Fra74 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 Salve mi serve un consiglio, devo cambiare scheda video attualmente ho una radeon x850xt pe e vorrei prendere una scheda di fascia superiore, visto che quella che ho inizia ad arrancare con i nuovi titoli, ero indeciso tra una XFX GeForce 8800GTS 512Mb o una Sapphire Radeon hd 3870 512 mb la prima la troverei a circa 200€ invece la seconda a 140€. Vi posto pure la mia configurazone attuale cosi da permettere un giudizione più preciso. Mobo. Asrock 939 Dual Sata 2 - Alimentatore 500W - 2GB Pc 3200 V-Data - HD 250GB EIDE Samsung 7200RPM - CPU Amd Athlon 4000+ SanDiego (939) S.O Windows XP Pro 32Bit. Spero di essere stato completo nel riassumere il tutto, rimango in attesa Grazie anticipatamente a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valli Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 Io prenderei una HD3870 e risparmierei per aggiornare il resto della configurazione, che ti limita parecchio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra74 Posted May 20, 2008 Author Share Posted May 20, 2008 Io prenderei una HD3870 e risparmierei per aggiornare il resto della configurazione, che ti limita parecchio. Grazie della risposta tempestiva, siccome ho in programma un upgrade in futuro allo stato attuale della macchina che ho postato sopra, dove credi che avrei maggiore difficoltà con una hd3870. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valli Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 Grazie della risposta tempestiva, siccome ho in programma un upgrade in futuro allo stato attuale della macchina che ho postato sopra, dove credi che avrei maggiore difficoltà con una hd3870. Secondo me riusciresti a giocare bene a risoluzione non altissime anche con la configurazione attuale abbinata ad una HD3870. Sicuramente la scheda non esprimerebbe il suo massimo potenziale, visto che sarebbe abbastanza limitata dalla CPU. Salendo con la risoluzione la differenza tra una HD3870 e un 8800GTS si fa sentire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 quoto... ti conviene una bella 3870... poi inizi a metterti da parte i soldi e appena puoi passa ad intel, la differenza la sentira in maniera impressionante! anche un bel dual core tipo un e8200 magari abbinato ad una scheda madre asus di fascia bassa come una p5k ti darà discrete soddisfazioni Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valli Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 quoto... ti conviene una bella 3870... poi inizi a metterti da parte i soldi e appena puoi passa ad intel, la differenza la sentira in maniera impressionante! anche un bel dual core tipo un e8200 magari abbinato ad una scheda madre asus di fascia bassa come una p5k ti darà discrete soddisfazioni Marco Un po' di OC e via... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra74 Posted May 20, 2008 Author Share Posted May 20, 2008 quoto... ti conviene una bella 3870... poi inizi a metterti da parte i soldi e appena puoi passa ad intel, la differenza la sentira in maniera impressionante! anche un bel dual core tipo un e8200 magari abbinato ad una scheda madre asus di fascia bassa come una p5k ti darà discrete soddisfazioni Marco Scusate a livello di rumore? Attualmente la x850xt pe che c'è sotto sembra un asciuga capelli sempre acceso, spero che la hd 3870 in questo si sia migliorata, come risoluzione uso la 1024x768 a 32bit e 1600x1200 ( medio ) solo a pes 2008 senza problemi di rallentamento. La vera paura e che non vorrei che l'alimentatore di 500w sia insufficiente non vorrei fonderlo o ancora peggio fondere la hd3870. Grazie. P.S. Ve lo chiedo perchè sono in contatto con una persona che ne ha una nuova a 140€ della Sapphire da vendermi, non appena mi rassicurate la prendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 se è un ali di marca puoi stare tranquillo.. 500w sn più che sufficienti con le configurazioni attuali in singola scheda. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra74 Posted May 20, 2008 Author Share Posted May 20, 2008 se è un ali di marca puoi stare tranquillo.. 500w sn più che sufficienti con le configurazioni attuali in singola scheda. Marco L' ho preso in un negozio di informatica ma credo che non sia di marca pagato circa 30€. Scusa mi interessa pure sapere se è molto rumorosa come la x850xt che attualmente posseggo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 L' ho preso in un negozio di informatica ma credo che non sia di marca pagato circa 30€.Scusa mi interessa pure sapere se è molto rumorosa come la x850xt che attualmente posseggo. non so.. non l'ho mai avuta e quindi nn ti so dire sorry... uhm... 30 euro..uhm... uhm... io fossi in te un bell'alimentatore decente lo comprerei...ricordati che l'alimentatore è il cuore del computer! Molto se lo dimenticano, ma è una delle parti più importanti di tutto il pc marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 Io prenderei la hd 3870, e con i soldi che risparmi, prenderei un bel dual core sk 939. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra74 Posted May 20, 2008 Author Share Posted May 20, 2008 Io prenderei la hd 3870, e con i soldi che risparmi, prenderei un bel dual core sk 939. Ragazzi appena presa a 140€ nuova, un grazie 1000000000 a tutti, spero di poter un giorno ricambiare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 cavolo 140 euro è presa benissimo! complimenti! Mi raccomando rimani con noi e continua a postare...magari mostrandoci i risultati che otterrai con la nuova scheda ciao Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted May 20, 2008 Share Posted May 20, 2008 Esatto caro, posta i risultati che ottieni con i game, dacci le tue impressioni, complimenti per la scheda video, un ottima scheda! Ti consiglio di giocare a tutti i titoli a 1600x1200 per limitare l'influenza sui calcoli del processore che è un pò "lentino", più sali di risoluzione è più il processore conta di meno, io ti consiglio di giocare a tutto a 1600x1200 con i dettagli al massimo, vedrai che avrai soddisfazioni, mentre con i giochi più pesanti metti a 1280x1024! Ciao caro, facci sapere!!! Vedrai che la 3870 è anche MOLTO più silenziosa della tua vecchai x850XT che io possedevo e che conosco molto bene! (infatti c'avevo pure cambiato il dissipatore originale, rumorosissimo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra74 Posted May 20, 2008 Author Share Posted May 20, 2008 Esatto caro, posta i risultati che ottieni con i game, dacci le tue impressioni, complimenti per la scheda video, un ottima scheda!Ti consiglio di giocare a tutti i titoli a 1600x1200 per limitare l'influenza sui calcoli del processore che è un pò "lentino", più sali di risoluzione è più il processore conta di meno, io ti consiglio di giocare a tutto a 1600x1200 con i dettagli al massimo, vedrai che avrai soddisfazioni, mentre con i giochi più pesanti metti a 1280x1024! Ciao caro, facci sapere!!! Vedrai che la 3870 è anche MOLTO più silenziosa della tua vecchai x850XT che io possedevo e che conosco molto bene! (infatti c'avevo pure cambiato il dissipatore originale, rumorosissimo) E come potrei abbandonare un forum cosi, il minimo che possa fare e restare a vita con voi, non appena il giocatollino arriva vi saprò dire qualcosa in più, per il momento un mega grazie ancora a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted May 21, 2008 Share Posted May 21, 2008 Grazie dell'apprezzamento! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super-V Posted June 1, 2008 Share Posted June 1, 2008 Io uso questa scheda video, è devo dire che mi trovo benissimo, gira tutto benissimo, poi giustamente con i giochi come Gears of War che hanno bug di loro non si possono fare miracoli, ma la visualizzazione e pressoché perfetta. Ho giocato anche ad Assassin's Creed in un modo perfetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts