Jump to content

ati x850xt

NAUTILUS

Recommended Posts

ho un ati x850xt

vorrei sapere un buon oc per quaesta scheda video per ottenere dei buoni risultati e sopratutto come farli...

oppure magari mi sapreste consigliare una scheda video da nn spendere tanto ,a che supporta gli shader 3.0

visto che questa nn li supporta???

grazie come sempre a tutti...

per l'overclock della scheda usa ati tool e testane la stabilita' con 3dmard e cubo "peloso" di ati tool.

per quanto riguarda il cambio non mi sento di consigliartelo... la tua scheda non va affatto male fino a 1024x768 e una nuova scheda video (shaders 3 a parte che non e' che facciano la differenza....) presupporrebbe un sistema piu' pompato per dare il meglio (cpu dual core o quad core di nuova generazione)..

mettendo una 8800gt ad esempio nel tuo sistema, non potresti sfruttarla al meglio anche a causa della cpu (e forse anche del monitor perche' necessiterebbe di un lcd da 22' per vedere la vera differenza rispetto ad una scheda di fascia media) ed allora tanto vale tenere la tua leggermente cloccata e giocare a risoluzione 1024...

Le altre schede video nuove ma di medio livello (9600gt, 3870) sono si buone ma hanno le stesse esigenze delle schede top in quanto a configurazione hardware (anzi bisogna pure stare attenti perche' la compatibilita' con pci-express 1.0 non e' garantita sempre)

ciao

quoto quello che ha detto meg! io avevo una x1900gt su una configurazione simile alla tua e finchè ho tenuto risoluzioni di 1280x1024 (un lcd 17") tutto è filato liscio. con il nuovo 20" wide a 1680x1050 invece annaspava un bel pò. quindi valuta proprio in base alla risoluzione a cui giochi. una 8800gt come quella che ho alle basse risoluzioni va proprio come la x1900gt:n2mu:

se cambiassi il monitor dovresti valutare forse anche il cambio di vga

altrimenti vivi felice con un pò di overclock :n2mu:

Beh come dimenticare la mia bellissima X850XT con la V-MOD, quando grazie alla guida di Gianni1879 modificai leggermente una pista escludendo una resistenza che mi permetteva di dare alla GPU 1,6v. rispetto ai 1,4v. originali. E li feci un overclock veramente spinto: dai 520mhz originali della GPU arrivai a 610mhz stabili raffreddandola con uno Zalman VF-900, lì si che la stavo sfruttando seriamente, andava ottimamente. Ora è nel computer di qualcun'altro, ovviamente perfettamente funzionante.

se vuoi overcloccà... tieni conto che ... la mia che era fortunatissima senza mod faceva i 600 di core e i 615 di memorie, con la vcore alzando leggermente i valori sono arrivato in stabilità a 635, e poi overvoltando un po' sono arrivato a 690 di core... tutto a liquido naturalmente. Le ram purtroppo nn feci in tempo a vedere xkè le bruciai cn qualche giro di troppo del trimmer :D

cmq se arrivi a 590 /600 hai un'ottia scheda video..il problema come giustamente hai detto sono gli shader 3.0 .

quindi se vuoi spendere poco poco vai su una x1950 altrimenti se hai qualche soldino in più 8800gt e penso che tu nn avrai problemi x un bel po'

ciao

Marco