Jump to content

Mostriamo i nostri case!!!!


Rankine

Recommended Posts

  • Replies 315
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

carina la soluzione del case nella parte laterale dove è possibile cambiare il dissipatore della cpu senza smontare la mobo...e tutti i passa cavi per gestire meglio tutti i fili presenti nel pc....particolare da non sottovalutare....poi ci butti di lato 4 belle ventole da 120 tre da 120 sopra la grossa per gli hardisk davanti.....e sai che bella galleria del vento???senza dimenticare l'estrattiva posteriore e la possibilià di montare le ventole anche nella parte bassa dove è l'alimentatore........

Link to comment
Share on other sites

certo k mi piace...pensa k lo volevo comprare quasi.....però poi ho comprato il raidmax aztec e ne è rimasto quello in foto...il resto l'ho tutto da una parte...qll k vedi è una sorta di banchetto avvitato sullo sportello del case.....io me ne sono accorto oggi e l'ho smontato senza pensarci 2 volte....ihihih....k bellezza!

Link to comment
Share on other sites

penso proprio di sì.......sicuramente nn hanno badato a quello visto k tanti scelgono il banchetto cmq basterebbe girarla la ventola e sicuramente diminuirebbe la quantità di polvere xk nn c verrebbe soffiata da fuori a dentro ma bensì aspirata da dentro verso fuori!:coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

questo è il mio "case":asd:....e il mio monitor.....ne vado fiero!

E' TUTTO MOLTO BELLO!!!!!!!!!:briai: :clapclap:

 

P.S. VORREI FARVI NOTARE CM è POTENTE LA MIA FOTOCAMERA....HA FOTOGRAFATO LE VENTOLE IN MOVIMENTO E SEMBRA KE FOSSERO FERME IMMOBILI!:perfido:

 

Tutte le fotocamere col flash attivo bloccano l'immagine! prova a farla senza e vediamo se riesci... :asd:

 

Cmq ti piace il disordine eh?

 

Veramente bello il dissi! O0

 

Solo una cosa, quella ventola sulla VGA messa così gli fai ben poco, che fai gli raffreddi l'adesivo? :asd:

Mettila piuttosto dove c'è la ventola in immisione! O0

Link to comment
Share on other sites

ragazzi siete a conoscenza della teoria della pressione d'aria positiva????

 

L’idea della pressione positiva

La “pressione d’aria positiva” è una tecnica usata spesso nelle industrie Hi-tech, mediche ed alimentari per creare degli ambienti nei quali sia impedito l’ingresso di polvere, i cosiddetti “cleanroom”. L’idea di utilizzare questa tecnica per la progettazione di un case nasce col fine di realizzare appunto un “locale” privo di polvere.

L’applicazione

Tipicamente i case sono equipaggiati con molte ventole, alcune dedicate all’emissione ed altre per l’immissione d’aria. Se le ventole di immissione generano un flusso d’aria maggiore di quello generato dalle ventole in estrazione all’interno del case si genera un pressione positiva, al contrario un maggiore flusso d’aria in estrazione genera una pressione negativa.

Come la pressione positiva o negativa interessa il flusso d'aria in un telaio?

La maggior differenza tra pressione negativa e positiva, in un case, si ha nelle zone dove l’aria trova un “muro” e quindi non ha vie d’uscita.

 

Nell’immagine sono visibili i fori supplementari di un case ad alto rendimento, posti nella parte posteriore di un case, al posto della tradizionale lamiera “chiusa”. Questa strutta moderna e performante, permette al case di avere una pressione positiva o una pressione negativa utilizzando i fori, rispettivamente come “scarico” o “carico” d’aria .

Perché usare un case che utilizzi la tecnica della “pressione positiva”?

Di seguito vengono riportati i benefici che questa tecnica apporta al nostro case.

 

1. Riduzione della polvere

I case di nuova generazione spesso utilizzano filtri anti polvere posti prima delle ventole, nel tentativo di ridurre l’ingresso e il deposito della polvere, ma solo in case con pressione positiva questi filtri possono ritenersi veramente efficaci e ridurre l'accumulo di polvere.

 

Nell’animazione sopra stante potete notare i flussi d’aria all’interno dei due case.

Nella prima animazione (quella di sinistra) si nota come il case (con pressione d'aria positiva), impedisce alla polvere di penetrare nel telaio grazie ai filtri posti sulle ventole, e sia così in grado di espellere tutta l'aria, non essendoci “zone morte” grazie al maggiore flusso d’aria in immissione ed ai fori posti nella parte posteriore. Nella seconda animazione (quella di destra) è visibile il flusso d’aria di un case con pressione negativa. Esso ricava aria dagli sfiati non filtrati, inoltre le zone morte che si creano, non essendo raggiunte dalla pressione dell’aria filtrata dalle ventole, causano l’accumulo di polvere all’interno del case

 

 

 

 

Miglior efficienza del sistema di raffreddamento delle schede video

oo_35787_export_html_10bfa1ad.htm

 

 

 

Scheda grafica dotata di convogliatore parzialmente aperto – Scheda grafica dotata di convogliatore chiuso

 

 

 

 

Come si nota, attualmente i sistemi di raffreddamento (reference) delle schede grafiche sono costruiti per espellere l’aria calda all’esterno del case.

Come la pressione influenza le schede grafiche con convogliatore parzialmente aperto:

 

a-1 Nel caso in cui si utilizzi una VGA con convogliatore parzialmente aperto, l’aria che dovrebbe venire spinta dalla ventola verso l’esterno del case, trova sfogo anche nelle parti aperte del convogliatore. La pressione negativa così creata, si oppone al flusso dell’aria in uscita e spinge all’interno del telaio aria calda.

 

a-2 Al contrario un case con pressione positiva spinge il flusso d’aria proveniente dalla scheda grafica completamente fuori dal case.

Come la pressione influenza schede grafiche con convogliatore chiuso:

 

b-1 Anche una scheda grafica con convogliatore chiuso soffre una pressione negativa. Come è possibile vedere nell’animazione sopra stante, la pressione dell’aria si oppone al flusso dell’aria in uscita dalla scheda grafica, con la conseguenza di non riuscir a far lavorare in modo ottimale il dissipatore.

 

b-2 Nei case con pressione positiva nessuna flusso d’aria si oppone a quello generato dalla scheda video, in questo modo il sistema di raffreddamento lavora con la massima efficienza.

A fronte di quanto sopra descritto si può evincere come un case, che lavori con una pressione positiva, offra notevoli benefici in termini di pulizia ed efficienza termica.

In questa pagina YouTube - Demonstration of Positive Air Pressure Design in PC chassis potete trovare un video dimostrativo di questa tecnologia.

 

trovato un altro fantastico video che spiega questa tecnologia:

 

YouTube - Fortress FT01 PC case with positive air pressure part 2

Edited by bear85roma
Link to comment
Share on other sites

ske07ed5989um8.jpg

 

niente male vero??? come dice la recensione non è propriamente un banchetto da bench in quanto non puòl montare il liquido però è un case fuori dagli schemi.....non trovate???

a me non piace per nulla :(

nè esteticamente (non allaccia una scarpa al microcool ) nè funzionalmente:

non si può usare come banchetto da bench

come case sarebbe scomodo perchè ingmbrante (non certo adatto ai comuni porta pc)

si riempe di polvere perchè è tutto aperto

imho non ha nè le utilità del banchetto nè quelle di un case, poi il fatto che non mi piaccia esteticamente sono gusti ...però che abbia un aspetto "plasticoso" mi sembra fuori di dubbio:nutkick:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...