Padellino Posted February 19, 2008 Share Posted February 19, 2008 Vi posto la mia integrazione dell'impianto a liquido che ho realizzato su un Armor+ VH6000 della Thermaltake Materiale utilizzato: Case Thermaltake Armor+ VH6000 Waterblock CPU Ybris A.C.S. Waterblock GPU Ybris K7 Radiatore Aircube X2 240 2 Ventole da 120mm Coolink swift Vaschetta Bay trap Pompa Swiftech MCP655 12 VDCSet di dissipatori passivi Heatsink ZM-RHS1 in alluminio per VGA RAM Tubo criystal da 17/12mm Vi posto un po' di fotine del lavoro fatto con un po' di spiegazioni su come ho proceduto al montaggio. Prima cosa....montaggio del Waterblock sul processore. Inserimento della matherboard nel case. Montaggio "artigianale" del Radiatore con le 2 ventole da 120mm. Panoramica del case con mobo e radiatore montati. Ora passiamo ad un altro lavoro molto delicato, cioè l'installazione del waterblock sulla scheda video. Per prima cosa ho dovuto smontare il blocco ventola/dissipatore dalla scheda. Pulizia del Chip Dopo aver rimesso la pasta termoconduttiva sul chip ho montato il waterblock. e successivamente ho installato dei dissipatori passivi sulle ram, che ovviamente non possono più essere raffrddate dalla ventola. Inserita la vaschetta un uno dei 7 slot liberi ho provato la posizione per il riempimento. Podo dopo aver scattato le foto sopra ho cambiato i componenti del PC montando una mobo Maxiimus Extreme che ha il WB sul chipset incorporato e il risultato è stato questo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 19, 2008 Share Posted February 19, 2008 che dire.... bel pc :n2mu: senza dubbio tutti ottimi pezzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted February 19, 2008 Share Posted February 19, 2008 complimenti. un case da esposizione:hypo::hypo::hypo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Padellino Posted February 19, 2008 Author Share Posted February 19, 2008 A livello estetico devo ammettere che ho fatto una stupidata cambiando l'additivo. Il primo montaggio avevo usato il Thermaltake verde da 500ml e la seconda volta invece ho provato l'Alphacol Feserview rosso. Bhe.....il feser è stata una delusione pazzesca, da rosso è diventato rosino sbiadito e il risultato lo vedete nelle foto sopra. Mentre col Thermaltake verde era tutta un altra cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 20, 2008 Share Posted February 20, 2008 eh si, verde paice di piu anche a me ma per curiosita': quanto ti è venuto a costare il tutto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Padellino Posted February 22, 2008 Author Share Posted February 22, 2008 Se intendi il solo materiale per l'impianto a liquido è come da listino Ybris, ho comprato ttto o quasi li. Circa 300/350 euri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted February 22, 2008 Share Posted February 22, 2008 a me piacciono molto entrambi!! gran belk lavoro complimenti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Padellino Posted February 22, 2008 Author Share Posted February 22, 2008 a me piacciono molto entrambi!! gran belk lavoro complimenti!! Ti ringrazio, ma ti assicuro che quel rosino sbiadito è davvero deludente con le UV accese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 22, 2008 Share Posted February 22, 2008 a livello prestazionale nn posti nessuna temperatura, nessun test? Mica posiamo limitarci all'estetica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 22, 2008 Share Posted February 22, 2008 davvero bello:D il rosso è un po' sbiadito, peccato:( la spesa è notevole ma il risultato mi sembra ottimo, magari posta quaclche temp ma nn credo hai problemi ps: evita le scritte in giallo, non si legge nulla.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted February 23, 2008 Share Posted February 23, 2008 Quello è il case che fa per me.... Taaaaaaaaaaaaaanto spazio! Vorrei un case da poter subaffittare A parte scherzi, come ti ci trovi? Io ho cambiato di recente case, ora ho un Antec Nine Hundred che non è neanche piccolissimo, eppure ci sto stretto!!!! Considera che sto costruendo la waterstation perché non mi ci entra tutto l'impianto a liquido dentro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legend2005 Posted February 23, 2008 Share Posted February 23, 2008 ottima integrazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Padellino Posted February 23, 2008 Author Share Posted February 23, 2008 Oggi devo fare un lavoretto antipatico.........mi hanno giustamente fatto notare che ho invertito i tubi entrata/uscita sul WB della CPU e devo provvedere a cambiarli (senza svuotare l'impianto). Appena ho fatto vi posto qualche temperatura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Padellino Posted February 23, 2008 Author Share Posted February 23, 2008 Quello è il case che fa per me.... Taaaaaaaaaaaaaanto spazio! Vorrei un case da poter subaffittare A parte scherzi, come ti ci trovi? Io ho cambiato di recente case, ora ho un Antec Nine Hundred che non è neanche piccolissimo, eppure ci sto stretto!!!! Considera che sto costruendo la waterstation perché non mi ci entra tutto l'impianto a liquido dentro! Devo dire che confronto al Thermaltake Tsunami che avevo prima (che è già abbastanza spazioso) ora mi sembra di essere in una cattedrale Spazio a iosa e tutti i cavi sono nascosti dietro, quindi anche molto pulito, quindi aiuta alla ventilazione interna. Su case più piccoli la soluzione sarebbe di mettere il radiatore esterno, ma sinceramente non conosco il tuo case e non saprei aiutarti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Padellino Posted February 23, 2008 Author Share Posted February 23, 2008 Non ho ancora cambiato i tubi e l'ho messo sotto stress (ram e CPU) per più di 2 ore con Orthos. CPU max 40°c Chipset max 38°c. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted February 24, 2008 Share Posted February 24, 2008 ottima integrazione bella ordinata!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 26, 2008 Share Posted February 26, 2008 Non ho ancora cambiato i tubi e l'ho messo sotto stress (ram e CPU) per più di 2 ore con Orthos.CPU max 40°c Chipset max 38°c. ottime temp ora vediamo se cambiando ordine dei tubi aumentano le rpestazioni in modo sensibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted February 26, 2008 Share Posted February 26, 2008 Non ho ancora cambiato i tubi e l'ho messo sotto stress (ram e CPU) per più di 2 ore con Orthos.CPU max 40°c Chipset max 38°c. nn male... io i 40 gadi li segno solo in inverno senza far fare nulla alla cpu... il liquido ha proprio un'altra marcia rispetto all'aria:D:D:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
knot_man Posted April 25, 2008 Share Posted April 25, 2008 l'armor è sempre il migliore!! grande case! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIUSEPPE__ Posted June 23, 2009 Share Posted June 23, 2009 Complimenti per il tuo pc ..spettacolare! Siccome dovrei aquistare anch'io quel case con il raffreddamento vh600lbs..volevo chiedere se andava bene anche per cpu intel i7?....o basta semplicemente un waterblock diverso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts