Jump to content

CORSAIR 6400 DDR2 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-5-12


VEIRON

Recommended Posts

CORSAIR 6400 DDR2 XMS2 Twinx 4GB(1Gbx4)5-5-5-12....buondi a tutti!!!queste sono le ram che vorrei ottimizzare al max possibile...mi aiutate perfavore!!:king:a quanto possono arrivare come mhz?e il timing? ma soprattutto come si fa??mi affido alla vostra esperienza!!grazie come sempre per il vostro aiuto immediato!!:king:

Link to comment
Share on other sites

ciao caro e buondi'!!

 

innanzitutto dovrsti postarci la config con la quale vuoi testare quelle ram, e' molto importante la scheda madre per ottenere buoni risultati...

 

di solito poi basta entrare nel bios dal quale poi accedere alla sezione ram tramite la quale modificare i timings...inoltre per aumentare la loro freq e' necessario aumentare il fsb utilizzato...

 

ma cmq te lo spiego meglio dopo...intanto dicci che pc hai...

Link to comment
Share on other sites

:fiufiu:hai ragione scusa!allora:m3a32 mvp deluxe....proc:amd 6000+... bastano questi hardware giusto?se non ho capito male da cio che ho letto in giro dipende miolto anche dal procio la possibilita di aumentare la potenza della ram....:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

beh di solito in tutte le schede madri c'è la possibilità di settare moltiplicatori diversi per le ram quindi anche avendo la cpu a default a 266 o 333 mhz tu dovresti essere in grado di portarle senza problemi a 800, 1000, 1066 e a volte 1200mhz senza toccare nient'altro. In alcune schede madri c'è la possibilità di impostare a quale frequenza precisa farle lavorare quindi anche ad esempio 978mhz per intenderci...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ma allora anche se la mia scheda madre supporta al massimi le 8500....e cioe le 1066 mhz....da quello che mi dici tu se le riuscissi a portare a 1200 mhz le supporterebbe?

 

allora...questa è un po' una credenza comune che le schede madri supportino fino a 1066.... ti faccio una domanda, ma secondo te i WR delle ram fatti con le memorie a 1400mhz come sn stati fatti? :clapclap:

 

a parte scherzi la famosa "compatibilià" è solo perchè la maggior parte dei produttori delle schede madri non vuole inserire i moltiplicatori per le ram per farle andare a 1200 mhz tutto lì.

 

Se tu compri un kit di DDR2 pc9600 che quindi sono garantite per andare a 1200mhz tu nella maggior parte delle schede madri (se hai un processore a 266mhz per esempio) dovrai impostare il moltiplicatore che ti porta le ram a 1066 (che solitamente è il 1:2) quindi portare l'FSB del processore a 300Mhz ed ecco che faresti lavorare in specifica le ram.

 

Mentre nelle schede madri con chipset nVidia tu puoi modificare il valore dell'FSB delle ram a tuo piacimento separatamente dal valore della CPU, in quel caso tu semplicemente dovresti inserire nel campo giusto il valore 600Mhz (che tramutato in ddr2 sarebbe 1200mhz)

 

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

adesso capisco...ottima spiegazione!!!mi sei stato davvero utile!!adesso ho il pc in assistenza.... ma martedidovrebbero ridarmelo....problemi di configurazione...poi provero con il primo overclock e vi faro sapere!! grazie ancora!!siete troppo forti!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...