Jump to content

[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008


apix_1024

Recommended Posts



  • Replies 892
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si infatti con tre motori su 6 cotti io nn sarei tranquillo... bhò... tra sette giorni al caldo torrido avranno motore nuovo mentre gli altri il vecchio almeno... speruma ben:)

Che ti devo dire....non penso che si siano rincoglioniti....almeno lo spero....speriamo bene!:D

Link to comment
Share on other sites

il problema è che anche quello di ieri era nuovo :azz:

 

 

infatti. ma la mia analisi è:

motori ferrari in gara: force india, toro rosso, ferrari.

 

force india fuori nei primi giri, vettel idem quindi sono rimasti a girare a lungo giusto giusto 3 motori e quei tre hanno ceduto... massa si è spento quindi credo e spero per un errore della centralina (c'è il problema che la centralina scaldi troppo a detta dei tecnici e che vada in tilt molto facilmente...), kimi ha rotto uno scarico e ci sta quindi si è fermato per cottura di altra roba meccanica, mentre il francesino bourdais ha proprio fatto la fumata da trafilamento di olio quindi pistone bucato:azz::azz::azz:

domani piglio autosprint perchè voglio vedere cosa scriveranno

Link to comment
Share on other sites

infatti. ma la mia analisi è:

motori ferrari in gara: force india, toro rosso, ferrari.

 

force india fuori nei primi giri, vettel idem quindi sono rimasti a girare a lungo giusto giusto 3 motori e quei tre hanno ceduto... massa si è spento quindi credo e spero per un errore della centralina (c'è il problema che la centralina scaldi troppo a detta dei tecnici e che vada in tilt molto facilmente...), kimi ha rotto uno scarico e ci sta quindi si è fermato per cottura di altra roba meccanica, mentre il francesino bourdais ha proprio fatto la fumata da trafilamento di olio quindi pistone bucato:azz::azz::azz:

domani piglio autosprint perchè voglio vedere cosa scriveranno

 

ok vedremo cosa è successo di specifico ;)

 

 

incrociamo le dita

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio la centralina quest'anno è fornita a tutte le scuderie dalla McLaren in base ad un accordo stipulato con la FIA, dunque la squadra inglese non dovrebbe trovarsi in una posizione avvantaggiata conoscendo già a fondo la centralina rispetto agli altri concorrenti?

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio la centralina quest'anno è fornita a tutte le scuderie dalla McLaren in base ad un accordo stipulato con la FIA, dunque la squadra inglese non dovrebbe trovarsi in una posizione avvantaggiata conoscendo già a fondo la centralina rispetto agli altri concorrenti?

 

ovvio ma credi che a berni freghi qualcosa? no.. a lui basta che vinca cioccolatino...:mad::mad::mad:

 

cmq ecco la chicca del sorpasso tra kovalainen e alonso... ha pigiato il pulsante del limitatore mentre esultava per il sorpasso di prima... ahahahahahah

[ame=http://youtube.com/watch?v=ImufSGNHYro]YouTube - F1 Australia '08 - Kovalainen's big mistake (onboard)[/ame]

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio la centralina quest'anno è fornita a tutte le scuderie dalla McLaren in base ad un accordo stipulato con la FIA, dunque la squadra inglese non dovrebbe trovarsi in una posizione avvantaggiata conoscendo già a fondo la centralina rispetto agli altri concorrenti?

 

sinceramente sta perdendo credibilità da un bel pezzo questa F1

Link to comment
Share on other sites

toro rosso rottura differenziale ma massa e kimi hanno spento i motori prima che esplodessero... stavano quocendo a dir poco a detta dei tecnici... surriscaldamento pesante delle unità... il che a melbourne è bello come un martello pneumatico puntato sul mignolo...

mi sa che se nn mettono a posto il raffreddamento quest anno facciamo la parte della mclaren del 2005 ovvero rottura a tutte le gare...:azz::azz::azz:

Link to comment
Share on other sites

A parte tutto vedremo subito questo fine settimana come vanno le cose, se effettivamente ci può essere un caso centralina -vista la percentuale enorme di ritiri dell'ultimo Gran premio- o è stato solo un caso e queste voci di mappature nascoste che favoriscono il team inglese e danneggiano gli altri motori siano infondate.

 

 

La Formula 1 si ritinge di giallo - Formula 1 - Corriere dello Sport.it

Link to comment
Share on other sites

per ridere un pò:

 

Notizie Formula 1: Dente avvelenato - GPUpdate.net Formula 1

 

sempre alonso: Notizie Formula 1: Alonso avverte la Renault: 'La mia pazienza ha un limite' - GPUpdate.net Formula 1

 

ferrari: Notizie Formula 1: La Ferrari aspetta Sepang per iniziare il suo campionato - GPUpdate.net Formula 1

 

tratto dall'articolo: "... L'incontro coinvolge in linea diretta la fabbrica di Maranello, dove i due motori che sono stati soggetti a un guasto durante la gara di domenica saranno esaminati e analizzati. Gli ingegneri hanno già formulato un'ipotesi che potrebbe essere la causa del guasto, che dovrebbe essere confermata una volta completata l'ispezione. I nuovi motori sono già in viaggio dall'Italia alla Malesia e arriveranno in pista venerdì, in tempo per essere adattati in vista della fase competitiva del weekend. Nessuna delle due monoposto ha completato la gara dell'Australia, quindi il cambio di motore non è soggetto a penalità. Ovviamente, il regolamento attuale prevede un congelamento delle specifiche progettuali della potenza del motore, ma dato che questa non è ritenuta esser stata la causa del problema che ha costretto al ritiro nella prima gara e visto che il problema non sembra essere relativo al calore, non c'è ragione per cui si debba ritenere che il motore sia il punto debole del pacchetto complessivo. ..."

 

trapela già qualcosa... si parla di bug della centralina con alcune vetture... e qui viene il bello proprio... sabato kimi è rimasto a piedi perchè la centralina nn ha fatto partire le pompe di benza elettriche oltre a quella meccanica... mi sa che questo campionato sarà ancora più avvelenato dello scorso... è troppo tarocco:nonno::nonno:

Link to comment
Share on other sites

Formula Uno: Ferrari, a Melbourne motori rotti per una valvola

Indice Ultim'ora

 

SEPANG (Malesia) - Le rotture dei due motori delle Ferrari, avvenute domenica scorsa durante la prima gara in Australia, sono state causate da problemi di alimentazione della benzina "dovuti anche dalle alte temperature che hanno provocato la rottura di una valvola di aspirazione". E' la spiegazione fornita oggi dalla Ferrari alla ripresa delle attivita' in Malaysia, dove domenica, sul circuito di Sepang, si svolgera' la seconda gara stagionale. Non si e' trattato ne' di problemi di qualita' ne' di surriscaldamento. ''C'e' stata un'errata mappatura del motore'' ha precisato Luca Baldisserri, responsabile delle operazioni in pista. ''Per questa gara - ha aggiunto - l'abbiamo corretta". (Agr)

 

 

 

 

ma la valvola rotta a suzuka 2006 nn ha insegnato nulla a maranello?:crashpc::crashpc::crashpc:

Link to comment
Share on other sites

Raikkonen: "Problema risolto.

Hamilton dica ciò che vuole"

 

Il campione del mondo è carico in vista del GP della Malesia: "La macchina va bene; non è quella di Melbourne". E all'inglese, che sottolinea la forza della McLaren, replica: "Non mi interessa quello che dice: la stagione è lunga, ci sono 17 gare"

 

SEPANG (Malesia), 20 marzo 2008 - Kimi Raikkonen, ovvero, l'ottimismo. "Domani vediamo quanto siamo forti, ma possiamo recuperare. La Ferrari non è quella di Melbourne". Il campione del mondo in carica è tranquillo e alla ripresa delle attività sul circuito malese di Sepang, il finlandese sdrammatizza il momento no della "rossa". "Sono contento - ha spiegato - la macchina dovrebbe essere a posto. Gli ingegneri hanno lavorato bene per capire quale era il problema, l'hanno trovato e adesso ci ripresentiamo in pista a dire la nostra. La stagione è lunga, ci sono 17 gare".

METEO - Inevitabile il suo parere a proposito del dopo-Todt? "Non penso che cambi la situazione per la squadra, tanti sono pronti a coprire i ruoli", ha aggiunto il ferrarista. Raikkonen ha poi sottolineato che l'anno scorso la Ferrari in Malesia "è stata sfortunata" ma che ora "la macchina va bene". "Se pioverà - ha affermato facendo riferimento alle previsioni meteo che non promettono nulla di buono - non sarà un problema. Abbiamo fatto test anche con l'acqua. È più complicato. Bisogna comunque tenere conto che è da tanto che non corriamo una gara con il bagnato senza controllo di trazione. Noi in ogni caso abbiamo una buona velocità in entrambe le condizioni".

HAMILTON - A Niki Lauda che nei giorni scorsi aveva detto che non si sarebbe aspettato così tanti errori da un campione del mondo, il finlandese ha risposto con senso autocritico: "Anche io non mi aspetto i miei errori, ma fanno parte delle corse. Potranno essercene altri. Domenica scorsa ho sbagliato io, non dipende dalla mancanza del freno motore. In Australia senza safety car sarei potuto andare a punti perché non mi sarei trovato nella condizione di tentare dei sorpassi". E si congeda con una stoccata ai proclami di Hamilton, secondo il quale la McLaren è più forte della Ferrari. "Non mi interessa quello che dice, io che la Ferrari è forte".

Link to comment
Share on other sites

Raikkonen: "Problema risolto.

Hamilton dica ciò che vuole"

 

Il campione del mondo è carico in vista del GP della Malesia: "La macchina va bene; non è quella di Melbourne". E all'inglese, che sottolinea la forza della McLaren, replica: "Non mi interessa quello che dice: la stagione è lunga, ci sono 17 gare"

 

SEPANG (Malesia), 20 marzo 2008 - Kimi Raikkonen, ovvero, l'ottimismo. "Domani vediamo quanto siamo forti, ma possiamo recuperare. La Ferrari non è quella di Melbourne". Il campione del mondo in carica è tranquillo e alla ripresa delle attività sul circuito malese di Sepang, il finlandese sdrammatizza il momento no della "rossa". "Sono contento - ha spiegato - la macchina dovrebbe essere a posto. Gli ingegneri hanno lavorato bene per capire quale era il problema, l'hanno trovato e adesso ci ripresentiamo in pista a dire la nostra. La stagione è lunga, ci sono 17 gare".

METEO - Inevitabile il suo parere a proposito del dopo-Todt? "Non penso che cambi la situazione per la squadra, tanti sono pronti a coprire i ruoli", ha aggiunto il ferrarista. Raikkonen ha poi sottolineato che l'anno scorso la Ferrari in Malesia "è stata sfortunata" ma che ora "la macchina va bene". "Se pioverà - ha affermato facendo riferimento alle previsioni meteo che non promettono nulla di buono - non sarà un problema. Abbiamo fatto test anche con l'acqua. È più complicato. Bisogna comunque tenere conto che è da tanto che non corriamo una gara con il bagnato senza controllo di trazione. Noi in ogni caso abbiamo una buona velocità in entrambe le condizioni".

HAMILTON - A Niki Lauda che nei giorni scorsi aveva detto che non si sarebbe aspettato così tanti errori da un campione del mondo, il finlandese ha risposto con senso autocritico: "Anche io non mi aspetto i miei errori, ma fanno parte delle corse. Potranno essercene altri. Domenica scorsa ho sbagliato io, non dipende dalla mancanza del freno motore. In Australia senza safety car sarei potuto andare a punti perché non mi sarei trovato nella condizione di tentare dei sorpassi". E si congeda con una stoccata ai proclami di Hamilton, secondo il quale la McLaren è più forte della Ferrari. "Non mi interessa quello che dice, io che la Ferrari è forte".

Basta chiacchiere, vogliamo fatti!:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 2/18

 

Gran Premio della Malesia - Circuito di Sepang - 21/22/23 Marzo 2008

 

 

Circuito :

 

sepang.jpg

 

Distanza sul Giro: 5,543 km | Giri da Percorrere: 56 | Distanza Totale: 310,408 km | Numero di Curve: 15 (6 a sinistra - 9 a destra)

 

Pole Record: 1:32.582 - F. Alonso (2005) | Giro Record: 1:34.223 - J. P. Montoya (2004)

 

 

Siti utili :

 

- Sito ufficiale del circuito

 

- News e timings: Formula1.com - Live Timings

 

- News e timings: F1-Live.com

 

- News: GPUpdate.net

 

 

Orari :

 

Venerdì 21 Marzo:

- Prove Libere 1.1 - 03:00 - 04:30

- Prove Libere 1.2 - 7:00 - 8:30

 

Sabato 22 Marzo:

- Prove Libere - 4:00 - 5:00

- Qualifiche - 7:00

 

Domenica 23 Marzo :

- Gara - 8:00

 

 

Classifiche :

 

costruttoriausuo5.jpg

 

pilotiausgf4.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...