Jump to content

Aiutatemi con la masterizzazione dei dvd+dl


Linus

Recommended Posts

Un caro saluto a tutti voi, per me questa è la prima volta su un forum, e devo dire che non sono molto pratico, ed ho scelto voi, vedo che quì c'è corteia ed esperienza.

Ebbene io ho un problema nel masterizzare i dvd+dl, tutto è cominciato per la grande passione che ho per la musica, e non solo io, ma anche mia figlia, a noi piacciono da morire i Nomadi, mi son comprato l'ultimo dvd del concerto, e volevo fare una copia x la casa in campagna che ho, così la mia piccola può vederli anche lì, senza portare avanti e indietro la copia originale.

Avevo un masterizzatore Pioneer Dvr 109, ma niente da fare pur essendo abilitato, arrivava ad incidere la seconda traccia e si bloccava, ho fatto l'aggiornamento del filmware, e appena finito, mi son accorto che non mi masterizzava + neanche i dvd normali.

A quel punto mi son comprato un Lg Gsa-h54L, e con i supporti tutti Dvd+R DL Emtec (a un costo di 5 Euro) e poi con i Tdk (a 8 Euro), non riusciva a inciderli, ho comprato in un sito dei Gigatrain (a 1,17 Euro) e niente, ho comprato dei Verbatim Dvd-R DL (forse pensavo il + e il -) ma niente da fare, ho aggiornato il filmware, e niente, ho tolto Nero 7.5 e ho messo Nero 8, ho provato con Alcool 120, e con altri software, ma niente da fare.......ho buttato (oltre al costo del masterizzatore) ben 15 dvd, ma il risultato è sempre lo stesso.

La masterizzazione arriva a buon fine fino all'ultimo, ma quando vado a vedere il mio Dvd, mi fà vedere tutta la prima traccia, e arriva alla seconda traccia e si inchioda, non ne vuole sapere, l'ho provato su ben 3 dvd da tavolo, e niente da fare, non riesco a vederlo, ma il bello è che non riesco a vederlo neanche sul masterizzatore che me lo ha inciso.

Mi potete aiutare x risolvere questo problema?

Un grazie mille a tutto lo staff.

Link to comment
Share on other sites



No, caro amico, non penso che ci sia la protezione, l'ho fatto con dvd shrink e poi se dò il play tramite i file dell'hd, lui li legge benissimo, appena vado a vedere il master fatto da me, si inchioda dal passaggio della prima traccia alla seconda.

Link to comment
Share on other sites

quoto valego, descrivi la procedura.

poi perchè cavolo devi usare un dl e spendere un sacco di soldi?

perchè non usi dun dvd normale che costa moooooooooolto meno?

riguardo al masterizzatore, hai provato a ritornare al firmware originale?

 

PS. benvenuto:)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ciao Valerio, hai perfettamente ragione, ho forse non eri tu che lo dicevi, perchè usare i DL, ma ormai è una questione di principio (vinco io o la macchina), e devo anche dire di comodità.

Come ho fatto: ho aperto con Dvd Shrink e ho copiato i files Vob sul pc, ho aperto Nero 8, e ho inciso come per fare un dvd normale (ovviamente un dvd video), ho usato anche Alcool 120, ho provato anche a masterizzare con Dvd Srink, fare la copia immegine (.iso), sia con Nero che con Alcool e con Dvd Srink, ma niente da fare, ho anche provato ad aggiornare il filmware del master.....ma niente, il risultato è sempre lo stesso, legge la prima traccia, e appena comincia a leggere la seconda......si inchioda tutto.

Supporti usati, DVD+R DL Emtec (ovvero basf) / Tdk, e Gigatain......DVD-R DL Verbatim.

Non cambia assolutamente niente di niente ne con il +, ne con il -.

Non ne riesco avenirne a capo.

GRAZIE x l'aiuto, siete molto gentili.

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare così, scaricati sia anydvd che clonedvd2, tanto per 30 giorni li puoi usare anche senza acquistare la licenza, poi una volta installato anydvd clicchi con il tasto destro sull'icona nella tray bar, scegli la voce Decrypta i DVD-Video su disco rigido... una volta scelta la cartella di origine, il dvd, e scelta la cartella di destinazione clicca su copia disco. Una volta terminato il processo devi passare quello che hai sul disco rigido con clonedvd2, una volta aperto scegli clonadvd, carica la cartella dove hai salvato il contenuto del dvd e poi clicca 2 volte consecutive su avanti, a questo punto puoi scegliere varie opzioni. Puoi scegliere se salvare i file in una cartella e poi masterizzarli più avanti con nero, oppure puoi salvarli come ISO o puoi masterizzarli direttamente, magari all'etichetta volume dai lo stesso nome del dvd originale che possiedi. Poi clicca su vai ;)

 

Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure.

Facci sapere se tutto va a buon fine.

 

Valerio

 

AVVISO

Puoi usare la soluzione solo se possiedi l'originale e hai bisogno di una copia di protezione.

Il Forum non è responsabile per l'utilizzo che farai delle procedure descritte sopra.

Link to comment
Share on other sites

CIAO....VALERIO, ho provato ciò che mi hai detto, ma il risultato è stato nullo, a quel punto, infuriato sono andato al negozio dove ho comprato il mio LG e lo sostituito con un Plaxtor PX-800A, vuoi sapere il risultato?

Nullo, come prima, ovvero, mi fà tutta la masterizzazione completa, senza nessun problema, ma quando vado a vederlo sul mio Dvd da tavolo, appena inizia la seconda passata, si inchioda e non ne vuole sapere, praticamente legge solo la prima facciata.

Sabato sono andato da un mio amico che ha un Tdk 1616N, e lo ha fatto senza problemi, e il risultato era + che positivo, si vedeva d'ovunque.

A questo punto.........mi arrendo, non sò + cosa fare, ho preso il "Re" dei masterizzatori, ma niente da fare, ho masterizzato con il "Re" dei supporti, ovvero i Verbatim, e niente da fare.

 

Getto la spungna.....MI ARRENDO, son troppi i soldi che ho buttato.

 

Un GRAZIE IMMENSO x il tuo grande aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao evidentemente hai qualche problema a livello di software, perchè mi sembra strano che il problema sia dovuto al masterizzatore in se, e a proposito mi spiace contraddirti ma non hai preso il re dei masterizzatori, perchè il px-800 non è altro che un rimarchiato, quindi mi spiace dirtelo ma hai pagato un prezzo più alto solo per avere scritto Plextor sul tuo drive :azz:

 

Comunque per toglierti il dubbio smonta il tuo masterizzatore e prova a metterlo sul pc del tuo amico e vedi se ti da gli stessi problemi ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...