pasta Posted May 29, 2008 Share Posted May 29, 2008 ragazzi vorrei sapere un po le caratteristiche di questi processori a 45nm perchè ho un e8200 ma non riesco bene a capire le sue caratteristiche e i suoi limiti (venendo da un conroe): 1) Vid: mi interessa sapere qual'è un buon vid per questo processore, quale nella norma e quale alto. 2) vCore: in un buon OC (tipo 3.8GHZ) quale puo considerarsi basso, quale per un daily e quale alto(cioè il limite massimo per testare la cpu) 3) Temperatura: bassa, normale, alta (ad una frequenza di 3.8GHZ con un buon dissipatore ad aria tipo il Nirvana, cioè il mio) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nidecker Posted May 29, 2008 Share Posted May 29, 2008 ragazzi vorrei sapere un po le caratteristiche di questi processori a 45nm perchè ho un e8200 ma non riesco bene a capire le sue caratteristiche e i suoi limiti (venendo da un conroe): 1) Vid: mi interessa sapere qual'è un buon vid per questo processore, quale nella norma e quale alto. 2) vCore: in un buon OC (tipo 3.8GHZ) quale puo considerarsi basso, quale per un daily e quale alto(cioè il limite massimo per testare la cpu) 3) Temperatura: bassa, normale, alta (ad una frequenza di 3.8GHZ con un buon dissipatore ad aria tipo il Nirvana, cioè il mio) 1- VID in generale: sotto 1V buono, fra 1 e 1,1 normale, sopra alto 2- Il confronto personalmente lo faccio (è diventato un target praticamente) con i 4Ghz rs: con meno di 1,25V è ottimo, con 1,3V è buono, sopra è la norma/è sfigato. 3- con un 8200 dissipato ad aria a 3,6Ghz (che è il mio daily) sto sui 40°C in full e ventola a media velocità. Ovviamente se sparo la ventola a manetta e tutte le fan del case al massimo le T° sono qualche °C più basse, ma in media tenere i 40-50°C in full a 3,6-4Ghz è la norma con una buona dissipazione ad aria sui penryn dual-core. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts