Jump to content

Overclocking CPU

Fear_x1

Recommended Posts

Ciao a tutti! Avevo intenzione di overcloccare la mia CPU, mi date una mano? :oooops:

Lo so, che effettuare l'OC non è per niente facile ma mi piacerebbe imparare e non solo per un certo scopo, ovvero la "potenza", riuscendoci vorrei darmi anche un minimo di soddisfazione :)

La mia configurazione è questa:

Main: p4p800-x

procio: Pentium 4 2.66ghz

Ram: 2gb DDR

Scheda video: Geforce 7600gs (agp)

Non chiedo molte pretese, vorrei portarlo fino a 3.00 ghz, lo faccio anche per imparare :fiufiu:

Premetto che sono andato a leggermi delle guide e il procedimento l'ho più o meno capito, solo che nel mio bios non trovo ne l'fsb e ne il moltiplicatore.

Il mio bios è impaginato in questo modo:

Main Advanced Power boot exit

Sono andato su advanced e secondo me sono nella direzione giusta :oooops:

Mi compaiono queste voci:

-Jumperfree configuration

-CPU configuration

-Chipset

-Onboard devices

-PCIPNP

-USB Configuration

Pensando che l'overclocking si dovesse settare lì, sono andato su "CPU Configurarion"

Ma a quanto pare mi dice tutte le caratteristiche del mio procio, ma non mi permette di fare niente del resto sono in grigiastro, sotto c'era un opzione, l'ho messa su "enabled" e anche li non è successo nulla.

Dopo di chè ho provato ad andare su "jumperfree configuration" e sembrerebbe che li posso settare tutti i voltaggi della CPU. Ma se è li che devo fare qualcosa, che voltaggi metto? :cheazz:

Mi date una mano? :oooops:

Grazie!