Jump to content

dubbi su overclock amd x2 5200


Robertazzo

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

pensavo di essere stabile invece non lo ero,non capisco perchè...addirittura a 2.86 ghz non è stabile...cioè sembra tutto ok ma poi per esempio a caso si pianta su un programma....e poi mi sembra strano che per stare a 2.86 gli devo alzare il vcore...ci dovrebbe arrivare col vcore a default...

A 3 ghz mi ha tenuto orthos per 6 ore ma poi mi si è piantato all'avvio un giorno cosi a caso....cose dell'altro mondo..

 

Molti dicono che la mia mobo,la asus M2N-E è negata per l'overclock,potrebbbe essere questo la causa secondo voi?

 

Una cosa,io sul dissipatore di overclock ci ho lasciato la pasta che ci ho già trovato,il negoziante mi ha detto che la cooler master mette sui dissipatori la loro pasta migliore....secondo voi dovrei cmq metterla io?

Link to comment
Share on other sites

è molto difficile da stabilire, per esserne sicuro dovresti fare qualche prova tipo con un'altra cpu o con un'altra scheda madre...

per la pasta fai attenzione che non sia troppa...a volte quella già presente sul dissipatore è eccessiva... bada inoltre che nn sia secca

Link to comment
Share on other sites

ok il discorso della pasta posso essere daccordo con te ma non credo proprio possa dare instabilità con l'oc al 10%,magari può dare problemi a salire oltre un certo limite...

 

e poi le mie temperatura sono buone..una dissipazione non ottimale si vede da quelle

 

Ultima cosa...non ho la possibilità ne di provare un altro procio ne un altra mobo se non acquistandoli....tutti i miei amici hanno intel e non hanno nemmeno componenti amd da prestarmi..

Link to comment
Share on other sites

intanto disattiva il riavvio automatico di windows e il report di errori, se nn l'hai già fatto..

vedi poi il log delle attività di sistema per vedere se qualche applicazione ha causato il blocco..

in ultimo se il pc è in overclock, lascialo a default per alcuni giorni e verificane la stabilità

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

eh no il bello è che ora l'ho messo a default.....

 

adesso per fugare ogni dubbio ho tolto il dissi,ho tolto la pasta che ci avevo trovato già quando l'ho acquistato e ho messo la cooler master premium stesa in maniera ottimale come dico io.

 

In effetti la pasta sotto si era stesa veramente molto male..

 

Ora vediamo come va.Vi faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...