Jump to content

AMARCORD: Abit nf7-s rev2.0


biessea

Recommended Posts

Uei ragazzi, ho visto che non ho aggiornato la mia situazione con il mio bel sistemino 462... ci sono molte novità!

Innanzitutto il voltaggio del procio non saliva perchè il voltaggio che davo al chipset era al massimo, e forse era un problema dell'alimentatore di non grande qualità!

Insomma,ho abbassato il voltaggio del chipset che tanto non serve che stia alto (bus a 190mhz, ci arriva tranquillo tranquillo), ho sostituito il procio con un grande Barton XP-M (come i veri :D) per finalmente overcloccarlo per bene. Ma cosa ancora migliore, ho messo su un dissi serio, il Thermalright SLK-900A, chi se lo ricorda? La scheda video è stata sostituita con una Gecube ATi Radeon 9600XT su cui ho montato l'Arctic Cooler S2 passivo (che riceve aria dalla ventola del case laterale da 12cm SilentX) e per finire ho montato ottime RAM DDR PC3200 a bassissima latenza, le Mushkin Enhanced ONE 2-3-2-6, che andando a 190mhz come il bus mantengono queste latenze senza nessun problema.

Ora come vedete il sistema è seriotto, è quasi un peccato vederlo lì, utilizzato solo saltuariamente.

Ma veniamo ai dati:

Il processore è stato tirato a 1,77v. (i Xp-m come sapete necessitano di 1,45v.) a 2460mhz ROCK SOLID :D :D :D , direi un ottimo risultato.

 

I voltaggi della mobo sono i seguenti:

Procio 1,77v. Chipset 1,5v. AGP 1,5v e RAM 2,9v.

 

Ma ecco le foto per spiegarvi meglio e deliziarvi...

 

Ecco il case con la ventola da 12cm della SilentX (che case orrido.. ma gratis ;) ):

p1010028zlo.jpg

 

Ed ecco la scheda video 9600XT con il dissipatore passivo Arctic Cooling S2:

p1010030v.jpg

 

Ecco la parte del dissipatore del procio (Thermalright SLK-900A) e la parte alimentazione processore:

p1010031u.jpg

 

Uno zoom sulla parte alimentazione del processore di questa favolosa Abit NF-7 Rev 2.0:

p1010034w.jpg

 

Ed ecco le memorie RAM in dualchannel, le ottime Mushkin Enhanced ONE 2-3-2-6 con il loro dissipatore nero (portate a casa per 40 euro :p)

p1010036v.jpg

 

Ancora una foto della scheda video e il suo bel dissipatore:

p1010037r.jpg

 

Il Thermalright SLK-900A che appoggia sul Barton XP-M 2600+:

p1010042o.jpg

 

Ed ecco lo zoom del procio avvolto dal suo fresco Thermalright SLK-900A completamente in rame:

p1010044q.jpg

 

Ed ecco la tabellina riassuntiva che mi son fatto per non dimenticarmi niente nel corso degli anni:

p1010029mli.jpg

 

Spero di avervi gasato... ehehehe... w il socket 462!!! Quante soddisfazioni!

Link to comment
Share on other sites

grande!! se vuoi tirarlo ancora meglio come dissi cerca un sp97u (lo avevo io, rame, rame, rame e heat-pipes) ;)

cmq già così direi che è ottimo. io avevo un 2500+ xp-m ma che per fare i 2500 voleva anche lui 1.78. lo tenevo a [email protected] ma la tiratina a 2620 l'ho data con 2.1volt...:asd::asd:

quanti ricordi!!! brucia pure la scheda madre a furia di dare volt... povera asus a7v8x. poi anche io passai alla abit come la tua. una signora scheda madre!:n2mu::n2mu::n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...