Jump to content

Finalmente qualcosa si muove....


dj883u2

Recommended Posts

Ricordate che vi erano e purtroppo ancora vi sono incompatibilità tra le Schede audio X-Fi e alcune schede madri?....

Bene,oggi finalmente Creative si è mossa....

Vediamo come....

Creative ha fatto luce su alcuni problemi di compatibilità relativi alle schede audio della serie X-Fi. Sin dall'introduzione di questa famiglia di prodotti lo scorso anno, diversi utenti hanno riscontrato problemi di compatibilità con talune schede madri, problemi che solitamente portano alla presenza di fastidiosi fruscii o crepitii nella riproduzione dell'audio ma che, nel peggiore dei casi, possono portare anche al blocco del sistema.

 

Diverse compagnie produttrici di schede madri interessate hanno rilasciato aggiornamenti di BIOS per risolvere queste incompatibilità, ma pare che gli utenti abbiano continuato a riscontrare lo stesso tipo di problemi. Tale situazione ha portato ad una petizione e a numerose lettere di disappunto verso la carente metodologia di test di Creative e la mancanza di una soluzione ufficiale al problema.

 

Nella giornata di mercoledì è stata pubblicata, presso il forum di Creative, la posizione ufficiale della compagnia in merito ai problemi di compatibilità. Creative ha dichiarato che i problemi sopra citati si manifestano in modo particolare nei sistemi di fascia alta destinati ad impieghi videoludici.

 

In particolare la compagnia asserisce che i fruscii e i crepitii siano causati da una condizione di underflow del buffer audio, causata a sua volta da un periodo di assenza di informazioni provenienti dal bus PCI. Tale situazione si verificherebbe nei casi in cui Sound Blaster X-Fi si trova a dover condividere l'accesso alla memoria con altre periferiche come schede video o hard disk. Secondo Creative il problema può essere risolto con un semplice aggiornamento del BIOS in alcuni casi, mentre in altri configurando le memorie per operare in modalità dual-channel.

 

Creative ha poi aggiunto che potrebbero sussitere altri problemi che causano i sitnomi esposti sopra. La compagnia ha comunque assicurato di essere al lavoro con i principali produttori di schede madri e chipset per trovare delle soluzioni e che nel giro di due settimane pubblicherà un nuovo aggiornamento relativo al problema.

Che dire,speriamo bene.Sarebbe ora,come sarebbe ora che uscissero i nuovi driver per questa famiglia di schede audio. O0

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...