Soulman84 Posted July 4, 2008 Share Posted July 4, 2008 non vedo l'ora di vedere il restauro sul motore..sei un grande:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nidecker Posted July 4, 2008 Share Posted July 4, 2008 Ottimo Antobov, vedo che te la stai cavando egregiamente! Se nel week-end non hai nulla da fare e vuoi farti un "giretto" al mare (lo so, da novara non è proprio dietro l'angolo ), in Liguria a Garlenda c'è il 25° meeting internazionale delle 500. CI saranno anche rivenditori specializzati e tante tante 5ine (l'altr'anno eravamo 1500 circa :AAAAH:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted July 4, 2008 Share Posted July 4, 2008 1500 o.o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted July 4, 2008 Author Share Posted July 4, 2008 non vedo l'ora di vedere il restauro sul motore..sei un grande:n2mu: vedremo cosa riuscirò a fare, qualcosa avevo già iniziato a smontare. Ottimo Antobov, vedo che te la stai cavando egregiamente!Se nel week-end non hai nulla da fare e vuoi farti un "giretto" al mare (lo so, da novara non è proprio dietro l'angolo ), in Liguria a Garlenda c'è il 25° meeting internazionale delle 500. CI saranno anche rivenditori specializzati e tante tante 5ine (l'altr'anno eravamo 1500 circa :AAAAH:) Grazie cerco di fare del mio meglio, l'idea della Liguria non è male però domani matrimonio di un amico e domenica altro impegno, tra l'altro avrei bisogno di qualche ricambio e non sarebbe stato male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted July 7, 2008 Author Share Posted July 7, 2008 Impianto elettrico [2^ parte] Ho montato le luci posteriori, la luce della targa, le guarnizioni e la maniglia del cofano con la griglia dell'aria: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted July 8, 2008 Share Posted July 8, 2008 ma tu fai per lavoro qualcosa di simile? perchè sei troppo bravo, io penso nn riuscirei ad essere cosi efficace e mi sta prendendo a male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted July 8, 2008 Share Posted July 8, 2008 Non prendertela One1ros, Anto è una persona più unica che rara, sapessi tutto quello che riesce a fare allora ti spareresti :ihihihih: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted July 8, 2008 Share Posted July 8, 2008 Non prendertela One1ros, Anto è una persona più unica che rara, sapessi tutto quello che riesce a fare allora ti spareresti :ihihihih: Valerio non sono cosi' drastico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted July 8, 2008 Author Share Posted July 8, 2008 ma tu fai per lavoro qualcosa di simile? perchè sei troppo bravo, io penso nn riuscirei ad essere cosi efficace e mi sta prendendo a male Lavoro in un azienda che fa saldature e lavorazione lamiera. Non prendertela One1ros, Anto è una persona più unica che rara, sapessi tutto quello che riesce a fare allora ti spareresti :ihihihih: Valerio Grazie Vale non esagerare però, diciamo che ci si arrangia un po' in tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted July 8, 2008 Share Posted July 8, 2008 una parola: MITICO!!! io il massimo che ho moddato è stato il ciao a 14 anni... nn c'era un pomeriggio che mio padre tornasse dal lavoro e mi trovasse a nn smanettare su quel povero ciao...:nonno: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted July 8, 2008 Author Share Posted July 8, 2008 (edited) [boccole asta Cambio] Nello smontaggio dell'auto ho riscontrato la rottura delle due boccole che tengono in asse l'asta del cambio nel tunnel centrale facendole fare una corsa corretta in corrispondenza del cambio (una rotta per colpa mia cioè mi si è sbriciolata in mano l'altra era già spaccata e non lavorava più). Non avendole trovate in commercio ho provato a farle. Ho recuperato un pezzo di tondo di Theflon e sul posto di lavoro e ne ho fatta una di campione al tornio per vedere se poteva andare tenendo buoni solo gli ingombri: Diametro esterno 25,8mm interno (foro per il passaggio dell'asta) 16,2mm. La mia capacità di utilizzo del tornio è molto limitata e gli utensili sono quel che sono, ma ho ottenuto qualcosa che sembra funzionare anche se totalmente diversa dall'originale. Domani se riesco produco anche l'altra e monto tutto per vedere se va bene o necessita di modifiche. [con il copia e incolla dell'indirizzo immagine dalla Galleria sono riuscito a inserire le foto nel messaggio] Edited July 9, 2008 by antobov Foto non caricate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted July 8, 2008 Share Posted July 8, 2008 [boccole