Jump to content

E8400 su Commando...paura!


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

magari fosse vero che la P5B deluxe vada così bene, la mia muore subito passati i 400 di fsb :azz: non si va da nessuna parte

 

impressionante quella commando:AAAAH:, non immaginavo potesse tanto nemmeno con l'azoto, fai qualche foto alla mobo stessa!

Link to comment
Share on other sites

Non sempre la colpa è della mobo...a volte anche le cpu che si usano limitano i risultati, ma anche i settings e il resto dell'hardware, un insieme di altre cose che alla fine fanno il bello o il cattivo tempo.

Che si fermi a 400 di fsb non ci credo neanche se lo vedo :)

Molto probabilmente sei con una cpu limitata o con delle ram non adatte e/o settaggi sbagliati :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Il bios è il 1605,non ho ancora provato l'ultimissimo uscito. Ad ogni modo va già benone cone il penultimo :)

Le mod solo Vdrop e Vcore, il Vdimm l'ho fatto perchè con memorie PC9600 che richiedono almeno 2.2v la scheda non boota quando riparte in overclock failed perchè mette di default a 1.9v la vdimm, tutto qua.

 

ok capito perfettamente, ho letto in giro ma non ho ancora potuto provare che con il 16.01 dovrebbe salire ancora di più, ma non so confermarti ovviamente su questa cosa, cmq nei prossimi gg dovrei fare un pò di test insieme a pippo369 con un E8500 vediamo che succede

Link to comment
Share on other sites

Non sempre la colpa è della mobo...a volte anche le cpu che si usano limitano i risultati, ma anche i settings e il resto dell'hardware, un insieme di altre cose che alla fine fanno il bello o il cattivo tempo.

Che si fermi a 400 di fsb non ci credo neanche se lo vedo :)

Molto probabilmente sei con una cpu limitata o con delle ram non adatte e/o settaggi sbagliati :n2mu:

 

beh di ram avevo preso apposta le crucial ballistix 8500 con i chip micron che infatti salgono parecchio, senza problemi. ma la scheda madre da un giorno all'altro ha smesso di tenermi il bus a 400 mhz come lo avevo impostato di solito, che settaggi dovrei sbagliare? sono comunque raffreddato ad aria quindi i voltaggi non li metto mai al massimo su FSB temination e NB core, ma comqunque la scheda non boota mai.

Link to comment
Share on other sites

beh di ram avevo preso apposta le crucial ballistix 8500 con i chip micron che infatti salgono parecchio, senza problemi. ma la scheda madre da un giorno all'altro ha smesso di tenermi il bus a 400 mhz come lo avevo impostato di solito, che settaggi dovrei sbagliare? sono comunque raffreddato ad aria quindi i voltaggi non li metto mai al massimo su FSB temination e NB core, ma comqunque la scheda non boota mai.

 

se avevi una cpu con fsb base di 200 MHz ti potevo dire che eri al limite con fsbwall della cpu, ma con un E6600 mi pare un pò strano, che bios hai? gli ultimi con la vecchia serie non vanno bene purtroppo a livello di fsb max

Link to comment
Share on other sites

se avevi una cpu con fsb base di 200 MHz ti potevo dire che eri al limite con fsbwall della cpu, ma con un E6600 mi pare un pò strano, che bios hai? gli ultimi con la vecchia serie non vanno bene purtroppo a livello di fsb max

 

bios ho l'utlimo... ma quindi un vecchio processore col bios nuovo non sale una ceppa rispetto a un wolfdale?:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

bios ho l'utlimo... ma quindi un vecchio processore col bios nuovo non sale una ceppa rispetto a un wolfdale?:cheazz:

 

non ho detto proprio questo, ho detto che vanno meno come max fsb settabile, es. il mio e6600 con i vecchi bios prendeva facilmente i 500/515mhz di fsb senza problemi anche ad aria, ora invece non supero i 490mhz.

per quanto riguarda l'oc come max frequenza di funzionamento non ho notato differenze, anzi ho preso qualcosina con i bios 16.xx

Link to comment
Share on other sites

magari ho io dei pezzi più sfigati... resta il fatto che sono IMPRESSIONATO da quella commando, ne ho provato solo una e non la credevo capace di tanto.

 

ora so che pc proporre nella postazione overclock 2 del mio negozio ^_^

 

ancora complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...