Jump to content

Da AMD 5200+ a Intel E6400

pasta

Recommended Posts

come mai nei giochi non ci sarebbero aumenti di prestazioni rilevanti?

e dove si vedrebbe la differenza?

Perchè nei giochi sei molto più limitato dalla vga che dal processore, mentre se fai compressione/decompressione, elaborazione video la differenza la vedresti, come la vedi facendo puri calcoli matemateci come usando il superPi

Perchè nei giochi sei molto più limitato dalla vga che dal processore, mentre se fai compressione/decompressione, elaborazione video la differenza la vedresti, come la vedi facendo puri calcoli matemateci come usando il superPi

e non essendo limitato dalla vga nei giochi la sentirei la differenza?

Nel tuo profilo nn c'è quella scheda...

scusa cosa si legge nel mio profilo...io non vedo niente...forse sta scritto da qualche parte(ma non so dove...ho visto "il mio profilo" e non c'è niente) ancora la mia scheda precedente, una 2600xt.

Ora ho la 3850 da 512mb e probabilmente la do ad un altra persona e io mi prendo la 3870...non credo questa scheda sia limitata da una cpu a 3gh o sbaglio?...anzi credo che vada meglio con un intel a 3gh o oltre invece che col mio...

Guarda, io sono passato da un single ad un dual core, e ti posso dire che la differenza si è vista slo nei giochi con l'unreal engime 3, quindi figurati passando da un dual core amd ad un core duo.

Cmq, ormai sono le schede video che fanno da collo di bottiglia, pure nel tuo caso, infatti, passando da una hd3850 ad una hd3870, noterai un miglioramento decisamente maggiore rispetto al passaggio ad un core duo overcloccato a bestia.

La cpu diventa collo di bottiglia solo nei giochi più vecchi, dove le schede sono in grado di superare agevolmente i 100 fps.

Cmq, se come me cambi spesso formato ai video, la differenza diventa enorme.

scusa cosa si legge nel mio profilo...io non vedo niente...forse sta scritto da qualche parte(ma non so dove...ho visto "il mio profilo" e non c'è niente) ancora la mia scheda precedente, una 2600xt.

Ora ho la 3850 da 512mb e probabilmente la do ad un altra persona e io mi prendo la 3870...non credo questa scheda sia limitata da una cpu a 3gh o sbaglio?...anzi credo che vada meglio con un intel a 3gh o oltre invece che col mio...

Il tuo profilo si vede spostando il puntatore del mouse sotto il tuo nick.

Cmq certo che la scheda andrebbe meglio sotto intel che sotto il tuo attuale amd, ma si parla anche dal fatto che ora lo hai a costo zero, mentre per prendere intel dovresti cambiare mezzo pc.

Con la differenza di prezzo e molto meno se prendi una vgamigliore hai molti + vantaggi a giocare

...ho preso un e6550 (nuovo 115€...per questo).

Adesso mi servirebbe una buona scheda per overcloccarlo per bene: vorrei raggiungere i 3.5.

Secondo voi è possibile?

Quale scheda mi consigliate?...(max 80-90€)

mi interessa in particolare la capacità di overcloccare...purtroppo a quel prezzo so di non trovare il massimo, poi sto pensando di prenderla nuova perchè proprio la scheda madre....

...ho preso un e6550 (nuovo 115€...per questo).

Adesso mi servirebbe una buona scheda per overcloccarlo per bene: vorrei raggiungere i 3.5.

Secondo voi è possibile?

Quale scheda mi consigliate?...(max 80-90€)

mi interessa in particolare la capacità di overcloccare...purtroppo a quel prezzo so di non trovare il massimo, poi sto pensando di prenderla nuova perchè proprio la scheda madre....

Prenditi una asus p5k