asta Cambio] Nello smontaggio dell'auto ho riscontrato la rottura delle due boccole (una rotta per colpa mia cioè mi si è sbriciolata in mano l'altra era già spaccata e non lavorava più in modo corretto) che tengono in asse l'asta del cambio nel tunnel centrale facendole fare una corsa corretta in corrispondenza del cambio. Non avendole trovate in commercio ho provato a farle. Ho recuperato un pezzo di tondo di Theflon e sul posto di lavoro e ne ho fatta una di campione al tornio per vedere se poteva andare tenendo buoni solo gli ingombri: Diametro esterno 25,8mm interno (foro per il passaggio dell'asta) 16,2mm. La mia capacità di utilizzo del tornio è molto limitata e gli utensili sono quel che sono, ma ho ottenuto qualcosa che sembra funzionare anche se totalmente diversa dall'originale. Domani se riesco produco anche l'altra e monto tutto per vedere se va bene o necessita di modifiche. Seeeerio!!!! Anche la mia pandina dell'85 ha il cambio a leve con le due mitiche boccoline!!!! Però per la mia ancora si trovano :perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted July 9, 2008 Share Posted July 9, 2008 ehm... io non riesco a vedere le foto..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted July 9, 2008 Share Posted July 9, 2008 ehm... io non riesco a vedere le foto..... nemmeno io :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted July 9, 2008 Author Share Posted July 9, 2008 ehm... io non riesco a vedere le foto..... nemmeno io :( Non riesco a capire :cheazz: neanche io se è un mio errore o cosa, le ho caricate sul server ma una volta che le inserisco nel messaggio mi da l'indirizzo ma non mi visualizza la foto in modalità senza immagini e con visualizzazione immagini nei messaggi mi lascia lo spazio bianco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted July 9, 2008 Share Posted July 9, 2008 spettacolo grande!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted July 9, 2008 Author Share Posted July 9, 2008 [boccole asta cambio] Oggi ho prodotto la seconda boccola: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted July 10, 2008 Share Posted July 10, 2008 Nella mia pandina sono diverse... comunque molto interessante! Vai così! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted July 11, 2008 Author Share Posted July 11, 2008 Speriamo funzionino, quelle originali a uno sguardo più attento sembrano dare la possibilità all'asta di muoversi più liberamente; vedremo a montaggio ultimato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted July 14, 2008 Author Share Posted July 14, 2008 [boccole asta cambio] [3] Terminato il montaggio dell'asta cambio con una piccola modifica alla boccola che viene montata nel tunnel centrale. Mi ero dimenticato che sulla boccola esterna in corrispondenza dell'attacco al blocco cambio era montato un piccolo stantuffo in gomma di protezione che agganciava su di essa, quindi con la lima ho diminuito lo spessore su quella nuova per permettere l'incastro: Ho inserito l'asta nel tunnel centrale e successivamente bloccata nella sua posizione: nel frattempo ho montato anche i due cavetti che azionano l'aria e l'accensione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted July 14, 2008 Share Posted July 14, 2008 Bel lavoro! Continua così! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted July 15, 2008 Share Posted July 15, 2008 bravo. seguo gli sviluppi, si sa mai che impari pure io a moddare le macchine lol :ihihihih: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted July 15, 2008 Author Share Posted July 15, 2008 [protettivo per scatolati] Nei giorni scorsi ho anche spruzzato il protettivo per scatolati all'interno delle portiere per preservarle meglio dall'umidità e dalla ruggine; a suo tempo lo avevo già passato in tutte le intercapedini e sotto la scocca. New Chemicals - Prodotti appena sarà un po' asciutto inizierò a rimontare i particolari delle portiere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 Dopo un po di inattività ieri ho sistemato il serbatoio e i suoi particolari. Stato iniziale serbatoio: Dopo averlo sverniciato e pulito internamente, ho dato una bella mano di nero: Adesso vado a terminare i lavori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 Dopo un po di inattività ieri ho sistemato il serbatoio e i suoi particolari. Stato iniziale serbatoio: Dopo averlo sverniciato e pulito internamente, ho dato una bella mano di nero: Adesso vado a terminare i lavori. sembra nuovo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts