Totocellux Posted July 10, 2008 Share Posted July 10, 2008 beh, diversi moduli di Corsair vanno davvero forte. Ma se si prende in considerazione che alcuni modelli arrivano persino alla rev. 7 ..... immagina che differenza prestazionale potresti trovare tra un D9 qualsiasi e magari un ProMos (è accaduto alle XMS2-675 cas4 alle DHX-800 cas4, etc. etc.). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted July 10, 2008 Share Posted July 10, 2008 capisco.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eclyptos Posted July 10, 2008 Author Share Posted July 10, 2008 ma siete dei scienziati o cosa... io saro' ingolfato ma a quanto pare qualcuno ci e' dentro di brutto... l'esistenza delle DDR3 la sapevo pure io ma non capisco tutta questa evoluzione in articoli sempre piu' nuovi e frequenze sempre piu alte, chip piu' densi ecc... alla mia prima deduzione e' solo uno sviluppo per il commercio. perche' i componenti attuali non possono essere pienamente in fase di evoluzione per portargli alle presazioni eccellenti senza spese eccessive? sicuramente una risposta ce e come sempre sara' incompresa da consumatori come me che di circuiti non sanno un fico secco.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 10, 2008 Share Posted July 10, 2008 le ultime ddr2 c'è da dire che costano molto poco ma da quanto si è visto e da quanto mi dite anche voi spesso non salgono una ceppa. in particolar modo i moduli da 2GB, mentre i kit 2x1gb se la cavano molto meglio... per il discorso delle ddr3...beh qualcosa è cambiato...per aumentare le frequenze si sono rilassati i timings...internamente non c'è nulla di nuovo solo più chip multiplexati che lavorano su diversi fronti di clock...complessivament però vanno più forte è assolutamente innegabile, e con un buon kit di ddr3 nonc'è ddr2 che tenga. il prezzo delle ddr3 è notevolmente calato, e io inizierei a farci un pensierino...considerando che il passaggio a nehalem con buona probabilità implicherà il passaggio a ddr3 (forzato), e comunque a ulteriori benefici grazie al memorycontroller integrato nel processore invece che nel NB e grazie al triple channel (che sarà da vedere se porterà a benefici visti i già ridotti incremente prestazionali dovuti al dual channel) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted July 10, 2008 Share Posted July 10, 2008 Straquoto leo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eclyptos Posted July 10, 2008 Author Share Posted July 10, 2008 mi viene una domanda spontanea, 4 ddr2 da 1000mhz non fanno la somma di 4000? in dual channel non fanno 2000 x 2. se non e' cosi sta teknologia e' una patacca!:uhahah: capisco tutti i vantaggi delle DDR3 ma se le frequenze sono gia' soddisfacenti per le esigenze che uno richiede, cosa porta a incrementare tutto, grafica o altro? io per lo meno spero che non si ingessa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts