dj883u2 Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 Il nuovo benchmark per schede video di FutureMark, chiamato 3DMark Vantage, potrebbe debuttare la prossima settimna, precisamente martedì 22 aprile. Ad affermarlo è il sito PCPOP che, per dare peso le sue affermazioni, ha divulgato l'immagine che vedete in questa notizia. Come abbiamo avuto modo di riportare diverse volte, il nuovo benchmark supporterà le librerie grafiche DirectX 10, quindi funzionerà solo su Windows Vista. Per quanto riguarda i test, sembra che vi saranno tre scenari, chiamati Jane Nash, Calico e Aeroplanes. In presenza di una scheda fisica AGEIA PhysX, il benchmark effettuerà anche un quarto test dedicato al calcolo della fisica. Non è chiaro se in futuro, visto l'ormai prossima conversione delle librerie di AGEIA nel linguaggio CUDA, anche le schede video GeForce potranno effettuare questo quarto test. Ricordiamo i requisiti minimi e raccomandati da Futuremark: Requisiti minimi: Processor: x86/x64 single core CPU with SSE2 support. Performance similar to Intel Pentium D 3.2GHz or better. Display Card: Fully D3D10/SM4.0 compliant graphics card, 256MB Memory: 1024MB Free Disk Space: 2GB Operating System: Windows Vista ( Server editions not supported) Requisiti raccomandati: Processor: Intel Core 2 Duo E6600 or equivalent AMD CPU. Display Card: Fully D3D10/SM4.0 compliant graphics card, 512MB Memory: 2048MB Free Disk Space: 2GB Operating System: Windows Vista (Server editions not supported) Sul forum dell'azienda è presente un topic in cui vengono elencate le schede video ad oggi compatibili con il nuovo benchmark. Vedremo come verranno messe alla frusta le attuali schede video! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 mancava un nuovo visualizzatore di foto :ROTFL::ROTFL::ROTFL: con il opty uscirà la scritta: evita... meglio per te.:hysterical: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 ma xp?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 ma xp?? per il caro bill xp nn esiste più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 Dannato bil finalmete aveva fatto una cosa decente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 Ora tocca farsi una scheda dx 10.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 Ora tocca farsi una scheda dx 10.... ricordati che andrà solo su vista :hysterical: e chi l'ha vista/o?? :ROTFL::ROTFL::ROTFL: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 ma con l'SP3 non ci sarà il supporto per le dx 10 anche su xp? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 ma con l'SP3 non ci sarà il supporto per le dx 10 anche su xp? credo proprio di no... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 ma con l'SP3 non ci sarà il supporto per le dx 10 anche su xp? Speriamo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 Secondo loro vado a comprare una scheda video DX 10, installo pure Windows Vista, solo per poter visualizzare qualche punteggio sul nuovo 3D Mark Vantage ? Si come no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 17, 2008 Author Share Posted April 17, 2008 ma con l'SP3 non ci sarà il supporto per le dx 10 anche su xp? Nada....xp non supporterà le dx10......troppi interesi commerciali. Considera che il Service Pack 1 di Windows Vista introduce anche le dx10.1.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 17, 2008 Author Share Posted April 17, 2008 Secondo loro vado a comprare una scheda video DX 10, installo pure Windows Vista,solo per poter visualizzare qualche punteggio sul nuovo 3D Mark Vantage ? Si come no. Vedrai che c'è chi lo farà! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 Vedrai che c'è chi lo farà! purtroppo la gente stupida c'è! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 Io mi comprerei una scheda dx 10, giusto perchè crysis da me va bene su hight a 640x480, oppure a 320x240 con aa4x, o a 32'x240 su very hight xp. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 Io mi comprerei una scheda dx 10, giusto perchè crysis da me va bene su hight a 640x480, oppure a 320x240 con aa4x, o a 32'x240 su very hight xp. perchè credi che con una vga di fascia alta ti girerebbe meglio?? :ROTFL::ROTFL::ROTFL: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 Beh certo, sicuramente c'è chi vorrà fare questo passaggio a nuove tecnologie (quanto meno nella scheda video, non tanto del Sistema Operativo), per poter sfruttare questo nuovo Software di Benchmark, più che altro ingannati dal fatto dell'innovazione e via discorrendo, ma credo comunque che attualmente ci sia una grande fetta di utente che gode di una Scheda Vide con Directx 10 o superiori e ha voluto installare Windows Vista per verificare questi guadagni in termini di grafica, quindi saranno in molti a provarlo per curiosità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 18, 2008 Author Share Posted April 18, 2008 Il problema è che Vista è veramente un mattone di sistema operativo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
|ron Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 non capisco perchè non concepiate che gli overclockers possano buttare su vista per gareggiare con questo nuovo benchmark... Io vista sinceramente ancora non l'ho guardato perchè non mi interessa, ma se c'è da benchare per me è una motivazione valida... Strano sentire questi discorsi da un forum di "xtremehardware", veramente non capisco... Il gusto di benchare fine a se stesso non esiste? certo che esiste, io al pc non gioco da 10 anni eppure ho le vga abb aggiornate per benchare, nonstante praticamente navigo e basta Poi per altri motivi non vedo perchè uno dovrebbe passare a vista lasciando xp, ma allora non parliamo di benchmark dato che questi hanno una utilità pari a zero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 26, 2008 Author Share Posted April 26, 2008 COUNTDOWN: Futuremark - Coming Soon! :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 26, 2008 Share Posted April 26, 2008 non capisco perchè non concepiate che gli overclockers possano buttare su vista per gareggiare con questo nuovo benchmark...Io vista sinceramente ancora non l'ho guardato perchè non mi interessa, ma se c'è da benchare per me è una motivazione valida... Strano sentire questi discorsi da un forum di "xtremehardware", veramente non capisco... Il gusto di benchare fine a se stesso non esiste? certo che esiste, io al pc non gioco da 10 anni eppure ho le vga abb aggiornate per benchare, nonstante praticamente navigo e basta Poi per altri motivi non vedo perchè uno dovrebbe passare a vista lasciando xp, ma allora non parliamo di benchmark dato che questi hanno una utilità pari a zero beh il fatto è questo un benchmark per definizione è un programma di test che permette di fare confronti (che dovrebbero essere il più possibile attendibili e validi per un'ampia gamma di utilizzi) tra parti hardware di un pc o di un intero sistema. questi confronti devono essere di utilità per scegliere ad esempio tra una vga e un'altra al momento dell'aquisto. se chi la deve comprare non ha intenzione di mettere vista per svariati motivi che sappiamo questo benchmark diventa di poca utilità. oltrettutto già il 3dmark06 si è dimostrato nn troppo adatto a valutare le prestazioni di una vga. specialmente per quanto riguarda l'importanza della ram video che in alcuni casi vedeva modelli da 256 equiparati a quelli da 512 (parlo di vga di fascia medio alta). poi c'è il discorso dell'overclock fine a se stesso e su quello posso essere d'accordo che se uno ha voglia (e soldi per comprare vista solo per benchare:fiufiu:) può mettersi a tweakkarlo e vedere che ne esce fuori con il nuovo 3dmark.però a mio modesto parere è abbastanza inutile :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
|ron Posted April 26, 2008 Share Posted April 26, 2008 E' come dire che è inutile tunizzare la macchina, è inutile allenarsi di più per correre in meno tempo i 100mt ecc... E' uno "sport" se così lo vogliamo chiamare, e come tutti gli sport non ha nessuna utilità se non quella di misurarsi con se stessi e con gli altri I benchmark utilizzati come parametro di valutazione delle performances è una cosa che non dovrebbe nemmeno più essere considerata dato che non centrano una mazza con le performances reali Per quelle si va su un sito come hwu, come xhw e molti altri e si leggono le rece fatte con la vga che arranca su crysis ecc... I benchmark, imho, sono solo una cosa per vedere i punticini... altro senso non hanno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 26, 2008 Share Posted April 26, 2008 E' come dire che è inutile tunizzare la macchina, è inutile allenarsi di più per correre in meno tempo i 100mt ecc...E' uno "sport" se così lo vogliamo chiamare, e come tutti gli sport non ha nessuna utilità se non quella di misurarsi con se stessi e con gli altri I benchmark utilizzati come parametro di valutazione delle performances è una cosa che non dovrebbe nemmeno più essere considerata dato che non centrano una mazza con le performances reali Per quelle si va su un sito come hwu, come xhw e molti altri e si leggono le rece fatte con la vga che arranca su crysis ecc... I benchmark, imho, sono solo una cosa per vedere i punticini... altro senso non hanno! che l'oc estreme sia fine a se stesso nn c'è dubbio, ma la maggior parte delle persone che si interessa all'overclok è per ottenere di + in situazioni reali dal pc. e chi fa sport oltre per il fatto di divertirsi e misurarsi per gli altri, lo fa perchè gli fa bene. se l'overclock era inutile stai pur sicuro che nessuno l'avrebbe fatto:) allo stesso modo i benchmark sono nati per confrontare. per quanto al giorno d'oggi sia difficile trovare un benchmark utile a tale scopo. se partiamo dal presupposto che servono solo a vedere punticini chi produce benchmark nn si preoccuperà dell'imparzialità e della bontà del suo programma. allo stesso tempo però i produttori ottimizzano i driver e l'architettura per tali benchmark perchè è più comodo per chi compra analizzare in modo sintetico le prestazioni piuttosto che farne una media ponderata e ragionata che spesso risulta difficile anche per l'utente più esperto. quello che voglio dire è che non denigro in nessun modo l'oc fine a se stesso, perchè avessi tempo e mezzi piace molto anche a me, piuttosto però insisto sul fatto che nn bisogna farci prendere per i fondelli. parlando nel modo più generale possibile se qualcuno fa una cosa si deve impegnare a farla per bene e con la testa specialmente quando parliamo di cose di questi livelli che coinvolgono giri d'affari di parecchi milioni di euro. spero di non averti annoiato ma mi premeva esprimermi in merito all'argomento:nutkick: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
|ron Posted April 26, 2008 Share Posted April 26, 2008 Mannò che annoiare, se il discorso non mi interessava non avrei detto la mia Sono abbastanza daccordo con te, però ti basi su cose che sarebbero vere SE tutto andasse come dovrebbe... ti cito: "allo stesso modo i benchmark sono nati per confrontare. per quanto al giorno d'oggi sia difficile trovare un benchmark utile a tale scopo. se partiamo dal presupposto che servono solo a vedere punticini chi produce benchmark nn si preoccuperà dell'imparzialità e della bontà del suo programma." Lo dici tu stesso: sono nati con quell'obbiettivo ma poi hanno cambiato strada e sono diventati una roba che lascia il tempo che trova per quanto riguarda le comparative prestazionali tra prodotti... lo dici tu stesso la riga dopo:"allo stesso tempo però i produttori ottimizzano i driver e l'architettura per tali benchmark perchè è più comodo per chi compra analizzare in modo sintetico le prestazioni piuttosto che farne una media ponderata e ragionata che spesso risulta difficile anche per l'utente più esperto." Cioè, praticamente se io ottimizzo per i bench, poi in crysis la mia vga farà cagare mentre nello 05 spacca tutto (esempio HD2900XT, una delle ultime...)... Cioè io mi trovo daccordo con te, ma "purtroppo" al giorno d'oggi i bench li vedo come un prodotto per confrontarsi tra clockers e niente più se non per dare una VAGA idea di come potrebbero comportarsi Ad ogni modo sono proprio curioso di vedere la grafica del Vantage, che presumo sia migliore di Crysis trattandosi di un bench sintetico che deve spaccare in 3 test da 1 minutino e non un gioco che deve girare sul maggior numero di pc possibile p.s: A vedere le immagini mi ricorda di brutto uan serie TV che c'è su FOX, Battlestar Galactica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts