alias61 Posted December 29, 2007 Share Posted December 29, 2007 Inanzitutto un saluto a tutto il forum Ho un problema che vado a spiegarvi: Fino a un mese fa circa ho tirato il mio E6600 su piastra gigabyte P35-DS3R con ram ocz gold Pc6400 fino a 3.2 Ghz provato con tuttii test stabilita al 100% ma da quando ho dovuto formattare il mio Pc per un virus e reinstallare il sistema operativo il bios mi ha riportato il processore a 2.4 Ghz e da allora non riesco piu a riportarlo in overclock anche con frequenze piu basse tipo 3.0 Ghz. Non so perchè sia successo questo anche perchè il sistema operativo non centra niente con l'overclok e non capisco nonostante abbia fatto anche il reset del bios staccando la pila perchè mi succede questo. Ringrazzio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi utili consigli grazie:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 29, 2007 Share Posted December 29, 2007 Posta la tua configurazione completa, non riesco a capire bene qual'è il problema di base, tu alzi fsb della cpu e se serve il voltaggio? descrivici meglio i problemi che incontri quando vuoi fare OC Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alias61 Posted December 29, 2007 Author Share Posted December 29, 2007 Ciao Valego allora! cpu clock - 9x cpu host clock - disabled pci express - auto c.i.a 2 - disabled system memory - auto high speed - turbo system voltage - auto questi sono i valori di base io ho provato a modificarli in questo modo: 9x enable 333 101 disabled auto turbo sys. volt. auto spero di essere stato chiaro se no vedrò di darti piu informazioni grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 29, 2007 Share Posted December 29, 2007 metti il voltaggio te e la frequenza del pci-ex sui 100 o poco + cmq strano che prima funzionasse e ora no:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 30, 2007 Share Posted December 30, 2007 Ciao Valego allora! cpu clock - 9x cpu host clock - disabled pci express - auto c.i.a 2 - disabled system memory - auto high speed - turbo system voltage - auto questi sono i valori di base io ho provato a modificarli in questo modo: 9x enable 333 101 disabled auto turbo sys. volt. auto spero di essere stato chiaro se no vedrò di darti piu informazioni grazie le voci del bios della gigabyte mi danno in testa le voci che hai impostato mi sembra che vadano tutte bene, tranne l'ultima, quella turbo, sembra un oc preimpostato, che opzioni di scelta ti da? Cmq al di la di quello io inizierei da questi settaggi che hai scritto a vcore default, poi proverei ad alzare fsb fino alla frequenza che ti interessa facendo prove di stabilità con orthos o con prime95 e se non dovessi essere stabile alza il vcore, ma se sei ad aria non superate i 1,45v in daily use Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alias61 Posted December 30, 2007 Author Share Posted December 30, 2007 Ciao Forse ho capito il problema tutto è cominciato quando ho fatto l'agiornamento del bios che da F3 di default lo aggiornato a F9 che è l'ultima versione uscita questo anno adesso faccio delle prove ritorno al bios di default e riprovo l'overclok se riesco vi faccio sapere. grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 30, 2007 Share Posted December 30, 2007 di solito i nuovi bios migliorano la stabiltà in oc, ma nel tuo caso mi sembra strano che sia il bios il problema... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alias61 Posted December 30, 2007 Author Share Posted December 30, 2007 Infatti ! non sono riuscito a risolvere il problema neanche cambiando il bios a questo punto il mistero si fa sempre piu fitto anche perchè lo stesso problema è stato riscontrato su un altro pc con sheda abit e processore amd. Comunque la battaglia è appena iniziata vedremo alla fine chi la spunta e chiunque voglia aiutarmi sarà ben accetto grazie a tutti:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts