Jump to content

Problema schermo nero con ECS

swattolo

Recommended Posts

Non riuscendo ad accenderla mi sono informato chiedendo e mi è stato detto di fare da punte sui due pin per accenderla e via.

Ieri ho provato facendo da ponte, alla fine ci ero riuscito ed andava il tutto, ero entrato nel Bios etc... poi spento perchè era molto tardi o.O

Oggi riprovo, partono le ventole, la vga e il resto, ma sullo schermo mi compare la scritta no signal :cheazz:

Le ventole,l'ali, la vga partono, però mi compare quella dannata scritta.

Qualcuno ha qualche idea?

Uffy ieri andava :cry::cry:

Credevo qualcuno avesse qualche idea :(

Ieri prima di andare a nanna ho trovato qualcosina, oggi provo.

Provo così:

tolgo vga

tolgo ram

Clear CMOS

Inserisco al Ram (un solo banco nello slot per il Dual-channel)

Inserisco la scheda video

Speriamo che parta

il no signal ovviamente te lo scrive il monitor quando non riceve input dalla vga...in questi casi bisogn fare un po' di prove staccando tutto il superfluo e magari dando una soffiata allo slot della vga nel caso possa aver preso polvere...anche il clear cmos può essere utile

il no signal ovviamente te lo scrive il monitor quando non riceve input dalla vga...in questi casi bisogn fare un po' di prove staccando tutto il superfluo e magari dando una soffiata allo slot della vga nel caso possa aver preso polvere...anche il clear cmos può essere utile

ieri ho provato ciò:

Staccare vga

staccare ram

Clear CMOS

Inserire VGA

Inserire Ram nello slot per il Dual-Channel (blu)

Ho effettuato questi passaggi, ma niente, compare sempre la scritta no signal.

Ho provato a staccare le ram e la scheda video per vedere se faceva i beep, invece parte il procio, ma non sento nessun beep frown.gif

Molti davano anche la colpa al refresh del monitor che settato a 75Hz può dare problemi e dicevano di portarlo a 60Hz, ma io lo ho lasciato a 75Hz, che fosse quello il problema ?

Non sò più dove arrampicarmi jpshakehead.gif

Al limite oggi provo anche a pulire la mobo col compressore. Un pò sporca lo è però.. Dite che può essere quello il problema ?:cry:

Ho provato anche a pulire la mobo con la vga con il compressore.

la ventola della vga girano più velocemente e fanno più rumore, però i led illuminano di più :)

La mobo invece nada.

Sempre il problema del no signal.

Ho provato anche ad abbassare la frequenza di aggiornamento a 60Hz, ma niente da fare..

Idee al riguardo? :(

il no-signal ti appare sin dall'accensione o all'avvio di windows? Se è giusta la prima devi smontare anche la cpu e rifar partire senza nulla a bordo (solo mobo), quindi rimonti la cpu e le ram. Se è invece giusta la seconda, devi partire in provvisoria ed eliminare la sk video.

il no-signal ti appare sin dall'accensione o all'avvio di windows? Se è giusta la prima devi smontare anche la cpu e rifar partire senza nulla a bordo (solo mobo), quindi rimonti la cpu e le ram. Se è invece giusta la seconda, devi partire in provvisoria ed eliminare la sk video.

Me lo fà sin da prima,appena accendo la mobo.

Oddio la cpu non la sò smontare, non vorrei far danni :cry:

non hai altro hardwre a casa o di qualche amico per fare qualche prova?

Ho altre due schede video: una Geeforce2 e una ATI Rage Pro e due banchi di ram, ma l'ultima volta non è cambiato nulla.

Al limite provo così:

tolgo tutto

Clear CMOS

monto una vga diversa e Ram diverse

Che dici ?

si fai qualche prova

smontare la cpu non è difficile...basta che togli il dissi. sganci la levetta del socket 775, alzi il coperchio e la cpu è semplicemente appoggiata sopra i pin, per rimetterla nel verso giusto ci sono dei piccoli incavi sulla cpu che devono combaciare con il socket, basta fare attenzione a non farla cadere...

a spè ora che ci penso mi sa che non è socket 775 questa vero?

cmq è del tutto simile..basta sganciare la levetta e tirar su il procio...occorre solo fare + attenzione visto che hai i pin sotto al procio e non sulla mobo

si fai qualche prova

smontare la cpu non è difficile...basta che togli il dissi. sganci la levetta del socket 775, alzi il coperchio e la cpu è semplicemente appoggiata sopra i pin, per rimetterla nel verso giusto ci sono dei piccoli incavi sulla cpu che devono combaciare con il socket, basta fare attenzione a non farla cadere...

a spè ora che ci penso mi sa che non è socket 775 questa vero?

cmq è del tutto simile..basta sganciare la levetta e tirar su il procio...occorre solo fare + attenzione visto che hai i pin sotto al procio e non sulla mobo

E' che tutti dicono che è facile e col mio Celeron sck 478 non ci sono riuscito a togliere il dissi, proverò ma non assicuro niente :niubbo:

Le ram e l'ali non sono difettose, perchè sul pc dove stò scrivendo ora partono senza problemi :)

Proverò a far quel lavoro e vediamo.

non penso che sia un problema che la mobo sia appoggiata sopra la scrivania, o sì ? :boh:

E' che tutti dicono che è facile e col mio Celeron sck 478 non ci sono riuscito a togliere il dissi, proverò ma non assicuro niente :niubbo:

Le ram e l'ali non sono difettose, perchè sul pc dove stò scrivendo ora partono senza problemi :)

Proverò a far quel lavoro e vediamo.

non penso che sia un problema che la mobo sia appoggiata sopra la scrivania, o sì ? :boh:

in che senso mobo appoggiata sulla scrivania? dici senza case...?

E' che tutti dicono che è facile e col mio Celeron sck 478 non ci sono riuscito a togliere il dissi, proverò ma non assicuro niente :niubbo: .....

se è un dissi originale Intel, dopo aver ribaltato le due leve superiori, puoi infilare un cacciavite a taglio tra il dissi stesso e le quattro 'zanne' che tengono ancorata la ventola al 'castello' intorno alla cpu. Con la mano libera tira verso l'esterno la zanna stessa. Dovrai fare quattro operazioni differenti, ognuna per ogni 'zanna', solo l'ultima potresti sbloccarla più facilmente delle altre tre.

• 3 months later...

Oggi prendendo un altro cavo di alimentazione provo a rimonatre il tutto, appoggio il dissi sopra la cpu, perchè non riesco a montarlo bene, monto la FX 5600 Ultra e provo ad accendere col cacciavite.

Dopo un pò mi si spegne...

Il dissi era freddo quindi non era un problema di surriscaldamento...

Stavo pensando che per me ho qualche problema con l'accensione della mobo.

Se collego sue due pin per l'accensione due fili, che poi collego ad un'interruttore non si accende..

Se provo con cacciavite, dopo varie imprecaizoni A VOLTE funziona, ma non posso sempre continuare così...

Come cacchio posso fare per accenderla senza problemi ?

Se volete vi posto una foto dell'intera area...

Purtroppo non riesco a veder del materiale lasciato li, abbandonato :(