Jump to content

qualcuno mi può spiegare quessta scheda tecnica?


ShadoW

Recommended Posts

ciao a tutti!!

 

mi sono seccato di essere ignorante sul campo del pc perciò vi prego di spiegarmi questa scheda tecnica della mia scheda video....

 

 

 

ProcessoreATI Radeon RV630 PRO BusAGP 4X 8X Dimens. memoria512 MB Tipo memoriaDDR2 @ 128-bit Uscita tvSì CaratteristicheBus agp 8X Uscita video1 connettore S-video / composito Uscita dvi1 connettore DVI-I Tecnologie integrateAVIVO

Crossfire Ready

Normal mapping compression

3dc+

High Dynamic Range (HDR) + Anti alias allo stesso tempo

Adaptive Antialias

128 bit floating point

Parallax Occlusion Mapping Technology

AVIVO Technology che comprende:

High definition TV e High Definition gaming

Integra pipeline video a 10bit dall'acquisizione all'output

Audio 5.1 tramite supporto HDMI Sistemi operativi supportatiWindows XP / VISTA DX 10.0 Ramdac2 x 400 MHz Dual displayHYDRAVISION è il software di gestione multimonitor di ATI che permette di utilizzare più monitor contemporaneamente Clock motore600 MHz Memory clock1000 Mhz Uscita vga1 connettore VGA Dissipatoreattivo Altre caratteristicheoccupa slot singolo

necessita di alimentazione esterna Ottimizzazione e supporto microsoft directxPieno supporto Microsoft DirectX 10.0 Decoder m-peg2 hardware integratoCompleto supporto mpeg-2, mpeg-4, DIVX WMV9, VC-1, H.264 Ottimizzazione e supporto openglpieno supporto Open GL 2.0

 

io non ci ho capito più di una mazza:cheazz:

Link to comment
Share on other sites



Allora... ci provo....

 

è una scheda ATI con processore video RV630 ha 512Mb di memoria ram video DDr2 a 128bit, il collegamento della scheda è AGP e supporta velocità di trasferimento a 4x e 8x, è una scheda in cui è possibile eseguire un crossfire (comprarne un'altra uguale e collegarle in parallelo), supporta l'HDR (sistema di calcolo dell'illuminazione nei videogiochi) e l'antialiasing (credo tu lo conosca cmq è un metodo di interpolazione con cui si migliora la qualità dell'immagine nei videogiochi "smussando" i contorni x farla molto breve), l'adaptive antialiasing o "antialiasing Adattivo" è un sistema per migliorare la qualità dell'immagine tramite antialiasing senza pesare troppo sulle prestazioni (sempre x farla breve), il parallax occlusion mapping è un effetto ottimizzato del Bump Mapping ossia un effetto sempre nei videogiochi che da un effetto 3d accentuato agli oggetti (pensa alla corteccia di un albero senza bump mapping appare "piatta" in un videogioco invece con il bump mapping appare "circa" come nella realtà), le pipeline sono una serie di operazioni per la grafica, possono essere sia istruzioni hardware che software (come per le DirectX e le OpenGL) con l'aumento della complessità di giochi e decodifiche audio/video sono presenti più pipeline su una singola scheda video, supporta la tecnologia AVIVO con la quale puoi collegare la TV alla tua scheda video (hai due uscite una s-video (cavo con jack giallo con bassa qualità dell'immagine) o composito (cavo nero collegamento tondo con buona qualità dell'immagine) e una uscita DVI sulla quale puoi collegare monitor con collegamento DVI (eccellente qualità d'immagine) con adattatore VGA ( classico collegamento al monitor blu ottima qualità dell'immagine) e con adattatore HDMI con il quale puoi collegare TV o monitor alta definizione tramite collegamento HDMI (eccellente qualità dell'immagine) che supporta oltre al segnale video anche quello audio 5.1 tutto in un solo cavo (l'HDMI appunto) il clock (velocità) del processore è di 600mhz è la memoria ha un clock di 1000Mhz (1Ghz), il RAMDAC ossia Random Access Memory Digital-to-Analog Converter sono tre converitori associati ad una piccola sram che serve per memorizzare le tavolozze dei colori ed inviare un segnale analogico al monitor, nella modalità truecolor (32-bit) la sram viene bypassata ed il segnale è direttamente inviato al DAC che essendo ormai arrivato nelle schede video a 400Mhz non ha problemi a gestire direttamente il segnale, Hydravision è il software compreso nei driver ATI per gestire contemporaneamente due schermi per ogni scheda video collegata, il dissipatore è attivo (cioè ha una ventola che smaltisce il calore, quelli senza ventola sono chiamati dissipatori "passivi"), la scheda ha bisogno di un collegamento diretto all'alimentatore per funzionare a dovere e ricevere la corretta alimentazione, integra le istruzioni per la decodifica dei filmati mpeg-2 e supporta le "nuove" DirectX10 (sulle quali si basano i videogiochi di ultima generazione)

 

scusa per la punteggiatura, credo sia tutto

Link to comment
Share on other sites

complimenti...ottima spiegazione!

 

L'unica cosa che voglio aggiungere è che il crossfire può essere fatto solo su pci-e ..

 

per il resto ok! ;)

 

Marco

 

Grazie detto da un amministratore poi vale doppio... cmq non sono preparatissimo su tutti i modelli come ho detto avevo preso per buona la scheda tecnica :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...