Jump to content

[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008


apix_1024

Recommended Posts



  • Replies 892
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si molto probabilmente, però facendo una gara molto leggero, credo nel primo tratto di gara, per scappare più facilmente, non penso facciano una sosta in più rispetto agli altri.

 

Cmq oggi vedremo, secondo me anche la bmw non è pesante avranno pure loro poco benzina, mentre Massa lo vedo molto carico di carburante

Link to comment
Share on other sites

due cose: mitico kibica e grande massa!

 

hamilton hai rotto oltre ogni limite se nn ti penalizzano vengo lì io in francia e il venerdì delle libere ti gambizzo rompendoti ogni articolazione dal collo in giù.... come cazz si fa ad entrare dentro a kimi senza nemmeno frenare?? zio bono che avevi un porno sullo schermo lcd del volante per nn vedere due vetture ferme al semaforo?? e vorresti vincere il mondiale tu? vedi di fare una cosa: nn farlo perdere agli altri... bambino viziato e gonfiato...:mad:

Link to comment
Share on other sites

Penalità per Hamilton e Rosberg: 10 posizioni in meno nel prossimo Gp

 

MONTREAL (8 giugno) - Penalità per Lewis Hamilton e Nico Rosberg, coinvolti nell'incidente sulla pit lane del gran premio del Canada che è costato la gara a Kimi Raikkonen. Il pilota della McLaren e quello della Williams nel prossimo gran premio, in programma fra due settimane a Magny Cours, in Francia, partiranno dieci posizioni indietro. Lo hanno stabilito i commissari dopo aver ascoltato sia Hamilton, sia Rosberg, sia Raikkonen.

 

http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez=

Link to comment
Share on other sites

bah non mi pare chissà che pena, cazzo una cosa del genere e da squalifica per un gran premio!

Sto Hamiltroll ha rotto i maroni! io fossi stato Raik gli avrei rotto il naso e calci nel culo fino ai Box!

 

kimi è un signore... cmq al suo posto il re credo avrebbe reagito così:

 

 

e sarebbero stati cazzi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Stefano Domenicali: "C'è molto rammarico in noi per l'esito di questa gara. Abbiamo visto un nostro pilota costretto al ritiro perché è stato tamponato quando era fermo all'uscita della pit-lane con il semaforo rosso. E' stato commesso un grave errore da parte di Hamilton e credo che la penalità comminata dalla FIA sia equa anche se a noi non ci restituisce l'occasione perduta. Infatti, Kimi era in una buonissima posizione per giocarsi le sue chance di vittoria, anche grazie ad una macchina che stava dimostrando di poter girare su ottimi tempi. Felipe è stato autore di una gara eccezionale. Purtroppo abbiamo avuto un problema con la macchina del rifornimento in occasione del pit-stop effettuato in regime di safety-car - si è rotta una giuntura del tubo e non è stato possibile imbarcare benzina - e lo abbiamo dovuto richiamare nella tornata successiva per una sosta che lo ha relegato in fondo al gruppo. Felipe non si è perso d'animo e ha fatto una bellissima rimonta che lo ha portato fino alla quinta posizione: sono punti molto importanti che oggi ci hanno permesso di mantenere la testa nel Campionato Costruttori.

Ho parlato di rammarico all'inizio ma voglio aggiungere che proprio la delusione di oggi ci fa avere ancora più voglia di rivincita. Sappiamo che la stagione è ancora molto lunga e che ci sono avversari molto forti - complimenti alla BMW e a Kubica per il loro primo successo - ma siamo altrettanto consapevoli del nostro valore, non inferiore a nessuno."

 

Felipe Massa: "Difficile esprimere le mie sensazioni dopo una gara del genere. Da una parte sono deluso perché, senza il problema al rifornimento, avrei potuto combattere per un posto sul podio. Dall'altra sono contento di aver portato a casa quattro punti al termine di una gara molto difficile, corsa su un asfalto in condizioni davvero pessime. Una volta in fondo al gruppo ho provato a rimontare ma all'ultimo, quando ero dietro Glock, non sono riuscito a passarlo e poi non volevo correre il rischio di finire fuori pista dopo tutta la fatica fatta per arrivare fino a lì. Voglio fare le mie congratulazioni a Kubica e alla BMW: hanno lavorato davvero bene e si meritano questo successo. Sono molto forti ma credo che noi stiamo lavorando nella giusta direzione, come si è visto dal livello della nostra prestazione odierna."

 

Kimi Raikkonen: "C'è poco che possa dire. La mia gara è stata rovinata dall'errore di Hamilton. Chiaro, si può sbagliare, com'è successo a me due settimane fa a Monaco, ma un conto è commettere uno sbaglio a oltre duecento all'ora, un altro è tamponare una vettura ferma al semaforo rosso. Non sono arrabbiato perché non serve a niente esserlo: non cambia mica il risultato! Sono dispiaciuto, perché avevo ottime possibilità di vittoria. La macchina, una volta sparito il graining sulle gomme, andava molto bene. Sono rimasto a secco in queste due ultime gare ed è ora di ricominciare a vincere. Il campionato è ancora lungo ed equilibrato e abbiamo tutto per recuperare il terreno perduto."

Link to comment
Share on other sites

Penalità per Hamilton e Rosberg: 10 posizioni in meno nel prossimo Gp

 

MONTREAL (8 giugno) - Penalità per Lewis Hamilton e Nico Rosberg, coinvolti nell'incidente sulla pit lane del gran premio del Canada che è costato la gara a Kimi Raikkonen. Il pilota della McLaren e quello della Williams nel prossimo gran premio, in programma fra due settimane a Magny Cours, in Francia, partiranno dieci posizioni indietro. Lo hanno stabilito i commissari dopo aver ascoltato sia Hamilton, sia Rosberg, sia Raikkonen.

 

http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez=

 

Una cosa giusta.....Hamilton ha rotto con le sue stronzate!:azz:

Link to comment
Share on other sites

io l'avrei lasciato a casa per un gran premio altrochè...quando sei per la strada se passi col rosso ti tolgono anche la patente se non stai molto attento e lui 10 posizioni? Impara a guidare cretino e poi ne riparliamo! Avevi la fortuna di avere Alonso in squadra e ora ne parli come se fosse stato un peso ... ma chi ti credi di essere? Gesù bambino? ma vai a dar via il cul come dicono a milano!

Link to comment
Share on other sites

Formula 1, Hamilton: "Nessuno puo' fermare la McLaren"

 

 

LONDRA - Lewis Hamilton resta ottimista nonostante l'incredibile incidente che lo ha costretto al ritiro domenica scorsa in Canada. "Il fatto e' che abbiamo dominato tutti questo weekend - ha detto il pilota della McLaren - Con la macchina che abbiamo adesso nessuno ci puo' fermare". L'inglese e' tornato poi a parlare del tamponemento ai danni di Raikkonen e la conseguente sanzione che lo colpira' nel prossimo Gp (sara' declassato in griglia di partenza di dieci posizioni). "La norma e' stupida - Hamilton - Siamo in gara, come si puo' vedere un semaforo rosso in fondo alla pit-lane? Ma questa e' la regola e io la accetto". (Agr)

 

io ormai nn so più cosa pensare... ma chi si credono di essere? dio?? hanno ancora da mangiare patate e costate mi sa per arrivare ai livelli delle f2008 ma le sparano sempre grosse ugualmente :azz:

Link to comment
Share on other sites

La ripartenza di Hamilton

"Nessuno ci può fermare"

 

"L'incidente in Canada non ha scalfito la mia fiducia - dice Lewis -, nel weekend con la McLaren che avevamo a disposizione abbiamo distrutto tutti. Le 10 posizioni in meno al via di Magny-Cours? E' il regolamento e devo accettarlo, ma avrò motivazioni supplementari"

 

MILANO, 10 giugno 2008 - In Canada gli è andata male, l'ha fatta andare male anche a qualcun altro e a Magny-Cours sarà penalizzato sulla griglia di partenza. Ma Lewis Hamilton ha trovato, dal weekend di Montreal, grandi ragioni di ottimismo.

RIVINCITA - "Niente ci può fermare - ha detto il pilota della McLaren -. L'incidente non fa nessuna differenza, non ha scalfito la mia fiducia. Non sono abbattuto o deluso. La realtà è che abbiamo distrutto tutti nel weekend. Con la monoposto che abbiamo a disposizione ora, nulla può fermarci. Non ci vorrà nemmeno un giorno per recuperare, non c'è nemmeno bisogno di parlarne. Penso subito ad allenarmi e mi concentro sulla gara di Magny-Cours. Del resto, non si può mica vincere sempre".

SPIEGAZIONI - In Francia, nella migliore delle ipotesi, dovrà partire a metà griglia. "Ai box il rifornimento è durato a lungo, avevo due macchine davanti a me. All'improvviso hanno frenato, io avevo appena visto il semaforo rosso. Ritengo che la regola sia stupida (e non è il solo; n.d.r.): nel pieno di una gara, come si fa a vedere un semaforo rosso alla fine della pit-lane? Ma questo è il regolamento e devo accettarlo. A Magny-Cours perderò 10 posizioni, però questo mi dà motivazioni supplementari".

 

quoto

 

:n2mu::n2mu: :ihihihih::ihihihih: :fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...