Kiki Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 L'altro giorno mi è capitato di riascoltare questa canzone e mi sono ricordata che non ho mai capito che cosa vuol dire il testo! :cheazz: Allora mi chiedo "sono io che sono ottusa" o davvero la canzone non vuol dire niente? A voi la parola! » Tre parole « c'è solo una cura io so che lo sai è una stanza vuota io mi fiderei bravo puoi capire cose che non sai sei il tuo guaritore sei nel tuo mondo dammi tre parole sole, cuore, amore dammi un bacio che non fa parlare è l'amore che ti vuole prendere o lasciare stavolta non farlo scappare sono le istruzioni per muovere le mani non siamo mai così vicini parla a voce bassa spiegami che vuoi sai ne è pieno il mondo di mali come i tuoi slacciati la faccia arrabbia gatto che gioca con la buccia e gira in tondo dammi tre parole sole, cuore, amore dammi un bacio che non fa parlare è l'amore che ti vuole prendere o lasciare stavolta non farlo scappare sono le istruzioni per muovere le mani non siamo mai così vicini tra la terra ed il cielo in mezzo ci sei te a volte è solo un velo un giorno, un fulmine sei dato dato dato avuto avuto avrai oggi ha già piovuto, dove sei? dammi tre parole sole, cuore, amore dammi un bacio che non fa parlare è l'amore che ti vuole prendere o lasciare stavolta non farlo scappare sono le istruzioni per muovere le mani non siamo mai così vicini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 canzone molto oriecchiabile che ha avuto il successo grazie a questo, Non penso che abbia chissà quale significato intrinseco poi posso sempre sbagliarmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 significato profondissimo..siete delle capre se nn lo capite!!! uhm...si ma qual'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
|ron Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Probabilmente lei è una poeta Ermetista.... o ermellino forse... Ma poi solitamente le canzoni d'amore non è che abbiano dietro una scienza come testo, sempre le solite balle Leggetevi un testo di una canzone dei Death... la gente dice "sìsì, satanisti che ruttano, altro che cantare...". Prendete il testo di Empty Words, o magari hallowed be thy name degli iron Quelli sono testi, mica valeria rossi con le 3 parole qua [metallo mode, off :D] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 perchè in queste canzoni si cerca il significato?? io sono un ragazzo cresciuto con la commerciale, dance ed anche un pò di hardcore e per finire un pò di rock. ma nelle prime il significato è inesistente... come nella canzone di cui sopra:n2mu: si guarda al ritmo, all'orecchiabilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
|ron Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 apix_1024 said: perchè in queste canzoni si cerca il significato?? io sono un ragazzo cresciuto con la commerciale, dance ed anche un pò di hardcore e per finire un pò di rock. ma nelle prime il significato è inesistente... come nella canzone di cui sopra:n2mu:si guarda al ritmo, all'orecchiabilità personalmente mi da fastidio quando sento dire "la musica è musica"... ennò, in tutte le cose c'è roba assurda e roba di scarsa qualità... ecco, quando mi sento questa musica messa sullo stesso piano, me ne dispiaccio perchè sono cose di un livello diverso... E poi l'orecchiabilità e il ritmo sono cose soggettive: io trovo il ritmo nel metal estremo, altri nella dance, ma ciò che una canzone dice l'altra se lo scorda e qua non ci piove. Poi esistono le solite eccezioni come Faithless che stimo e rispetto ad esempio ce ne saranno sicuramente altri ovviamente Così come nel metal ci sono i manowar che parlano di acciaio, spade e guerre impossibili... ecco, quelli non è che abbiano proprio testi profondi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scianky Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 ...che fortuna che sta Valeria Rossi è sparita dalle scene musicali!!.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yanaina Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Non credo abbia un gran significato, quello che si capisce è che c'è un tipo con dei grossi problemi di entità sconosciuta (sicuramente amorosi) che è depresso ma con la bacchetta e le tre parole magiche si trova la soluzione.......in poche parole una cavolata, per non dire altro!!! Il solito tormentone estivo se non mi sbaglio. Penso che queste canzoni abbiano lo scopo di farci capire qual'è la vera musica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Poi dite che io sono insensibile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Uh per caritàààà... mai sopportata quella canzone! Con tutto il rispetto, eh! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 ...fere picchia e pampepato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Le085 said: ...fere picchia e pampepato Come non quotare una così fondamentale verità??? :ROTFL: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 dj883u2 said: Poi dite che io sono insensibile! heehhehe ma dai una bellissima canzone che mi ha fracassato i maroni per un'estate :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 Le085 said: ...fere picchia e pampepato che in italiano corrente significherebbe???? :cheazz::cheazz::cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiki Posted April 2, 2008 Author Share Posted April 2, 2008 Ok, avete tutti ragione... è stato il classico tormentone estivo, queste canzonette non hanno quasi mai un filo logico, ecc... però scusate.... capisco l'orecchiabilità di una canzoncina ma per scrivere questi versi .....slacciati la faccia arrabbia gatto che gioca con la buccia e gira in tondo..... Che cavolo si è fumata questa tipa??? Non vogliono dire niente, altro che filo logico inesistente!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 apix_1024 said: che in italiano corrente significherebbe???? :cheazz::cheazz::cheazz: vorrei saperlo pure io..... un traduttore please Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scianky Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 penso sia ternano, ma io un'ideuzza me la sono fatta lo stesso.. ditemi solo se le prime 2 cose sono il chiodo fisso di ogni uomo etero sulla terra...poi x il panpepato son gusti ...ci ho beccato!!!?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 fera picchia e pampepato detta anche come ppp sostituendo fere con pallone. dogma tipico del ragazzo ternano. per la cronaca "le fere" è la ternana. picchia si capisce no?:stordita: e pampepato se ne è parlato anche di là tra panettoni e dolciumi vari:) poi siccome i tempi cambiano e c'è meno interesse per il pallone (per quanto mi riguarda quasi nullo o in ogni caso non maggiore dell'interesse per altri sport) io lo cambierei volentieri con pc pc picchia e pampepato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 Le085 said: fera picchia e pampepato detta anche come ppp sostituendo fere con pallone. dogma tipico del ragazzo ternano.per la cronaca "le fere" è la ternana. picchia si capisce no?:stordita: e pampepato se ne è parlato anche di là tra panettoni e dolciumi vari:) poi siccome i tempi cambiano e c'è meno interesse per il pallone (per quanto mi riguarda quasi nullo o in ogni caso non maggiore dell'interesse per altri sport) io lo cambierei volentieri con pc pc picchia e pampepato Quoto. Odio il calcio! Pc Pikkia e Panpepato suona bene :ROTFL: Cmq beh... scianky, ci hai azzeccato :P Ternuccia mia... tra un po' artornooooooooooo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 si molto meglio pc picchia pampettaro:ROTFL::ROTFL::ROTFL: il calcio è nella mia lista nera. se ne avessi il potere sarebbe già bello che estinto per sempre!:perfido::perfido::perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scianky Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 bravi ragassuoli: straquoto il calcio nella lista nera!! non c'è paragone tra 1 uomo che sta davanti al pc (...tanto ormai sò abituata!) e uno invaghito di calcio, stadio, partite!!!! il computer (x quanto sono certa che anche molti tra voi esagereranno come il febry!!!!) è continua ricerca, curiosità, fonte di stimoli e di cose da imparare....bhe sul calcio non mi pronuncio, anche se non intendo assolutamente criticare chi ha questa passione, solo che non la condivido: mi sembra sterile e fine a se stessa ( anzi, spesso dannosa!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 scianky said: bravi ragassuoli: straquoto il calcio nella lista nera!! non c'è paragone tra 1 uomo che sta davanti al pc (...tanto ormai sò abituata!) e uno invaghito di calcio, stadio, partite!!!! il computer (x quanto sono certa che anche molti tra voi esagereranno come il febry!!!!) è continua ricerca, curiosità, fonte di stimoli e di cose da imparare....bhe sul calcio non mi pronuncio, anche se non intendo assolutamente criticare chi ha questa passione, solo che non la condivido: mi sembra sterile e fine a se stessa ( anzi, spesso dannosa!) mi mamma e la mia ragazza preferirebbero che il pc nn fosse mai stato inventato:ROTFL::ROTFL::ROTFL: ti dico solo questo:hysterical::hysterical: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 apix_1024 said: si molto meglio pc picchia pampettaro:ROTFL::ROTFL::ROTFL: il calcio è nella mia lista nera. se ne avessi il potere sarebbe già bello che estinto per sempre!:perfido::perfido::perfido: tu a terni nn hai il diritto di metterci piede:mad: pampettaro:azz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 Le085 said: tu a terni nn hai il diritto di metterci piede:mad: pampettaro:azz: pampettaro o pampepato che cambia :ROTFL::ROTFL::ROTFL: :hysterical: :hysterical::hysterical: :ROTFL::ROTFL::ROTFL: :hysterical: :hysterical::hysterical: :ROTFL::ROTFL::ROTFL: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted April 3, 2008 Share Posted April 3, 2008 apix_1024 said: si molto meglio pc picchia pampettaro:ROTFL::ROTFL::ROTFL: il calcio è nella mia lista nera. se ne avessi il potere sarebbe già bello che estinto per sempre!:perfido::perfido::perfido: Quoto per il calcio, invece ti Squoto e PERquoto per quanto riguarda il pampettaro pampettaro.... ghghghghgh! :ROTFL: scianky said: bravi ragassuoli: straquoto il calcio nella lista nera!! non c'è paragone tra 1 uomo che sta davanti al pc (...tanto ormai sò abituata!) e uno invaghito di calcio, stadio, partite!!!! il computer (x quanto sono certa che anche molti tra voi esagereranno come il febry!!!!) è continua ricerca, curiosità, fonte di stimoli e di cose da imparare....bhe sul calcio non mi pronuncio, anche se non intendo assolutamente criticare chi ha questa passione, solo che non la condivido: mi sembra sterile e fine a se stessa ( anzi, spesso dannosa!) Come si fa a far si che una ragazza la pensi come te? DIMMELODIMMELODIMMELODIMMELO!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts