angelo255 Posted June 23, 2008 Share Posted June 23, 2008 ciao a tutti! vorrei un consiglio x una skeda madre x un procio e2160 dell intel! la quale poi vorreo overkloccare! a un altra cosa! fino a quanto potrei arrivare di ghz con il dissiparatore originale? rispondete grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted June 23, 2008 Share Posted June 23, 2008 per quello ceh riguarda i mhz di guadagno sec me dipende molto dallo step delal cpu che riesci a prendere... varia da cpu a cpu...nn e' possibile stabilire un overclock a priori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 23, 2008 Share Posted June 23, 2008 asus p5k o gigabyte p35-ds3 più o meno a 3Ghz ci arrivano solo che serve magari un dissy migliore dello stock (diciamo a partire dall'artic Arctic Cooling) ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted June 23, 2008 Author Share Posted June 23, 2008 grz x le risposte! bhe questo dissiparatore qui andrebbe bene??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 23, 2008 Share Posted June 23, 2008 è più silenzioso del boxato intel ma le prestazioni non sono eccezionali (costa daltronde 10€) ... meglio questo a 19€ Arctic Cooling Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 è più silenzioso del boxato intel ma le prestazioni non sono eccezionali (costa daltronde 10€) ... meglio questo a 19€Arctic Cooling Io ho montato questo dissy su una P5k e un 2180 ad un mio amico e fa 10 gradi in meno del boxato. Fra l'altro alla serie 21xx hanno ridotto le dimensioni del dissy box.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted June 25, 2008 Author Share Posted June 25, 2008 grazie per le risposte! ho visto un altro sulla rete... questo e' meglio degli altri 2 ke avete detto voi? o meglio quello ke avete detto voi?? risp grazie! a un altra cosa! ke scheda madre mi consigliate per l' overclock? perche' ho trovato la Asus P5N-E SLI ma costa 65 euro... volevo qualcosa di meno... anke con una scheda grafica intergrata! mi sugerite qualcosa?? grz! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soulman84 Posted June 25, 2008 Share Posted June 25, 2008 grazie per le risposte! ho visto un altro sulla rete... questo e' meglio degli altri 2 ke avete detto voi? o meglio quello ke avete detto voi?? risp grazie! a un altra cosa! ke scheda madre mi consigliate per l' overclock? perche' ho trovato la Asus P5N-E SLI ma costa 65 euro... volevo qualcosa di meno... anke con una scheda grafica intergrata! mi sugerite qualcosa?? grz! non è male anche il thermaltake ma preferisco l'arctic cooling.. x la mobo di solito quelle con vga integrata non salgono molto bene..anche la p5n-sli la lascerei stare,a meno che tu non voglia fare lo sli.. secondo me la asus p5k o la gigabyte p35 ds3 sono le schede che fanno al caso tuo,costano poco e ti lasciano abb margini di overclock(a me piace di più la gigabyte,anche la asus non è male cmq) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted June 25, 2008 Share Posted June 25, 2008 ma un thermalright tipo XP 90 nn si trovano piu'? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted June 25, 2008 Author Share Posted June 25, 2008 non è male anche il thermaltake ma preferisco l'arctic cooling.. x la mobo di solito quelle con vga integrata non salgono molto bene..anche la p5n-sli la lascerei stare,a meno che tu non voglia fare lo sli.. secondo me la asus p5k o la gigabyte p35 ds3 sono le schede che fanno al caso tuo,costano poco e ti lasciano abb margini di overclock(a me piace di più la gigabyte,anche la asus non è male cmq) grazie x la risposta.. ma della asus ho trovato solo queste: Asus P5KPL Asus P5K-VM Asus P5K-SE quale di queste va bene? a un altra cosa... da quel sito dove prendo tutto ci sono solo dissiparatori THERMALTAKE... e ci sono questo THERMALTAKE GOLDEN ORB II SKT THERMALTAKE BLUE ORB II SKT e quello ke ho detto prima... secondo voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 25, 2008 Share Posted June 25, 2008 il rubyorb nn è malaccio...abbastanza silenzioso anche se nn performantissimo per la mobo se vuoi overvcloccare in tranquillità spendici una decina di euro di + e prendine una con p35 una msi neo-f la dovresti trovare con poco tutte quelle che hai trovato te nn sono molto buone per oc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted June 25, 2008 Author Share Posted June 25, 2008 il rubyorb nn è malaccio...abbastanza silenzioso anche se nn performantissimo per la mobo se vuoi overvcloccare in tranquillità spendici una decina di euro di + e prendine una con p35 una msi neo-f la dovresti trovare con poco tutte quelle che hai trovato te nn sono molto buone per oc grazie... sulle asus non c' e' niente? o altre schede madri? queso dissi com e'? Cooler Master - Ultimate provider of Computer Chassis | Cooler | Power Supply forse l' ho trovata Abit - IP35P ho letto ke e' una scheda buona per l' overclock lo confermate?