Maui Posted January 25, 2008 Share Posted January 25, 2008 Ciao ragazzi vorrei ringraziarvi per il consiglio che mi havete dato riguardo all'alimentatore Corsair 550 watt e le ram della Geil Kit, invece di prendere quelle da 2 gb ho preso quelle da 4 gb. ( oggi ho montato il tutto ) Però non capisco: Perchè se le mie ram sono da 800 mhz, cpu-z mi segnala che sono a 400mhz? questo anche se cambio il dal bios, manualmente , la frecquenza ... E poi, windows xp mi segnala che c'è ne sono 2,9 gb di ram. Ho provato anche con ccleaner, mi segnala lo stesso. Però con cpu-z no. Inoltre con cpu-z mi dice a volte che il moltiplicatore va a 6x , e a volte a 7...non la capisco questa cosa, mi va dai 1,68 ghz a 1,86 senza che faccio niente. Se qualcuno può rispondere mi fa un enorme favore, grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Narco Posted January 25, 2008 Share Posted January 25, 2008 Le ram sono giuste..ti segna 400 perchè sono dual channel..infatti 400*2=800 xp non ti vedrà mai tutti e 4 i giga a meno ke non sia la versione a 64bit..e lo stesso vale per vista..(fatti una ricerca con google ke ti spiegan tutto) Per quanto riguarda il moltiplicatore, va tutto bene anke li..è il risparmio energetico ke ti fa consumare di meno quando non serve tenere il processore al max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maui Posted January 25, 2008 Author Share Posted January 25, 2008 Grazie mille Narco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Narco Posted January 25, 2008 Share Posted January 25, 2008 di nulla :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts