pelotas... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 26, 2006 Share Posted July 26, 2006 bah... per fortuna la mia va tutto ok... toccatina di pelotas... Marco Sfotti sfotti delinguente.... :ahah: Comunque forse ho risolto....la batteria della scheda madre..... :muro: Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frakka Posted July 26, 2006 Author Share Posted July 26, 2006 Fai sapere. Strano però... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 27, 2006 Share Posted July 27, 2006 Fai sapere. Strano però... Si confermo. Colpa delle batteria della scheda madre. Ora è tutto ok. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted July 28, 2006 Share Posted July 28, 2006 Raga domani pomeriggio finisco per bene la prima pagina....scusate ma in questi giorni ero demolito dal caldo!!!!! Finalmente domani alle 12:30 finisce la mia settimana lavorativa :banana: Non vi dico che caldo fa a lavorare su motori bollenti, con queste temperature ambientali :tickedoff: :sob: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 28, 2006 Share Posted July 28, 2006 capisco ... nn deve certo essere piacevole ... a presto con l'update della pagina max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted July 29, 2006 Share Posted July 29, 2006 Intel D975XBX Rev. 3.04 Bad Axe CARATTERISTICHE TECNICHE Formato ATX 304.80 mm x 243.84 mm Cpu Supportate Intel® Core™2 Extreme Processor Intel® Core™2 Duo Processor Intel® Pentium® Processor Extreme Edition Intel® Pentium® 4 Processor Extreme Edition HTT Intel® Pentium® D Processor Intel® Pentium® 4 Processor HTT Multi-GPU ATI CrossFire technology Supportato nVIDIA SLI technology non Ufficialmente Supportato Memorie Ram 4 slot da 240-pin DDR2 Dual Channel Supporte DDR2 1000-800-667 and 533 MHz Memoria di sistema espandibile fino a 8 GB Supporto per ECC e non-ECC memory Chipset Intel® 975X Express Chipset I/O Control Legacy I/O controller for diskette drive, serial, parallel, and PS/2* ports Audio Intel® High Definition Audio subsystem LAN Gigabit (10/100/1000 Mbits/sec) LAN subsystem using the Intel® 82573E/82573L Gigabit Ethernet Controller Periferiche 8 USB 2.0 ports 1 serial port 1 parallel port 4 Serial ATA interfaces with RAID support (4 additional interfaces available with optional discrete RAID controller) 1 parallel ATA IDE interface with UDMA 33, ATA-66/100 support 1 diskette drive interface PS/2 keyboard and mouse ports Espansioni Slot 2 PCI Conventional bus add-in card connectors (SMBus routed to both PCI Conventional bus add-in card connectors) 1 Primary PCI Express* x16 (electrical x16 or x8) bus add-in card connector 1 Secondary PCI Express* x16 (electrical x8) bus add-in card connector 1 PCI Express* x16 (electrical x4) bus add-in card connector PUNTI DI FORZA - Facilità di aggiornamento del Bios anche se corrotto - Elevate frequenze massime di FSB - 3Slot Pci-EX per 2 Vga in CrossFire + 1 Vga per la fisica(con i giusti Driver, si puo' beneficiare dello SLI e QuadSLi) PUNTI DEBOLI - Incompatibilità con molti software di monitoring tradizionali: utilizzandoli, viene riportato a default il Vcore e altri parametri di overclock.Per far tornare a gestire il Vcore, bisogna spegnere il pc, e spegnere l'alimentatore per 5-10minuti - Bisogna effettuare l' OcDebug Mod per accedere alle funzioni di overclock nel Bios - Sensori temperatura sballati in eccesso(+10 / +15°), sopratutto da Bios DOWNLOAD Driver Chipset INF 8.1.1.1001 LAN Matrix Storage Manager Audio Sigmatel ITK 3.0 Hacked SLI Driver supportano fino a 2 7900GTX in SLI FlashBiosCd Barbonenet tutti i Bios su un CD di boot Overclock Tools Prime95 CPU-Z MemSet2.1 Monitoring Intel Intel Desktop Control center Ottimo software proprietario per monitoring e overclock in windows VMOD Queste sono tutte le mod consigliate a chi vuole Benchare sul serio: OcDebug Mod (fa accedere alle funzioni di overclock nel bios) VCore Mod (fa aumentare vcore fino a 1,75v effettivi) VMch Mod (fa salire di FSB massimo) VDDR2 Mod (permette di dare più tensione alle DDR2) Lettura VDDR2 (permette di rilevare il giusto voltaggio sulle DDR2) Per chi volesse ridurre le Vmod al minimo: OcDebug Mod VDDR2 Mod GUIDE Guida al Bios Coibentazione BarboneNet Direi che cosi' ci siamo no? mancano i link ai tools per overclock..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted July 30, 2006 Share Posted July 30, 2006 raga confermato.....i sensori in windows leggono in eccesso di 15-20° ! http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=103494 http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=101717 http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=101791 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts