Linus Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 Un caro saluto a tutti voi, per me questa è la prima volta su un forum, e devo dire che non sono molto pratico, ed ho scelto voi, vedo che quì c'è corteia ed esperienza. Ebbene io ho un problema nel masterizzare i dvd+dl, tutto è cominciato per la grande passione che ho per la musica, e non solo io, ma anche mia figlia, a noi piacciono da morire i Nomadi, mi son comprato l'ultimo dvd del concerto, e volevo fare una copia x la casa in campagna che ho, così la mia piccola può vederli anche lì, senza portare avanti e indietro la copia originale. Avevo un masterizzatore Pioneer Dvr 109, ma niente da fare pur essendo abilitato, arrivava ad incidere la seconda traccia e si bloccava, ho fatto l'aggiornamento del filmware, e appena finito, mi son accorto che non mi masterizzava + neanche i dvd normali. A quel punto mi son comprato un Lg Gsa-h54L, e con i supporti tutti Dvd+R DL Emtec (a un costo di 5 Euro) e poi con i Tdk (a 8 Euro), non riusciva a inciderli, ho comprato in un sito dei Gigatrain (a 1,17 Euro) e niente, ho comprato dei Verbatim Dvd-R DL (forse pensavo il + e il -) ma niente da fare, ho aggiornato il filmware, e niente, ho tolto Nero 7.5 e ho messo Nero 8, ho provato con Alcool 120, e con altri software, ma niente da fare.......ho buttato (oltre al costo del masterizzatore) ben 15 dvd, ma il risultato è sempre lo stesso. La masterizzazione arriva a buon fine fino all'ultimo, ma quando vado a vedere il mio Dvd, mi fà vedere tutta la prima traccia, e arriva alla seconda traccia e si inchioda, non ne vuole sapere, l'ho provato su ben 3 dvd da tavolo, e niente da fare, non riesco a vederlo, ma il bello è che non riesco a vederlo neanche sul masterizzatore che me lo ha inciso. Mi potete aiutare x risolvere questo problema? Un grazie mille a tutto lo staff. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 ciao e benvenuto :n2mu: per le domande tecnche sarebbe meglio aprire un altro thread nell'apposita sezione cmq penso che o c'è una protezione anticopia oppure la copia che hai sull'hd è corrotta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linus Posted January 31, 2008 Author Share Posted January 31, 2008 No, caro amico, non penso che ci sia la protezione, l'ho fatto con dvd shrink e poi se dò il play tramite i file dell'hd, lui li legge benissimo, appena vado a vedere il master fatto da me, si inchioda dal passaggio della prima traccia alla seconda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 Ciao e benvenuto nel forum :n2mu: :birra: descrivi bene la procedura usata per copiare e masterizzare il dvd, che vediamo se riusciamo a darti una mano Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 thread spostato nella giusta sezione.. benvenuto nel frattempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liviu Posted February 1, 2008 Share Posted February 1, 2008 quoto valego, descrivi la procedura. poi perchè cavolo devi usare un dl e spendere un sacco di soldi? perchè non usi dun dvd normale che costa moooooooooolto meno? riguardo al masterizzatore, hai provato a ritornare al firmware originale? PS. benvenuto:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liviu Posted February 1, 2008 Share Posted February 1, 2008 dimenticavo, i migliori programmi (secondo me ) per decriptare e masterizzare dvd video sono anydvd e clonedvd che trovi qui http://www.slysoft.com/it/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted February 1, 2008 Share Posted February 1, 2008 perchè non usi dun dvd normale che costa moooooooooolto meno? A volte i dvd dl servono, specialmente se fai il backup della tua copia originale, la compressione è talmente alta da comprometterne il risultato Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linus Posted February 1, 2008 Author Share Posted February 1, 2008 Ciao ragazzi, ciao Valerio, hai perfettamente ragione, ho forse non eri tu che lo dicevi, perchè usare i DL, ma ormai è una questione di principio (vinco io o la macchina), e devo anche dire di comodità. Come ho fatto: ho aperto con Dvd Shrink e ho copiato i files Vob sul pc, ho aperto Nero 8, e ho inciso come per fare un dvd normale (ovviamente un dvd video), ho usato anche Alcool 120, ho provato anche a masterizzare con Dvd Srink, fare la copia immegine (.iso), sia con Nero che con Alcool e con Dvd Srink, ma niente da fare, ho anche provato ad aggiornare il filmware del master.....ma niente, il risultato è sempre lo stesso, legge la prima traccia, e appena comincia a leggere la seconda......si inchioda tutto. Supporti usati, DVD+R DL Emtec (ovvero basf) / Tdk, e Gigatain......DVD-R DL Verbatim. Non cambia assolutamente niente di niente ne con il +, ne con il -. Non ne riesco avenirne a capo. GRAZIE x l'aiuto, siete molto gentili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted February 1, 2008 Share Posted February 1, 2008 Prova a fare così, scaricati sia anydvd che clonedvd2, tanto per 30 giorni li puoi usare anche senza acquistare la licenza, poi una volta installato anydvd clicchi con il tasto destro sull'icona nella tray bar, scegli la voce Decrypta i DVD-Video su disco rigido... una volta scelta la cartella di origine, il dvd, e scelta la cartella di destinazione clicca su copia disco. Una volta terminato il processo devi passare quello che hai sul disco rigido con clonedvd2, una volta aperto scegli clonadvd, carica la cartella dove hai salvato il contenuto del dvd e poi clicca 2 volte consecutive su avanti, a questo punto puoi scegliere varie opzioni. Puoi scegliere se salvare i file in una cartella e poi masterizzarli più avanti con nero, oppure puoi salvarli come ISO o puoi masterizzarli direttamente, magari all'etichetta volume dai lo stesso nome del dvd originale che possiedi. Poi clicca su vai Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure. Facci sapere se tutto va a buon fine. Valerio AVVISO Puoi usare la soluzione solo se possiedi l'originale e hai bisogno di una copia di protezione. Il Forum non è responsabile per l'utilizzo che farai delle procedure descritte sopra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linus Posted February 1, 2008 Author Share Posted February 1, 2008 CIAO VALERIO......domani proverò a fare come dici tu, vediamo cosa ne esce fuori......certo che vi avviso, a prescindere come andrà il risultato. Un abbraccio LINO. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linus Posted February 6, 2008 Author Share Posted February 6, 2008 CIAO....VALERIO, ho provato ciò che mi hai detto, ma il risultato è stato nullo, a quel punto, infuriato sono andato al negozio dove ho comprato il mio LG e lo sostituito con un Plaxtor PX-800A, vuoi sapere il risultato? Nullo, come prima, ovvero, mi fà tutta la masterizzazione completa, senza nessun problema, ma quando vado a vederlo sul mio Dvd da tavolo, appena inizia la seconda passata, si inchioda e non ne vuole sapere, praticamente legge solo la prima facciata. Sabato sono andato da un mio amico che ha un Tdk 1616N, e lo ha fatto senza problemi, e il risultato era + che positivo, si vedeva d'ovunque. A questo punto.........mi arrendo, non sò + cosa fare, ho preso il "Re" dei masterizzatori, ma niente da fare, ho masterizzato con il "Re" dei supporti, ovvero i Verbatim, e niente da fare. Getto la spungna.....MI ARRENDO, son troppi i soldi che ho buttato. Un GRAZIE IMMENSO x il tuo grande aiuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted February 6, 2008 Share Posted February 6, 2008 Ciao evidentemente hai qualche problema a livello di software, perchè mi sembra strano che il problema sia dovuto al masterizzatore in se, e a proposito mi spiace contraddirti ma non hai preso il re dei masterizzatori, perchè il px-800 non è altro che un rimarchiato, quindi mi spiace dirtelo ma hai pagato un prezzo più alto solo per avere scritto Plextor sul tuo drive Comunque per toglierti il dubbio smonta il tuo masterizzatore e prova a metterlo sul pc del tuo amico e vedi se ti da gli stessi problemi Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts