alias61 Posted February 2, 2008 Share Posted February 2, 2008 Inanzitutto un saluto a tutto il forum :n2mu: Vorrei porre alla vostra attenzione un problema che ho riscontrato in windows e che di seguito vi vado a descrivere. Ho fatto l'Overclocking della mia scheda gigabyte P35 ds3r con processore intel E6600 sono salito fino a 3.2 gHz riconosciuto nel bios il pc funziona benissimo l'unico problema è che se vado in windows in - risorse del computer col tasto destro e poi in proprieta - windows mi vede invece di 3.2 gHz 3.6 gHz. Poi se io porto l'Overclocking nel bios a 3.4 gHz il bios me lo tiene ma windows non parte qualcuno può aiutarmi a capire come mai succede questo ? Un grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted February 2, 2008 Share Posted February 2, 2008 mmm, prova ad usare cpu-z per rilevare la velocità corretta. Cosa hai modificato nel bios per overcloccare? che raffreddamento usi? Cmq, 3.6Ghz nn sono reali, e win non si avvia a 3.4Ghz perchè il procio è troppo spinto. Cmq la velocità reale è bus x moltiplicatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alias61 Posted February 2, 2008 Author Share Posted February 2, 2008 Ciao Darkcool Allora io uso il programma Tat dove mi conferma i 3.2 gHz. con una temperatura di 40 e per quanto riguarda il bios è stato settato in questo modo : 8 400 101 2 con il solo raffreddamento della ventola della cpu testato con orthos per 2 ore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucagiordan Posted February 3, 2008 Share Posted February 3, 2008 io vorrei sapere che win usi e a che livello di aggiornamento è! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alias61 Posted February 3, 2008 Author Share Posted February 3, 2008 Ciao Luca Io uso win xp pro sp2 aggiornato in quanto originale e sinceramente non capisco come mai si crei questo problema e inviterei altre persone a verificare se anche a loro succede questo. Io comunque non mi arrendo la battaglia è appena iniziata ma la guerra sono sicuro che la vincero io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucagiordan Posted February 3, 2008 Share Posted February 3, 2008 mah... ci può essere qualche discrepanza tra la frequenza che vedi in win e quella del bios ci sono moltissimi programmi che rivelano la frequenza reale della cpu e molti sono free cpuz è uno di quelli io non mi preoccuperi più di tanto se noti un po di differenza ti ho chiesto del S.O. perchè nei vari aggiornamenti mi sebra di ricordare, ci fossero chiavi di registro che servivano proprio a risolvere questi problemi es quella x fare vedere i 2core, quella x disabilitare i core ecc ti consiglio di lanciare l'update di win ed installare anche gli aggiornamenti successivi al sp2 io uso i file di autopatcher non credo che sia principalmente un problema di aggiornamenti, ma tentar non nuoce piuttosto, che bios hai sulla mobo? hai controllato che altri utenti con lo stesso bios hanno problemi? se sei in oc, come hai settato le ram? puoi postare la configurazione completa con i settaggi che ti danno errore? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alias61 Posted February 6, 2008 Author Share Posted February 6, 2008 Ciao Luca :n2mu: Scusa se non ho risposto prima ma purtroppo in questi giorni il mio lavoro non mi da tregua come da te richiesto ho fatto le foto del bios e del desktop e se vuoi te le posso mandare in pvt. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 6, 2008 Share Posted February 6, 2008 Ciao Luca :n2mu: Scusa se non ho risposto prima ma purtroppo in questi giorni il mio lavoro non mi da tregua come da te richiesto ho fatto le foto del bios e del desktop e se vuoi te le posso mandare in pvt. uppale nella ns galleria Xtreme Hardware - PhotoPlog - Immagini ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alias61 Posted February 6, 2008 Author Share Posted February 6, 2008 Fatto Meg. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alias61 Posted February 8, 2008 Author Share Posted February 8, 2008 Sono disperato nessuno può aiutarmi ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 8, 2008 Share Posted February 8, 2008 metti il link della immagine che hai uppato sulla schermate di cpu-z nn sono riuscita a trovarla... cmq di quello che dice windows nn mi fiderei + di tanto...per quanto riguarda l'instabilità forse è dovuta a un voltaggio non sufficiente per la cpu? hai overvoltato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucagiordan Posted February 8, 2008 Share Posted February 8, 2008 ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts