Jump to content

e-mail truffa Poste Italiane - Fate Attenzione!


principino1984

Recommended Posts

Ragazzi lo riscrivo per l'ennesima volta, non seguite mail email di questo tipo:

 

1_truffa.jpg

 

Mi raccomando sono delle truffe..infatti andando sul link della mail non verrete indirizzati all'indirizzo giusto delle poste ossia il classico

 

...bancopostaonline.poste.it/bpol/ ... etc etc

 

ma sarete reindirizzati a siti esterni quali ad esempio nel mio caso:

 

.........okcj.org/2006_okcj/eztools/board/data/....etc

 

è in questo modo che vi ruberanno i vostri dati dell'account e provvedereanno a svuotarvi quando più possibile il vostro conto!

 

Mi raccomando, state sempre molto attenti.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites



Grazie, c'è da dire quindi in finale di non cliccare su qualunque tipo di Mail da parte di Poste, Banche e compagnia bella, anche PayPal ad esempio, girano mail truffe anche su di loro, firmate PayPal Italia, in quanto nessuna di queste le invia per sapere informazioni relative all'account.

Link to comment
Share on other sites

Ne arrivano a vagonate ormai e ho già avvisato molti miei amici che stavano ingenuamente per cascarci...

quando ho detto loro di controllare il link passando sopra con il mouse prima di cliccare ed hanno visto il reindirizzamento a un indirizzo di più che dubbia provenienza... assolutamente identico al portale delle società...

Attenzione Ragazzi... prima di compiere qualsiasi operazione in Internet e sulla Posta Elettronica pensateci più che bene e controllate anche i particolari quali ortografia e possibile traduzione automatica dei testi scritti...

 

 

Link to comment
Share on other sites

qualsiasi mail che nn provenga da indirizzi noti (amici/rubrica) va cestinata. se veramente fosse importante vedrete che troveranno il modo per contattarvi di persona. tutto quello che vi arriva per posta ormai è spam e soltanto spam. nn c'è più nulla da farci se nn cancellare a nastro tutto:mad:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...