Jump to content

aiuto !!!!!!!!!!!!amd e mac

NAUTILUS

Recommended Posts

salve a tutti

ieri ho provato ad installare il mac sul pc mio che e un amd...

alla fine dell'installazione.... il pc si riavvia e ogni volta si blocca alla schermata iniziale della scheda madre e non mi fa rifare nemmeno il boot per riformattare....

non mi fa entrate nemmeno nel bios come devo fare ???

se metto un altro hd parte regolare

mentre se metto un altro hd come principale e questo con mac come secondario... stesso problema si impalla all'avvio...

vi prego aiutatemi...

l'hd e un maxtor da 250 gb

grazie a tutti

Prova a farlo partire con l'altro HDD, metti come sequenza di boot cdrom, disabled, disabled; scarica una versione di Linux live (una ubuntu può andare bene per un principiante, ma sono 700mb! altrimenti c'è la DamnSmallLinux che sono 50MB ma è poco intuitiva...) e riavvia da cdrom rimettendo l'hdd don macos. Una volta entrato in Linux apri una shell e digita:

(comandi x ubuntu)

sudo gparted

ti si apre un programma di partizionamento. Seleziona il disco ed elimina la partizione di MacOS.

Riavvia e installa winzozz oppure (ti consiglio) Linux.

Tralaltro, lo sai che è illegale installare macOSX in una macchina che non è Apple? Fai piuttosto un pensierino su Linux, ci sono versioni che somigliano molto al mac (ma come effetti grafici, ovviamente, sono più belle ;) ).

osx-logo.png

Butta un'occhiata quì Linux desktop imitating OSX | Lauri Taimila

Ciao!

non possoperche se collego i due hd insieme cioe quello con win e quello di mac non ci arriva al boot si ferma alla schermata principale dove ce la scheda madre ....

non lo prende il cd perche non ci arriva alla sequenza di boot... capito....

e boh ci ho perso le speranze ormai...

salve a tutti

ieri ho provato ad installare il mac sul pc mio che e un amd...

alla fine dell'installazione.... il pc si riavvia e ogni volta si blocca alla schermata iniziale della scheda madre e non mi fa rifare nemmeno il boot per riformattare....

non mi fa entrate nemmeno nel bios come devo fare ???

se metto un altro hd parte regolare

mentre se metto un altro hd come principale e questo con mac come secondario... stesso problema si impalla all'avvio...

vi prego aiutatemi...

l'hd e un maxtor da 250 gb

grazie a tutti

Nautilus, ho avuto il tuo stesso problema e sono impazzito letteralmente:mad:

Alla fine ho scoperto che è una nota incompatibilità hardware tra alcuni hard disk della maxtor e l'nforce 4 di nvidia...

Io ho risolto comprando un hdd nuovo e mettendo quello nuovo come primario. Non ho risolto tutti i problemi ma nn mi lamento, dovrei cmq comprare un box esterno e schiaffarlo li.

Da quello che ho letto, si può risolvere pure aggiornando il firmware. per maggiori info leggi qua:

Maxtor risolve l'incompatibilità dei suoi SATA II con nForce4 - NVIDIAZone.it - News

Nautilus, ho avuto il tuo stesso problema e sono impazzito letteralmente:mad:

Alla fine ho scoperto che è una nota incompatibilità hardware tra alcuni hard disk della maxtor e l'nforce 4 di nvidia...

Io ho risolto comprando un hdd nuovo e mettendo quello nuovo come primario. Non ho risolto tutti i problemi ma nn mi lamento, dovrei cmq comprare un box esterno e schiaffarlo li.

Da quello che ho letto, si può risolvere pure aggiornando il firmware. per maggiori info leggi qua:

Maxtor risolve l'incompatibilità dei suoi SATA II con nForce4 - NVIDIAZone.it - News

Ma quindi è un problema della sk madre? Non c'entra niente OSX?