Jump to content

problemi vari pc


Gioma

Recommended Posts

ciao, mi sono appena iscritto e presentato perchè ho un problema: il mio pc mi da un punteggio di 13880 con 3DMark06, che per me è troppo basso vista la configurazione.

Intel Core 2 Q6600 2.4 ghz

asus P5N32 E SLI

4GB di ram ddr2 patriot 800 mhz

2x BFG GeForce 8800 GTX 768 MB

OCZ 1000Watt

windows vista home premium 32 bit

 

premettendo che ho gia installatti gli ultimi driver e le schede sono collegate in SLI. perchè faccio così poco? ho bisogno di oc l'hardware (di cui sono negato).

spero in un vostro aiuto. grazie

Link to comment
Share on other sites



le schede video sono raffreddate a dovere?

In alcuni casi le prestazioni degradano se la temperatura supera il target permesso da nvidia..

il punteggio non è certamente in linea con le aspettative dei due mostri 8800gtx in sli ...

 

Verifica la configurazione software, molte volte usando un sistema "sporco" con driver aggiornati di frequente, si ottengono performances inferiori alle aspettative..

attendiamo notizie

Link to comment
Share on other sites

stavo vedendo in giro che 9000 punti sono abbastanza normali per una 8800gtx singola e che in sli si fanno dai 13000 ai 16000 in base all'overclock delle schede e della cpu..

credo che per alzare il punteggio ti serva portare la cpu ad almeno 3Ghz e cloccare anche le schede video...

però il tuo punteggio non è per nulla male anzi... solo che purtroppo ormai con le nuove schede video che escono ogni 6 mesi, non è possibile tenere il passo...

considera che ormai una scheda hd3870 x2 fa almeno 13000 punti al 3dmark06 e la nuova 9800gx2 che sta per uscire non ci metterà molto a superare i 15000 punti con piccoli aggiustamenti...

 

le tue belle schedozze ti terranno compagnia ancora a lungo... credo che solo Crysis allo stato attuale metta in crisi qualsiasi scheda (bello il giro di parole e? :ROTFL:)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

il mio punteggio mi va bene, visto il fatto che è su vista. vorrei provarlo a fare su xp ma non so come fare senza dover reinstallare tutto.....vorrei portare il processore a 3 ghz ma non so da dove partire.

p.s. con crysis ci gioco alla grande tutto su "massimo", AA 4X a 1280X768 (colpa del mio lcd 32'' che non ha risoluzioni maggiori)......:ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

Ma come è possibile, con quello che ho in firma io faccio gli stessi punti........:confused:

 

siccome oggi ho smontato tutte le ram, le due schede video, per provarli a parte se funzionano tutte e mi da lo stesso risultato. ora ho è questione di procio (ma non so occarlo) o è vista

Link to comment
Share on other sites

siccome oggi ho smontato tutte le ram, le due schede video, per provarli a parte se funzionano tutte e mi da lo stesso risultato. ora ho è questione di procio (ma non so occarlo) o è vista

 

Secondo me nn va qualcosa nella gestione dell'Sli

Link to comment
Share on other sites

In effetti è un pò pochino, quando hai eseguito il test i driver stavano su alte prestazioni?

Cmq, il processore influisce molto sullo score finale, come sono i punteggi su sm2.0 e sm3.0/hdr?

 

per alte prestazioni non so cosa intendi, per quanto riguarda i punteggi erano sui 6000 e 4800

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...