Jump to content

[thread ufficiale] Intel D975Xbx Bad Axe

frakka

Recommended Posts

principino1984 said:

sinceramente forse un po' troppino è..ma devi anche tener conto che di solito la intel scazza parecchio tutti i valori delle temperature...qindi magari nn sn proprio 38 gradi ma di meno...

Marco

mi sembrano tanti cazzo :( che sballi sembra anche a me...se stacco la pompa scendono.....boh

• Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

principino1984 said:

come??? se stacchi la pompa scendono i gradi???? ma sei sicuro??? che la pompa scaldi così tanto l'acqua? mi sembra strano molto strano

Marco

Risolto!!! I sensori non sono sul chipset...chissa dove sono!!! Ad aria segna uguale...ma non si avvia manco per il cacchio col vmch e vfsb a manetta con 50% :D

Bene:D

Raga mi scuso per l'intrusione OFFtopic

stari cercando una BadAxe ................................. qualcuno puo darmi una mano .................... magari indicandomi dove posso trovarla o chi posso contattare

A parte DJ a cu o gia chiesto (Gentilissimo) che in sto momento ha detto che non ne ha ..................

Deos

Deos said:

Raga mi scuso per l'intrusione OFFtopic

stari cercando una BadAxe ................................. qualcuno puo darmi una mano .................... magari indicandomi dove posso trovarla o chi posso contattare

A parte DJ a cu o gia chiesto (Gentilissimo) che in sto momento ha detto che non ne ha ..................

Deos

Chiedi pure nella sezione Acquisto del mercatino!!!

;)

dj883u2 said:

Senti una cosa....come va il ThermalRight Xp90?Lo devo montare su un pc di un amico, me lo consigli?

Ciao ;)

va benone.....conta che io ho la prima versione....NON C, e il mio dualcore lo portavo a 2,95ghz RS con 1,5v con 2 prime per 9ore....a liquido guadagnavo 100mhz scarsi!

Direi ottimo....e poi avevo una ventola del cacchio!!!

Frakka...per i problema dei boot a cazzo...io ho risolto col ritardo degli hdd......per il vcore invece ho il problema!

Noto che a mobo fredda meli varia tranquillamente...ma a mobo calda(o CPU calda( rimane fisso indipendentemente dal valore impostato da bios(misurato con tester eh)!!!

Per il resto...se risolvo questo problema, direi che è ottima!!!! fanculo al limite faccio la vmod per il vcore e regolo i voltaggi da trimmer(anche se secondo me è colpa della cpu)!

Riesci a misurare il vcore con tester da mobo calda? (dopo che l hai spenta e riaccesa chiaramente)

Occio a non fare danni:D

BarboneNet said:

va benone.....conta che io ho la prima versione....NON C, e il mio dualcore lo portavo a 2,95ghz RS con 1,5v con 2 prime per 9ore....a liquido guadagnavo 100mhz scarsi!

Direi ottimo....e poi avevo una ventola del cacchio!!!

Grazie mille.

Scusate OUT.

Ciao ;)

sensori1fl.th.jpg

Ecco la posizione dei sensori:D Non accettavo di avere Temp uguali a liquido ed ecco risolto l'arcano!

....comunque il WB funziona alla grande, dato che ora riesco a rullare prime stabile con overclock al 50%!!

Con una ventola sulle ram da 80x80, si abassano le INTERNAL e EXTERNAL fino a 40° per la prima e 35° per la seconda in full(contro i 47° di entrambi a manetta con prime O0)

BarboneNet said:

sensori1fl.th.jpg

Ecco la posizione dei sensori:D Non accettavo di avere Temp uguali a liquido ed ecco risolto l'arcano!

....comunque il WB funziona alla grande, dato che ora riesco a rullare prime stabile con overclock al 50%!!

Con una ventola sulle ram da 80x80, si abassano le INTERNAL e EXTERNAL fino a 40° per la prima e 35° per la seconda in full(contro i 47° di entrambi a manetta con prime O0)

bene bene... gran mobo che è sta intel..per ora è imbattibile!

Marco

fatta la Vdimm.......mamma mia bevo troppi caffe' ahhahaha avevo la mano che tremava da matti:D

Ho settato a 2,7v secchi il Vdimm max (2.2v da bios) e quindi il dayuse al voltaggio minimo di 2,3v(1,8v da bios) :smitten:

Yeahhh vediamo se reggono a 3-3-3 le crucial a 800mhz con 2,4v O0

BarboneNet said:

fatta la Vdimm.......mamma mia bevo troppi caffe' ahhahaha avevo la mano che tremava da matti:D

Ho settato a 2,7v secchi il Vdimm max (2.2v da bios) e quindi il dayuse al voltaggio minimo di 2,3v(1,8v da bios) :smitten:

Yeahhh vediamo se reggono a 3-3-3 le crucial a 800mhz con 2,4v O0

quale hai fatto di vdimm? quella al piedino o quell'altra?

dj883u2 said:

Quindi consigli al piedino.

Perfetto.

Ciao ;)

io te lo sconsiglio il piedino, xkè a me facendo quella mod mi ha fatto saltare il mosfet di alimentazione.. mentre facendola al punto la saldatura risulta molto più sicura. E non è un consiglio solo mio, ma anche di molti di XS...

occhio.. ;)

Marco

principino1984 said:

io te lo sconsiglio il piedino, xkè a me facendo quella mod mi ha fatto saltare il mosfet di alimentazione.. mentre facendola al punto la saldatura risulta molto più sicura. E non è un consiglio solo mio, ma anche di molti di XS...

occhio.. ;)

Marco

azz hai link? comunque a reggono a 3-3-3 :D

principino1984 said:

occhio.. ;)

Marco

Tu sconsigli... :2funny: :2funny:

Va be, vediamo quando arriva la scheda,quello che mi da + sicurezza.

Grazie. :)

Caio ;)

principino1984 said:

discorsi che ho fatto chiaccherando con kinc, andreyang e guess di xs... tutti mi hanno consigliato quella sul punto...più difficile ma più "safe"... ;)

Marco

bene....adesso vedo se ci riesco...altrimenti mi devo accontentare del chip....comunque non credevo che cosi' pochi volt in piu' facessero tanta differenza:)