DarkAngel89 Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 Salve a tutti, stavo organizzando la mia nuova configurazione pc, ormai ideata da mesi, quando l'altro giorno, agli ultimi momenti, ho trovato un concorrente al case che mi ero prefissato, l'Aerocool ExtreEngine3T; allo stesso prezzo di quest'ultimo, circa 75€, ho infatti trovato in offerta il concorrente CoolerMaster Mystique 632. Diciamo subito, per chi non conoscesse i due case, che il primo è caratterizzato da una ventola frontale di 140mm e da una laterale di 250mm che garantiscono un buon flusso d'aria. Al contempo, il secondo case prenso in considerazine è dotato di due ventole, posteriore e anteriore, da 120mm in grando anche quest'ultimo di garantire un buon flusso d'aria, oltre alla garanzia della ormai affermata CoolerMaster, senza sminuire l'Areocool comunque. Di differenza altre dei due case ce ne sono, tipo la predisposizione da parte del Mystique per poter installare un raffreddamento a liquido o la possibilità di eseguire un montaggio completamente a incastro senza il bisogno di viti alternative. Inoltre a impatto estetico [anche se è una delle ultime cose che andrei a guardare] il Mystique appare molto più elegante e bello, con un tocco misterioso, almeno a detta di alcuni. ^^ In definitiva qundi chiedo un parere a voi, quale scegliereste o ritenete migliore, tenendo conto che, a parte tutto, la caratteristica che più mi interessa è il sistema di raffreddamento, quale potrebbe funzionare meglio, e di conseguenza la rumorosità delle ventole, che comunque appare bassa in entrambe dalle informazioni divulgate dalle case produttrici. Di seguito metto qualche link a delle immagini. Aerocooler ExtremEngine3T CoolerMaster Mystique 632: 1 2 3 Grazie per l'attenzione, attendo risposte. ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legend2005 Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 io tra i due sceglierei il coolmaster... per tre motivi: mi piace di piu esteticamente per montare le unita ottiche viene molto piu comodo(li smonto spesso) a occhio mi sembra piu spazioso e qualitativamente superiore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 ti consiglierei anche io il mystique Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 dai uno sguardo pure al coole master Rc-690, come cifra stiamo sui 70/80 euro, e potrebbe essere una buona alternativa a quelli da te proposti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 adesso che ci penso anche il nuovo centurion 590 che abbiamo recensito (a brevissimo online) potrebbe fare al caso tuo attestandosi su quella cifra.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yodogawa Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 Per il raffreddamento io direi Aerocool, tanto è vero che l'ò comperato. Nell'insieme però penso sia meglio il CoolerMaster Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 mi associo al mio compaesano dicendo che se guardi al raffreddamento il primo nn lo batti facilmente... il secondo potrebbe essere piú comdo per vari monta smonta peró valuta tu in base alle tue esigenze:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 Aerocooler ExtremEngine3T Material SECC 0.6mm Motherboard ATX / Micro ATX Drive Bay 4 x 5.25" / 1 x 3.5" / 6 x Hidden Cooling System (with fan controller) Front 1 x 14cm fan with quad blue LEDs Speed: 650~1500 RPM Air Flow: 68.37 CFM (MAX) Noise: 17.8~34.72dB(A) Side 1 x 25cm fan Speed: 550~1000 RPM Air Flow: 90.97~162.82 CFM (MAX) Noise: 19.54~35.28 dB(A) Expansion Slot 7 Front I/O Port IEEE1394 / 2 x USB2.0 / Mic+Earphone Chassis Dimensions 440mm (D) x 430mm (H) x 200mm (W) CoolerMaster Mystique 632 Available Color Silver / Black Dimension (W / H / D) W205 x H445 x L480 mm Weight 6.3kg Material Aluminum Motherboards ATX, m-ATX 5.25" Drive Bay 4 (Exposed) 3.5" Drive Bay 2 (Exposed); 4 (Hidden) I/O Panel USB2.0 x 2; MIC x 1; SPK x 1; IEEE1394 x 1(Support Intel HD Audio) Cooling System One 120x120x25mm front fan (Intake), One 120x120x25mm rear fan (Exhaust) Power Supply Standard ATX PS2 (optional) CoolerMaster Centurion 590 Available Color Black Dimension (W / H / D) (W) 210 x (H) 440 x (D)510 mm Weight Net Weight : 8.5 kg ; Gross Weight : 9.3 kg Material Chassis: SECC, Bezel: Metal mesh+ABS Motherboards ATX, Micro-ATX 5.25" Drive Bay 9 (Exposed; without the use of exposed any 3.5 inch drive bay) 3.5" Drive Bay 4 (Hidden; from one 4-in-3 device module (included), 1 (Exposed; converted from one 5.25 inch drive bay) I/O Panel USB 2.0x2, IEEE 1394 x1, MIC x1, SPK x1 (supports HD / AC’ 97 Audio) Cooling System One 120x120x25 mm front fan (blue LED), 1200 rpm, 17 dBA (included), One 120x120x25 mm rear fan (exhaust), 1200 rpm, 17 dBA (included) Expansion Slots 7 Optional Component Transparent side panel Power Supply Standard ATX PS2/ EPS 12V (Optional) Cooler Master CM690 Available Color Black Dimension (W / H / D) (W)213 X (H)482 x (D)524.5 mm Weight 9.8 kg Material Chassis: SECC, Bezel: Metal mesh+ABS Motherboards ATX, Micro-ATX 5.25" Drive Bay 5 Exposed (without the use of exposed 3.5 inch Drive Bay), 4 Exposed (with the use of 3.5 inch Drive Bay) 3.5" Drive Bay 1 Exposed (converted from one 5.25 inch Drive Bay) I/O Panel USB 2.0x2, IEEE 1394 x1, MIC x1, eSATA x 1, SPK x1 (support HD Audio) Cooling System Front :120 mm Blue LED fan x 1, 1200 rpm, 21 dBA, Rear : 120 mm standard fan, 1200 rpm, 21 dBA, Top : 120 or 140 mm fan x 2 (optional), Bottom : 120 mm fan x 1 (optional), Left: 120mm fan x 2 (one is optional)-up to 140mm fans Expansion Slots 7 Power Supply Standard ATX PS2/ EPS 12V (optional) Certification nVIDIA SLI I cooler Master secondo me si presentano proprio come se fossero di un altro livello, nettamente superiori. Importante poi sono le dimensioni e il CM690 è bello spazioso...pero secondo me anche il fattore estetico è impoetante perchè se nn vuoi cambiarlo spesso dovrai tenere al tuo cospetto qualcosa che ti aggradi...per il resto sono tutti di ottima fattura. Come rapporto qualita prezzo penso che il migliore sia il centurion 590 anche se esteticamente nn mi fa impazzire, molto piu bello il mystique... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkAngel89 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 Esattamente come detto da qualcuno, il CoolerMaster è globalmente qualitativamente superiore guardando in generale, solo che sul fattore raffreddamento si potrebbe pensare che l'Areocool sia migliore. OMG questa indecisione mi rende al muro; rimanendo in ambito di raffreddamento secondo voi quanto può cambiare, o meglio, quanto l'Aerocool potrebbe raffreddare più del CoolerMaster? 5 - 6° C? Per gli altri modelli, grazie dei consigli ma rimango su questi due. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 allora io penso che 6 gradi di differenza non li trovarei mai perchè il coolermaster mystique non è che sia poco areato, anzi crea grazie alla ventola da 120mm in ingresso e a quella in estrazione un buon ricircolo di aria se poi vai a mettere un dissipatore a sviluppo verticale vai a sfrutare al amssimo questo ricircolo di aria e con il ventolone laterale dell'aerocool nn avresti cosi tanti vantaggi...questo imho..poi se vuoi i test con dati alla mano nn ti posso aiutare...cmq secondo me il mystique è migliore, soprattutto perchè ti regala quei cm in piu che spesso risultano essere preziosi, soprattutto è da consigliare se hai intenzione di passare al liquido un giorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkAngel89 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 Prenoterò il Mystique. Doppio post, sorry. Ma non si può cancellare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 bene facci sapere come va quando ti arriva.. nn ti preoccupare per il doppio post lo elimino io ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkAngel89 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 Ok, grazie a tutti, vi farò sapere, sperando che arrivi il prima possibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkAngel89 Posted March 30, 2008 Author Share Posted March 30, 2008 Ebbene, alla fine è arrivato come predetto [non in questi giorni eh, il 12 avevo già tutto] e non mi sono scordato di voi come magari avrete pensato. Che dire, il Case è stata davvero una bella scelta: - abbastanza ampio da farci stare tutto comodamente; - la ventilazione si è rivelata buona; - grande scoperta nel trovare l'assemblaggio senza viti più ecclatante del previsto. xD Comoda l'accensione e la presenza delle porte USB in alto per un utente come me che ha il pc appoggiato al pavimento. La linea e il led di CoolerMaster infine rifinisce il tutto, bello da vedere ma soprattutto comodo da usare. Grazie a tutti per avermi dato il consiglio e la spinta finale a prenderlo, e adesso magari posterò i 3DMark in giro. ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted March 30, 2008 Share Posted March 30, 2008 questa settimana ne arriva uno anche per un mio amico e faro' due foto. Infatti sono curioso di paragonarlo al cooler master rc690 che a livello di caratteristiche è eccezionale (era stato anche consigliato) e come estetica nn è niente male anche se personalmente preferisco il mystique) e il prezzo è vantaggioso...voglio vedere se anche il mystique ha certe accortezze costruttive...vedremo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 è arrivato il cooler master mystique da me ordinato posto qualche foto che dire, un case davver stupendo e dalla qualita' costruttiva impressionante se rapportata al prezzo pagato! Il frontale è in alluminio anche se poi i braccetti e gli ingranaggi che muovono l'apertura sono in plastica dura. Il logo è illuminato con un led blue e nel casec is sono 2 ventole da 120mm e quella frontale è anch'essa illuminata di blu da dei led. Mi hanno lasciato una buona impressione anche la predisposizione al liquido e i piedini in alluminio con gommino che spegne le vibrazioni. Poi gli agganci interni sono tutti tool free. Il pannello per i comandi con le usb e gli altri ingressi sono sopra e cio' è comodo per chi tiene il case in terra. Molto robusto (notare la barra di rinforzo visibile sulla foto dell'interno) e spazioso. Per altre informazioni si rimanda al link Cooler Master una nota di demerito nei confronti del fratello rivale sul mercato cooler master rc690 è che nn ha il sistema di raccolta cavi che potrebbe essere utile oltre per dare un funzionale ordine al case anche per ottimizzare il flusso d'aria interno. p.s. mi sono reso conto da solo che nn ho neanche ruotato le iimmagini perchè sono uno sfaticato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts