dj883u2 Posted May 24, 2006 Share Posted May 24, 2006 Oltre a scegliere un buon processore, oltre a scegliere che dissipatore usate, una scelta importantissima, ricade sulla pasta termica. Ditemi che cosa utilizzate voi? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 24, 2006 Author Share Posted May 24, 2006 Io uso Artic silver 5. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted May 24, 2006 Share Posted May 24, 2006 Chiaramente Artic Silver 5. Ma ora ho finito il tubetto uffa. Mi sa che compro una nuovo immediatamente visto che fra qualche giorno pulizia del PC e stendimento della pasta termica nuovamente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 24, 2006 Author Share Posted May 24, 2006 Chiaramente Artic Silver 5. Ma ora ho finito il tubetto uffa. Mi sa che compro una nuovo immediatamente visto che fra qualche giorno pulizia del PC e stendimento della pasta termica nuovamente.. La regina delle paste.... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zermak Posted May 24, 2006 Share Posted May 24, 2006 AS5 anch'io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted May 24, 2006 Share Posted May 24, 2006 Di solito anche io uso la artic silver 5, ma è da un pò che l'ho finita e mi dimentico sempre di comprarla quindi al momento vado con la ceramique Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted May 24, 2006 Share Posted May 24, 2006 voce fuori dal coro: alla pasta non do questa fondamentale importanza..... a patto logicamente di non usare paste proprio scrause. Al momento ho un tubetto di ceramique ed uno di GEIL GOLD >1.729w/m (color cacchetta giallognola di bimbo) solo che ancora nn l'ho mai usata... e mi stanno bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 24, 2006 Author Share Posted May 24, 2006 voce fuori dal coro: alla pasta non do questa fondamentale importanza..... a patto logicamente di non usare paste proprio scrause. Al momento ho un tubetto di ceramique ed uno di GEIL GOLD >1.729w/m (color cacchetta giallognola di bimbo) solo che ancora nn l'ho mai usata... e mi stanno bene Provala e facci sapere. Comunque la pasta termica ha molta importanza. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 24, 2006 Author Share Posted May 24, 2006 Di solito anche io uso la artic silver 5, ma è da un pò che l'ho finita e mi dimentico sempre di comprarla quindi al momento vado con la ceramique Fatti un bel promemoria. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 24, 2006 Share Posted May 24, 2006 dow corning 340... la migliore in circolazione.. resiste anche per i bench sotto azoto! Marco ps, 140g ... costano 15 euro... e come prestazioni se nn è meglio, peggio non è delle più blasonate paste! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted May 25, 2006 Share Posted May 25, 2006 Io uso Artic silver 5. ma cmq non e' che ci sia una gorsa differenza tra questa e altre...al max si possono guadagnare 2° non di piu'... invece diciamo che la consistenza della AS5 e' ottima xche' praticamente nn si secca mai a differenza ddelle paste ceramiche... il tutto IMHO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 25, 2006 Author Share Posted May 25, 2006 Io uso Artic silver 5. ma cmq non e' che ci sia una gorsa differenza tra questa e altre...al max si possono guadagnare 2° non di piu'... invece diciamo che la consistenza della AS5 e' ottima xche' praticamente nn si secca mai a differenza ddelle paste ceramiche... il tutto IMHO Esattamente, è quello il grande vantaggio. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 25, 2006 Author Share Posted May 25, 2006 dow corning 340... la migliore in circolazione.. resiste anche per i bench sotto azoto! Marco ps, 140g ... costano 15 euro... e come prestazioni se nn è meglio, peggio non è delle più blasonate paste! Funzione bene?....va be, la ordino e la provo. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted May 25, 2006 Share Posted May 25, 2006 ehhehe sei un fulmine! ghghgh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 25, 2006 Author Share Posted May 25, 2006 ehhehe sei un fulmine! ghghgh A ciel Sereno..... :2funny: Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 25, 2006 Share Posted May 25, 2006 Funzione bene?....va be, la ordino e la provo. Ciao funzionano bene? è spettacolare come pasta...a parte il tubertto da 140g che ti dura na vita e poi ha le stesse prestazioni della silver.. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 25, 2006 Author Share Posted May 25, 2006 funzionano bene? è spettacolare come pasta...a parte il tubertto da 140g che ti dura na vita e poi ha le stesse prestazioni della silver.. Marco Bene,allora la provo.. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted June 1, 2006 Share Posted June 1, 2006 io uso la AS5 e mi ci trovo molto bene.... anche se costicchia :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioz Posted June 2, 2006 Share Posted June 2, 2006 fino a un po' di tempo fa me la facevo io per risparmiare qualche eurino,adesso siccome ci vuole parecchio tempo e nn ne ho molto da perdere...rpeferisco ripiegare su ceramique e + raramente as5(che alla fine nn ti stravolge la vita ma talvolta può fare la differenza entro limiti abb limitati) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 2, 2006 Share Posted June 2, 2006 io uso la AS5 e mi ci trovo molto bene.... anche se costicchia :( io sono passato , da quella in bundle con il cooler master hyper 48 (ceramica , con tendenza a seccarsi dopo pochi giorni) , alla AS5. 1 tubetto da 3,5g l'ho pagato 7€ , e la dissipazione del calore , conseguentemente la temperatura del mio x2 sono migliorate di circa 2°. penso proprio che il miglior rapporto prezzo/prestazioni , ce l'abbia la as5 . scusate , ma è vero , che la pasta arriva a "regime" dopo molti giorni dalla sua applicazione ??? quanti di media ? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 2, 2006 Author Share Posted June 2, 2006 io sono passato , da quella in bundle con il cooler master hyper 48 (ceramica , con tendenza a seccarsi dopo pochi giorni) , alla AS5. 1 tubetto da 3,5g l'ho pagato 7€ , e la dissipazione del calore , conseguentemente la temperatura del mio x2 sono migliorate di circa 2°. penso proprio che il miglior rapporto prezzo/prestazioni , ce l'abbia la as5 . scusate , ma è vero , che la pasta arriva a "regime" dopo molti giorni dalla sua applicazione ??? quanti di media ? ciao Si esatto. La psata artic silver 5 è come un disel...ha bisogno di essere riscaldata per bene prima di dere il meglio di se. La grande proproetà di questa pasta è quella di non seccarsi mai. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pascale90 Posted June 11, 2006 Share Posted June 11, 2006 io ho comprato solo una volta la pasta per montare lo zalman e ho preso la artic ceramique perchè avevo paura a prendere la silver visto che ero alle prime armi e nn volevo giocarmi il procio.... ma non ne ho mai provate altre quindi non posso fare paragoni---- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 11, 2006 Author Share Posted June 11, 2006 io ho comprato solo una volta la pasta per montare lo zalman e ho preso la artic ceramique perchè avevo paura a prendere la silver visto che ero alle prime armi e nn volevo giocarmi il procio.... ma non ne ho mai provate altre quindi non posso fare paragoni---- Non è che se metti l'artic silver ti giochi il processore....non ci sono problemi con l'artic silver. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pascale90 Posted June 11, 2006 Share Posted June 11, 2006 nooo io volevo dire se sbavava un po dal core toccando i contatti poteva mandarli in corto in quanto contiene alluminio.... o almeno a me hanno detto così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 11, 2006 Share Posted June 11, 2006 come specificato sul sito , anche l'as 5 come la ceramique , non è conduttiva , quindi nn ha i problemi di cui avevi paura ... cmq sempre meglio nn eccedere nella sua applicazione , come peraltro in tutti i casi e con tutte le paste termiche ciao Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts