nitrothunder Posted April 8, 2008 Share Posted April 8, 2008 Ciao gente..Praticamente devo fare un regalo ad un mio amico,non so se lo conoscete il telefilm supercar dove c'è kitt..praticamente ho comprato un tubo di led da 32 cm con le funzioni da scanner per AUTO,praticamente volevo trasformarlo per pc collegandolo a una periferica usb ma per alimentarlo servono 12v,ho provato con un cavo usb attaccato alla barra ma fa poca luce..vorrei sapere se si puo in un modo fare massa o collegare piu porte...se c'è qualche altra soluzione apparte smontare il pc e attaccarlo all'interno l'accetto xke praticamente la barra la deve attaccare davanti lo schermo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 8, 2008 Share Posted April 8, 2008 porta un filo dalla mobo fuori dal case no? colleghi il filo ad una presa per una ventola ed il gioko e' fatto... sec me fai prima... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitrothunder Posted April 8, 2008 Author Share Posted April 8, 2008 porta un filo dalla mobo fuori dal case no? colleghi il filo ad una presa per una ventola ed il gioko e' fatto... sec me fai prima... Se il computer fosse mio l'avrei gia fatto! Devo regararlo e quindi nn devo connetterlo al mio..nn poxo modificare il suo comp! grz. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 9, 2008 Share Posted April 9, 2008 uhm..la usb porta fuori solo 5v se non mi sbaglio..nn ha i 12v. Per prendere i 12V dovresti attaccarti ad un molex interno del pc... uhm.. ci penso un po' su e se mi viene in mente qualcosa te lo dico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitrothunder Posted April 9, 2008 Author Share Posted April 9, 2008 GRazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 9, 2008 Share Posted April 9, 2008 effettivamente la vedo dura...sec me l'unica cosa e' la prolunga...oppure connettere il tutto a piu' d'una porta usb in parallelo... sec me puo' funzionare, infatti alcuni HD portatili da 2,5" hanno proprio 2 cavetti usb da collegare al pc per poter funzionare...in quanto dai 160GB in su nn basta piu' una sola porta usb...credo quindi che la possibilità di collegare + porte usb in parallelo ci sia... devi solo provare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitrothunder Posted April 10, 2008 Author Share Posted April 10, 2008 ho gia provato ma non fa non capisco xke..ci vorrano cavi fatti per collegare contemporaneamente due cavi usb..unendo le masse e la corrente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 10, 2008 Share Posted April 10, 2008 probabilmente si.... devi fare delle prove... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 io credo che il collegamento di due USB contemporaneamente serva per dare più corrente e non più voltaggio, infatti i due connettori usb servono di solito per hdd di elevata capienza che quindi hanno parecchi dischi al loro interno e necessitano di più potenza (che non è altro che il prodotto V x I ). Di 12v che escano dal pc non credo che ne esistano... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nitrothunder Posted April 11, 2008 Author Share Posted April 11, 2008 vabbe mi arrendo glielo farò a spina con un trasformatore12 v .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts