Jump to content

[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008


apix_1024

Recommended Posts



  • Replies 892
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grande Ferrari!:n2mu:

La nota dolente.....Massa.....il punto debole della Ferrari!....troppo incostante....sono anni che deve maturare, ma nulla....sempre gli stessi STUPIDI errori.....è ora di cambiarlo, le sue opportunità le ha avute......Bocciato!:azz:

 

se a fine anno ci causerà la perdita dei costruttori prevedo un kubica in rosso ;) e dopo son cazzi per tutti. kimi e kubica la vedo proprio come un'accoppiata da panico!!!

Link to comment
Share on other sites

da questo replay però potrebbe essere proprio un problema di cambio bhòòò

 

F1 Malaysia 2008 - Massa Dreher 23.03.2008 - MyVideo

 

parte così di botto in accelerazione...:mad::mad: :azz::azz:

Ma dove....anche la Ferrari lo ha detto, non cerano problemi sulla auto quando è uscito........quello si è deconcentraro perchè è stato superato dal suo compagno di scuderia dopo il rifornimento e stava buscando ritardo su ritardo ad ogni giro, infatti era a 5 secondi........errore grave e vergognoso per un pilota che aspira almeno a porole ad essere il nuovo campine del mondo!....ridicolo!:azz:

Link to comment
Share on other sites

Ma dove....anche la Ferrari lo ha detto, non cerano problemi sulla auto quando è uscito........quello si è deconcentraro perchè è stato superato dal suo compagno di scuderia dopo il rifornimento e stava buscando ritardo su ritardo ad ogni giro, infatti era a 5 secondi........errore grave e vergognoso per un pilota che aspira almeno a porole ad essere il nuovo campine del mondo!....ridicolo!:azz:

 

si si ho sentito quello che hanno detto però sarebbe proprio da avere la telemetria. potrebbe aver scalato marcia come suppongo, potrebbe essersi inchiodato il differenziale (strano visto che dopo le ruote giravano senza problemi), potrebbe aver avuto un trip dell'elettronica... bhà vediamo che diranno su autosprint martedì:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

ah cmq oggi hanno svelato il segreto delle partenze perfette... la centralina unica taglia la potenza e ne passa solo il 40% circa in partenza... ecco ditemi che cazzo hanno messo sta minchia di centralina con milioni di bug (c'è dietro lo zampino di bill) per poi ritrovarsi come l'anno scorso?? cioè da 750/800cv si passa a 300/320 in partenza. è ovvio che poi nn si pattini con gomme da 30cm di impronta a terra calde come sbarre di acciaio rovente... che nervosoooooo:mad::mad::mad: era meglio che nn l'avessero mai detta sta cosa...

Link to comment
Share on other sites

si si ho sentito quello che hanno detto però sarebbe proprio da avere la telemetria. potrebbe aver scalato marcia come suppongo, potrebbe essersi inchiodato il differenziale (strano visto che dopo le ruote giravano senza problemi), potrebbe aver avuto un trip dell'elettronica... bhà vediamo che diranno su autosprint martedì:n2mu:

Hai ragione.....ha avuto un trip.....si, ma sulla testa!:asd:

Link to comment
Share on other sites

la mia analisi è: ferrari su circuiti tecnici ha 5decimi di vantaggio sia con le dure che con le morbide sugli altri pur rispettando le gomme come un collezionista (18 giri con le morbide sia kimi che hamiltroll e le differenze erano abissali).

affidabilità: se sistemata nn rimangono neppure le briciole

piloti: kimi un signore, il vero campione del mondo: spinge quando deve e nn quando nn deve. partenza intelligente un giro e mezzo da folle prima del pit stop e poi ha salutato massa con costanza! voto 10

massa: in qualifica nn perdona nulla a nessuno ma le gare si vincono la domenica e in situazioni di svantaggio crolla psicologicamente e senza elettronica le sue cagate emergono subito. imho ha tolto una marcia invece di metterla in uscita e quindi ciao ciao posteriore. voto 5 solo per la pole

 

mclaren: affidabilità incredibile, buon passo ma nn eccezionale. mangia troppo le gomme e potrebbe accusare sconfitte proprio per questo. piloti senza infamia e senza lode viste le cappelle/furbate che anche loro fanno. hamiltroll ben ridimensionato quando sta nel gruppo.. dietro a webber per un bel pò poi anche dietro a trulli senza avere la capacità di passare!

 

bmw: sta venendo su come un mig. se nn ci si sta attenti faranno sicuramente delle gran belle gare. kubica un pelo meglio di heilfeld ma cmq due piloti costanti!

 

toyota+trulli: era ora per trulli di emergere, di mostrare le palle e di togliersi per lui delle soddisfazioni latenti.

 

alonso: nn parlo della renault perchè credo che in squadra sia solo lui a fare la differenza. guida un tir ma mostra determinazione e zero errori anche in bagarre con vetture ben più veloci di lui. poco per volta mi fa ricredere sul suo valore (a tempi dei suoi due titoli lo criticavo molto). se ha vinto due titoli ora lo dimostra veramente alla grande. la stoffa del fuoriclasse c'è tutta

 

sugli altri nn mi esprimo visto che nn sono di mio interesse e che nn lotteranno mai per posizioni di riguardo. (forse la williams con rosberg ma deve riconfermarsi)

 

per il resto una gara anestetizzata subito dal ritmo delle due rosse che era impressionante. ma la cosa mi rende a dir poco contento!!!:n2mu:

la chiameremo...la pagella di apix!

 

in esclusiva solo su XtremeHardware forum:hysterical:

 

il prossimo gran premio lo vedrò tutto solo per godermi pienamente la pagella di apix:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

cioè scusa..hanno messo una specie di seconda mappa nella centralina che smezza la potenza per i primi 3 secondi di gara? che cagata pazzesca è? a sto punto rimetti il launch control e via no?

 

guarda scopro ogni volta cose che mi fanno imbufalire. la centralina unica MES permette cambi di mappatura ogni 90secondi e in partenza taglia la potenza al 40%. cosa significa questo?

significa che nel primo giro metti una mappatura per il motore per rendere bene in coppia in basso (9-13k rpm) visto che in partenza hai 300cv circa meglio averli in basso e partire bene dopo di che al secondo giro cambi mappa e riporti la potenza su agli alti regimi... e poi l'elettronica la toglievano... se cucù...:mad::mad::mad:

Link to comment
Share on other sites

guarda scopro ogni volta cose che mi fanno imbufalire. la centralina unica MES permette cambi di mappatura ogni 90secondi e in partenza taglia la potenza al 40%. cosa significa questo?

significa che nel primo giro metti una mappatura per il motore per rendere bene in coppia in basso (9-13k rpm) visto che in partenza hai 300cv circa meglio averli in basso e partire bene dopo di che al secondo giro cambi mappa e riporti la potenza su agli alti regimi... e poi l'elettronica la toglievano... se cucù...:mad::mad::mad:

 

bella lì... ecco n'altra bufala tirata fuori dal buon Ron & co.! Daiiiii ma xkè nn levano ste centraline e rimettono i carburatori porca puzzona!!! via dai..tutti con sto motore:

 

[ame=http://it.youtube.com/watch?v=TakF5y0X0qo]YouTube - Fiat 1.8 16v 250hp @ 10.000rpm Gulli Motori[/ame]

 

:nutkick::nutkick::nutkick:

Link to comment
Share on other sites

cioè scusa..hanno messo una specie di seconda mappa nella centralina che smezza la potenza per i primi 3 secondi di gara? che cagata pazzesca è? a sto punto rimetti il launch control e via no?

inutile, non possono mica levrci il pane di bocca:hysterical:

uno stuolo di ingengneri informatici ed elettronici ti pare che nn si inventa qualcosa:D

Link to comment
Share on other sites

guarda scopro ogni volta cose che mi fanno imbufalire. la centralina unica MES permette cambi di mappatura ogni 90secondi e in partenza taglia la potenza al 40%. cosa significa questo?

significa che nel primo giro metti una mappatura per il motore per rendere bene in coppia in basso (9-13k rpm) visto che in partenza hai 300cv circa meglio averli in basso e partire bene dopo di che al secondo giro cambi mappa e riporti la potenza su agli alti regimi... e poi l'elettronica la toglievano... se cucù...:mad::mad::mad:

Sono solo ridicoli.....:hysterical:

Link to comment
Share on other sites

problemi di melbourne: centralina!!!

 

la cara mes si compone di tre parti. quella parte adibita allo smistamento della corrente sui componenti ad alto assorbimento (iniezione, alternatore ecc) se supera i 70°C fa una bella schermata blu e tanti saluti...

la vecchia elettronica magneti marelli sopportava temperature oltre i limiti anche di 10/20°C questa dopo i 70 nn va... ottimo... proprio un gran bel guadagno... nelle piste calde ci sarà da raffreddarla con l'azoto allora... fra 15gg in barhein che si fa??:azz::azz::azz:

Link to comment
Share on other sites

sempre peggio :(

 

se vuoi saper un'altra chicca la microsoft aveva previsto un massimo di 13 aggiornamenti sulla sua centralina x tutto il campionato. sai a quanto siamo ora? al 24 perchè per ogni sessione di test escono bugs nuovi...:mad::mad::mad: nn ho parole. anche per la prossima gara è previsto un aggiornamento del software per correggere alcune cose:azz::azz::azz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...