Jump to content

Problema con DFI P35 DK T2RS e Hard disk

Sigfried.M

Recommended Posts

Mi aiutate per favore? Ho installato un hd esterno via eSata sulla mobo(con il box esterno icybox), ma non va.

C'ho messo uno di quegli adattatori/prolunga con la staffa di metallo e l'ho collegato ad una delle ultime 2 porte Sata della mobo, ma non va. E' come se non stesse proprio collegato. Che faccio? Forse le ultime 2 porte sata non sono buone? O devo abilitare qualcosa nel bios per poter usare piu di 3 hd.

Se nel bios metto queste opzioni

SATA mode: RAID

Run AHCI Rom: Disabled

cosi nn me lo vede proprio l'hd

però se metto il Run AHCI Rom su Enable, senza spostare il SATA mode, mi vede l'hd, esce la barretta di caricamento di windows ma poi esce una skermata nera e nn succede piu nulla.

Ora però mi è successa una cosa strana. Ho avviato windows tenendo il box spento, poi quando si è avviato windows, ho acceso il box e il sistema mi ha installato i driver in modo automatico. E' uscito scritto ke dovevo riavviare, ho riavviato cn il box acceso ma di nuovo si bloccava subito dopo la barretta di caricamento di windows.

Se ritento il trucchetto di tenerlo spento e poi lo accendo, non lo riconosce piu.

Il sata mode nn devi metterlo raid, nn devi fare nessun raid....

Poi la modalità ahci la puoi attivare solo se hai installato i driver appositi durante l'installazione del sistema operativo, altrimenti quando avvii si impalla il pc.

Ragazzi ho scoperto ke nel post subito dopo aver attivato l'ahci mode, mi esce scritto "ahci bios not installed". Com'è possibile? Io installai i driver prima di windows, precisamente questi Intel® Matrix Storage Manager 64-bit Floppy Configuration Utility for Intel® Matrix Storage Manager

Io ho Vista Home Premium 64.

Ke devo fare?

Cmq io uso 2 hd in Raid 0 e non mi hanno dato alcun problema, quindi ke puo essere?

Ke posso fare ora? Non vorrei reinstallare vista.