F191984 Posted February 17, 2008 Share Posted February 17, 2008 Salve Ragazzi!!! Mi sono fatto un nuovo pc con una hd 3870(scheda eccellente) che però non funziona con le sue frequenze originali...................infatti lavora con il clock della gpu a 750 mhz e della memoria a 1100 mhz!!! Come mai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted February 17, 2008 Share Posted February 17, 2008 semplice, ti sei preso un modello overcloccato dalla casa! In poche parole, il bios è impostato in modo tale da avviare la scheda a frequenze più elevate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
F191984 Posted February 17, 2008 Author Share Posted February 17, 2008 Ma come mai le frequenze sono più basse??Come faccio a renderle normali? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 17, 2008 Share Posted February 17, 2008 se vuoi cambiare le frequenze usa atitool o rivatuner così magari ne approfitti per overcloccare un pochino fin dove la scheda riesce ad arrivare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legend2005 Posted February 17, 2008 Share Posted February 17, 2008 Salve Ragazzi!!! Mi sono fatto un nuovo pc con una hd 3870(scheda eccellente) che però non funziona con le sue frequenze originali...................infatti lavora con il clock della gpu a 750 mhz e della memoria a 1100 mhz!!!Come mai? mah strano che e a frequenze piu basse... non e che per caso e una versione passiva? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted February 18, 2008 Share Posted February 18, 2008 Marca e modello e cosa usi per trovare le frequenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted February 18, 2008 Share Posted February 18, 2008 Ma poi le freq. sono regolari, quelle delle memorie sono da moltiplicare x2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legend2005 Posted February 18, 2008 Share Posted February 18, 2008 Ma poi le freq. sono regolari, quelle delle memorie sono da moltiplicare x2 nu il core deve essere a 777 e la ram a 1125 o per lo meno nella mia e cosi:( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted February 18, 2008 Share Posted February 18, 2008 nu il core deve essere a 777 e la ram a 1125 o per lo meno nella mia e cosi:( Ogni casa le personalizza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legend2005 Posted February 18, 2008 Share Posted February 18, 2008 Ogni casa le personalizza... sono d'accordo ma credo nessuna li mette più basse della reference :picchialol: almeno che sia passiva allora il discorso cambia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted February 18, 2008 Share Posted February 18, 2008 semplice, ti sei preso un modello overcloccato dalla casa!In poche parole, il bios è impostato in modo tale da avviare la scheda a frequenze più elevate. ops, ho sbagliato di grosso... Cmq, nn è che ti sei preso una hd3850 gddr4? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vegekou84 Posted February 18, 2008 Share Posted February 18, 2008 La marca della scheda?...cmq non lo vedo come un grosso problema, vai al Catalyst Control Center e metti le frequenze che preferisci (in questo caso quelle di default ) cmq non si discostano di molto, dovrebbero essere 775mhz di core (invece sono 750) e 1150mhz x2 di memorie (invece sono 1100) senza tener conto del programma con cui sono rilevate le frequenze (che potrebbe anche un minimo sbagliare) e della marca, 20mhz di discostamento sul core e 25mhz di memorie ci possono pure stare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted February 29, 2008 Share Posted February 29, 2008 uppo la discussione postando questo simpaticissimo link per bios moddati: [GUIDA] Overclock e modifica BIOS ATI HD3850/3870 - Forum di Tom's Hardware Italia ma é vero che nn cambia le frequenze da 2d a 3d?? x l'overvolt ci si va solo di vmod?? nn si puó agire via bios?? qualche smanettone con la suddetta scheda potrebbe illuminarmi visto che sono molt vicino ad un suo acquisto... altra cosa: che marche consigliate? powercolor con il ventolozzo con heatpipe o una sapphire monoslot blu?? altra domanda io ho il thermatake tide water sulla x1900gt che potrei mettere sulla 3870 se il dissi originale nn bastasse ma ce la farebbe questo impiantino patacca a reggere?? giá con la x1900gt cloccata a dovere (702@1.45volt rispetto ai 575@1.25:fiufiu:) arriva in full sui 75gradi... aspetto notizie :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
knot_man Posted February 29, 2008 Share Posted February 29, 2008 La marca della scheda?...cmq non lo vedo come un grosso problema, vai al Catalyst Control Center e metti le frequenze che preferisci (in questo caso quelle di default ) cmq non si discostano di molto, dovrebbero essere 775mhz di core (invece sono 750) e 1150mhz x2 di memorie (invece sono 1100) senza tener conto del programma con cui sono rilevate le frequenze (che potrebbe anche un minimo sbagliare) e della marca, 20mhz di discostamento sul core e 25mhz di memorie ci possono pure stare scusa se vado off topic!! ma ti sei preso l'HD 3870 x2?? come va????? rulla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
F191984 Posted February 29, 2008 Author Share Posted February 29, 2008 No no scusate a tutti!!! è stato un mio errore!!! Cmq no è la 3870 normale!!! E va pure bene!!! Un amore!!!! A voi come va crysis??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legend2005 Posted February 29, 2008 Share Posted February 29, 2008 apix le frequenze da 3d a 2d li cambia eccome... 28gradi in idle xD alzare il voltaggio non so se con gli ultimi bios si puo fare ma con il mio che e il primo (limita anche l'oc non si pio fare) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted February 29, 2008 Share Posted February 29, 2008 apix le frequenze da 3d a 2d li cambia eccome...28gradi in idle xD alzare il voltaggio non so se con gli ultimi bios si puo fare ma con il mio che e il primo (limita anche l'oc non si pio fare) oki... avevo letto di alcune marche che nn gestivano bene il 2d ed il 3d... cmq io voglio overvoltare assolutamente... non voglio na sola di vga che mette su solo 60mhz....:mad: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legend2005 Posted February 29, 2008 Share Posted February 29, 2008 60 mhz li passa anche se la downvolto lol la mia senza orervolt e senza il bios sbloccato arriva a 862 (limite del primo bios) invece un amico mio che ha il bios dopo del mio la portata a 900mhz ah se ti puo servire entrambe sono sapphire con il dissy doppio slot non saprei se altre marche danno problemi di frequenza tra 2d e 3d Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 1, 2008 Share Posted March 1, 2008 caro apix sono finiti i bei tempi della 1900gt rev1 ormai tocca andarci di vmod Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted March 1, 2008 Share Posted March 1, 2008 caro apix sono finiti i bei tempi della 1900gt rev1ormai tocca andarci di vmod basta farò una lettera alla ati... nn si può andare avanti così :ROTFL::ROTFL::ROTFL: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vegekou84 Posted March 1, 2008 Share Posted March 1, 2008 scusa se vado off topic!! ma ti sei preso l'HD 3870 x2?? come va????? rulla? Rulla e come! ... anche con i driver da migliorare va già benissimo fra un po' apro un thread con i video di alcuni giochi per farvi vedere come vanno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
knot_man Posted March 1, 2008 Share Posted March 1, 2008 Rulla e come! ... anche con i driver da migliorare va già benissimo fra un po' apro un thread con i video di alcuni giochi per farvi vedere come vanno mandaci anke i benchmark con 3d mark 06 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts