pasta Posted January 30, 2008 Share Posted January 30, 2008 Il passaggio da un AMD X2 5200+@2.83 ad un Intel E6400(da overcloccare) si puo ritenere un upgrade del processore o non otterrebbe un rilevante incremento delle prestazioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 30, 2008 Share Posted January 30, 2008 scherzi? c'è una differenza abissale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 30, 2008 Share Posted January 30, 2008 Dipende sempre da cosa fai, per giocare nn sei molto diverso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 30, 2008 Share Posted January 30, 2008 forse si sentiva di + passando al 6420 e 6550 per via della chache raddoppiata.. comunque in generale va meglio il 6400 anche se cloccato a 2,6Ghz.. certo, come dice Sacd dipende molto dall'utilizzo che ne dovrai fare.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted January 30, 2008 Author Share Posted January 30, 2008 come mai nei giochi non ci sarebbero aumenti di prestazioni rilevanti? e dove si vedrebbe la differenza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 30, 2008 Share Posted January 30, 2008 come mai nei giochi non ci sarebbero aumenti di prestazioni rilevanti?e dove si vedrebbe la differenza? Perchè nei giochi sei molto più limitato dalla vga che dal processore, mentre se fai compressione/decompressione, elaborazione video la differenza la vedresti, come la vedi facendo puri calcoli matemateci come usando il superPi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted January 30, 2008 Author Share Posted January 30, 2008 Perchè nei giochi sei molto più limitato dalla vga che dal processore, mentre se fai compressione/decompressione, elaborazione video la differenza la vedresti, come la vedi facendo puri calcoli matemateci come usando il superPi e non essendo limitato dalla vga nei giochi la sentirei la differenza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 30, 2008 Share Posted January 30, 2008 e non essendo limitato dalla vga nei giochi la sentirei la differenza? Se prendi 6400 e lo porti a 3ghz la tua vga è un collo di bottiglia già a 1280 per il pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 30, 2008 Share Posted January 30, 2008 il sito di THG riporta una sezione con comparative delle cpu.. dacci un occhiata, i due a default sono pressochè identici... in oc è naturale che il 6400 sia molto + performante Classifica Interattiva Processori 2007 - Tom's Hardware ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted January 30, 2008 Author Share Posted January 30, 2008 Se prendi 6400 e lo porti a 3ghz la tua vga è un collo di bottiglia già a 1280 per il pc non capisco: una 3850 512mb a1280 è un limite per un processore a 3gh? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 non capisco: una 3850 512mb a1280 è un limite per un processore a 3gh? Nel tuo profilo nn c'è quella scheda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted January 31, 2008 Author Share Posted January 31, 2008 Nel tuo profilo nn c'è quella scheda... scusa cosa si legge nel mio profilo...io non vedo niente...forse sta scritto da qualche parte(ma non so dove...ho visto "il mio profilo" e non c'è niente) ancora la mia scheda precedente, una 2600xt. Ora ho la 3850 da 512mb e probabilmente la do ad un altra persona e io mi prendo la 3870...non credo questa scheda sia limitata da una cpu a 3gh o sbaglio?...anzi credo che vada meglio con un intel a 3gh o oltre invece che col mio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 Guarda, io sono passato da un single ad un dual core, e ti posso dire che la differenza si è vista slo nei giochi con l'unreal engime 3, quindi figurati passando da un dual core amd ad un core duo. Cmq, ormai sono le schede video che fanno da collo di bottiglia, pure nel tuo caso, infatti, passando da una hd3850 ad una hd3870, noterai un miglioramento decisamente maggiore rispetto al passaggio ad un core duo overcloccato a bestia. La cpu diventa collo di bottiglia solo nei giochi più vecchi, dove le schede sono in grado di superare agevolmente i 100 fps. Cmq, se come me cambi spesso formato ai video, la differenza diventa enorme. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 scusa cosa si legge nel mio profilo...io non vedo niente...forse sta scritto da qualche parte(ma non so dove...ho visto "il mio profilo" e non c'è niente) ancora la mia scheda precedente, una 2600xt. Ora ho la 3850 da 512mb e probabilmente la do ad un altra persona e io mi prendo la 3870...non credo questa scheda sia limitata da una cpu a 3gh o sbaglio?...anzi credo che vada meglio con un intel a 3gh o oltre invece che col mio... Il tuo profilo si vede spostando il puntatore del mouse sotto il tuo nick. Cmq certo che la scheda andrebbe meglio sotto intel che sotto il tuo attuale amd, ma si parla anche dal fatto che ora lo hai a costo zero, mentre per prendere intel dovresti cambiare mezzo pc. Con la differenza di prezzo e molto meno se prendi una vgamigliore hai molti + vantaggi a giocare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted February 2, 2008 Author Share Posted February 2, 2008 ...ho preso un e6550 (nuovo 115€...per questo). Adesso mi servirebbe una buona scheda per overcloccarlo per bene: vorrei raggiungere i 3.5. Secondo voi è possibile? Quale scheda mi consigliate?...(max 80-90€) mi interessa in particolare la capacità di overcloccare...purtroppo a quel prezzo so di non trovare il massimo, poi sto pensando di prenderla nuova perchè proprio la scheda madre.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted February 3, 2008 Share Posted February 3, 2008 ...ho preso un e6550 (nuovo 115€...per questo).Adesso mi servirebbe una buona scheda per overcloccarlo per bene: vorrei raggiungere i 3.5. Secondo voi è possibile? Quale scheda mi consigliate?...(max 80-90€) mi interessa in particolare la capacità di overcloccare...purtroppo a quel prezzo so di non trovare il massimo, poi sto pensando di prenderla nuova perchè proprio la scheda madre.... Prenditi una asus p5k Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts