ghisirds Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 Salve. Mi sta accadendo sulla mia stampante un fenomeno tanto curioso quanto oneroso. La stampante in oggetto è una Canon W6200, praticamente una stampante fotografica di grandi dimensioni, che può caricare un rotolo di 60 cm di larghezza. Questa stampante ha 6 serbatoi di colore ed è da qualche tempo che mi fa le stampe un po’ troppo tendenti al rosso. Poi un bel giorno riesco più a stampare niente perchè appena riempio i serbatoi di colore con 150ml di inchiostro e lancio una pulizia ed una stampa, a metà deve essere interrotta perchè viene a mancare il colore rosso. Estraggo i serbatoi e trovo il Magenta e il Magenta Fotografico completamente vuoti: che sta succedendo? Non capisco se può essere un problema di Software (dubito fortemente) o un problema meccanico, fatto sta che le due cartucce di rosso vengono magicamente risucchiate e svuotate... immagino nella cartuccia di manutenzione. Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo? Cosa posso fare o provare come ultima spiaggia, prima di dover chiamare l'assistenza? Grazie mille __________________ Mai pensato ad un regalo così? (gifts ideas in inglese), forum di politica, come vedere un film Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 temo che le testine siano andate... la canon non le ha integrate nelle cartucce vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 Solitamente no, la canon non hanno le testine integrate, ma questo problema penso vada ben oltre la testina, io chiamerei l'assistenza, visto che è molto strana come cosa, anchè perchè se continua così prima o poi il tampone si riempie e allora sei costretto a chiamare l'assistenza per svuotarlo. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghisirds Posted July 18, 2008 Author Share Posted July 18, 2008 beh, la cartuccia di manutenzione l'ho appena cambiata... intendi quello per tampone, vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 Se è quella dove convoglia l'inchiostro della pulizia di stampa si. Comunque proverei ugualmente a chiamare l'assistenza, specialmente se la stampante è ancora in garanzia, visto che è un problema molto strano. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghisirds Posted July 18, 2008 Author Share Posted July 18, 2008 eh, non è in garanzia e ho paura che mi pelino... anche perchè mi ricarico le cartucce da solo, quindi sicuramente mi dicono di cambiare mezzo plotter per farmela pagare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 quanto costa una stampante del genere per curiosità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghisirds Posted July 18, 2008 Author Share Posted July 18, 2008 circa 5000 euro.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 potrebbe dipendere dalla più bassa densità dell'inchiostro con cui la ricarichi, o è venuta meno la 'tenuta' in quelle cartucce: cioè l'involucro delle cartucce incriminate 'prende aria' verosimilmente dal foro dove viene ricaricata, e la pressione dell'aria stessa spinge l'inchiostro verso il basso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts