Jump to content

clock e6400 fermo a 3ghz...

camiel

Recommended Posts

salve a tutti, è da un po che provo a spremere la mia cpu, xo come gia detto su, piu di 3ghz non riesco ad andare........in tanto vi espongo la mia config.:

p6n sli platinum(nforce 650i),e6400 con diss.OCZ ,ram 2ghz a-data 800+ extream edition,geforce 8800 gts 640,2hd 15k raid0 su lsi megaraid 320-2. I parametri di clock sono:

FSB 1500

reference clock 375

moltiplicatore x8

4-4-4-12-18 2t / 2.1v

Vcore 1.4

north brthg 1.4

fsb x4

ecco,con questi parametri riesco ad essere piu che stabile,con temperature in full 42°/44°c e idle 22°/26°.Il problema sorge appena supero la soglia dei 3ghz......il pc non si riavvia ed automaticamenete devo resettare il bios!!!cosi anche per la ram,appena supero la soglia dei 800,il sistema va in stallo anche alzando i timngs..........sara un problema della mobo?boooooooo......fatemi sapere........... grazie a tutti ciao!!!!

quanto vdrooppa la tua mobo?

il chip 650 non è proprio un mostro di overcloccabilità, per migliorare le possibilità di oc dovresti optare per una mobo con chip + overcloccabile con intel, tipo p35 o x38/x48

Cmq non mi lamenterei, già 375Mhz di fsb non sono pochi, considerando che parti da 266 ...

Il bios è l'ultimo disponibile?

ciao, infatti pensavo anche io che poteva essere un problema di mobo.....per il bios ho v1.4 del 7/12/07(sinceramente no lo so se e l'ultimo)...mi sa di no?!comunque mi sa che dovro cambiare mobo......xo essendo un principiante prima di fare un nuovo acquisto mi voglio informare bene.....fortuna voi!!!tu che dici?una bella e performante mobo quale potrebbe essere?grazzie