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 25, 2008 Share Posted June 25, 2008 di asus dovresti prendere una p5k meglio se p5k-pro per overcloccare la abit invece dovrebbe andare...quanto costa? sul gemini dovreti mettere 2 ventole da 12, in quel caso diventa un buon dissipatore...occhio alle dimensioni però perchè potrebbe non entrarti nel case! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted June 25, 2008 Author Share Posted June 25, 2008 di asus dovresti prendere una p5k meglio se p5k-pro per overcloccarela abit invece dovrebbe andare...quanto costa? sul gemini dovreti mettere 2 ventole da 12, in quel caso diventa un buon dissipatore...occhio alle dimensioni però perchè potrebbe non entrarti nel case! la abit c' e' quella normale ke costa 70 euro pero' nn c' e'... sono finite le scorte... invece c' e' questa ke costa 65.... bhe voi ke dite? x il dissi... ragionando... 2 ventole da 12 mi vengono a costare10/15 euro + 30/40 del dissi mi prendo uno piu' piccolo ma piu' potente! xk nn so se e' abastanza grande il mio case! ho postato la foto per farvelo vedere(nn guardate i componenti del pc ke e' il residuo di un pc del 99 hi hi hi hi pentium2!!) foto case: ImageShack - Hosting :: dscf1194gm2.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 26, 2008 Share Posted June 26, 2008 con 50 euro hai un'ampia scelta di dissipatori. quale sarebbe invece la abit nn normale? ps il case mi pare piuttosto stretto (forse è solo un'impressione) però prima di ordinare darei una misurata allo spazio che hai al di sopra della scheda madre e mi regolerei di onseguenza per l'acquisto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted June 26, 2008 Author Share Posted June 26, 2008 allora e' 41x41.4x17 cm com e'? va bene? x la scheda madre IP35(quella di 89 euro) e quella IP35P(di 65 euro) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted June 26, 2008 Author Share Posted June 26, 2008 non si sa nnt??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 26, 2008 Share Posted June 26, 2008 è molto stretto come case se i 17 cm sono tutta la larghezza del case, se invece è lo spazio che hai a disposizione sopra alla mobo allora ci metti quasi tutti i dissi. sinceramente nn so quali differenze ci siano tra la ip35 e la ip35p...non sono molto comuni come mobo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted June 26, 2008 Author Share Posted June 26, 2008 17 sno di larghezza... cmq prendo la Gigabyte-P31-DS3L sapete com e'? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 26, 2008 Share Posted June 26, 2008 sicuramente non è granchè per l'overclock se hai 17 in tutto fai attenzione a prendere un dissi basso (massimo 14 cm direi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted June 26, 2008 Author Share Posted June 26, 2008 sicuramente non è granchè per l'overclock se hai 17 in tutto fai attenzione a prendere un dissi basso (massimo 14 cm direi) perche non e' granche?? cmq o 10 o 13 cm e' alto il dissi ke voglio prendere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted June 27, 2008 Share Posted June 27, 2008 di asus dovresti prendere una p5k meglio se p5k-pro per overcloccare.... sono d'accordo con Leo: la Pro vale quella decina di euro di differenza con la P5K liscia. Non avrei dubbi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted June 27, 2008 Author Share Posted June 27, 2008 sono d'accordo con Leo: la Pro vale quella decina di euro di differenza con la P5K liscia. Non avrei dubbi. scusa ma costa troppo! volevo qualcosa di + economico! nn e' ke voglio fare ki sa ke! voglio solo amentare di un ghz il procio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 prenditi una msi p35 neo -f la trovi con 60 euro meno di così avrai difficoltà ad overcloccare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted June 29, 2008 Author Share Posted June 29, 2008 hahah stavo kiedendo proprio per quella cmq come sono le kingstorn KVR800D2N5/2G?? risp grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts