Jump to content

aiuto overclock

alias61

Recommended Posts

Inanzitutto un saluto a tutto il forum :)

Ho un problema che vado a spiegarvi: Fino a un mese fa circa ho tirato il mio E6600 su piastra gigabyte P35-DS3R con ram ocz gold Pc6400 fino a 3.2 Ghz provato con tuttii test stabilita al 100% ma da quando ho dovuto formattare il mio Pc per un virus e reinstallare il sistema operativo il bios mi ha riportato il processore a 2.4 Ghz e da allora non riesco piu a riportarlo in overclock anche con frequenze piu basse tipo 3.0 Ghz.

Non so perchè sia successo questo anche perchè il sistema operativo non centra niente con l'overclok e non capisco nonostante abbia fatto anche il reset del bios staccando la pila perchè mi succede questo.

Ringrazzio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi utili consigli grazie:n2mu:

Ciao Valego

allora!

cpu clock - 9x

cpu host clock - disabled

pci express - auto

c.i.a 2 - disabled

system memory - auto

high speed - turbo

system voltage - auto

questi sono i valori di base io ho provato a modificarli in questo modo:

9x

enable

333

101

disabled

auto

turbo

sys. volt. auto

spero di essere stato chiaro se no vedrò di darti piu informazioni

grazie

Ciao Valego

allora!

cpu clock - 9x

cpu host clock - disabled

pci express - auto

c.i.a 2 - disabled

system memory - auto

high speed - turbo

system voltage - auto

questi sono i valori di base io ho provato a modificarli in questo modo:

9x

enable

333

101

disabled

auto

turbo

sys. volt. auto

spero di essere stato chiaro se no vedrò di darti piu informazioni

grazie

:azz: le voci del bios della gigabyte mi danno in testa :muro: le voci che hai impostato mi sembra che vadano tutte bene, tranne l'ultima, quella turbo, sembra un oc preimpostato, che opzioni di scelta ti da? Cmq al di la di quello io inizierei da questi settaggi che hai scritto a vcore default, poi proverei ad alzare fsb fino alla frequenza che ti interessa facendo prove di stabilità con orthos o con prime95 e se non dovessi essere stabile alza il vcore, ma se sei ad aria non superate i 1,45v in daily use

Valerio

Ciao

Forse ho capito il problema tutto è cominciato quando ho fatto l'agiornamento del bios che da F3 di default lo aggiornato a F9 che è l'ultima versione uscita questo anno adesso faccio delle prove ritorno al bios di default e riprovo l'overclok se riesco vi faccio sapere.

:crashpc: grazie

Infatti !

non sono riuscito a risolvere il problema neanche cambiando il bios a questo punto il mistero si fa sempre piu fitto anche perchè lo stesso problema è stato riscontrato su un altro pc con sheda abit e processore amd.

Comunque la battaglia è appena iniziata vedremo alla fine chi la spunta e

chiunque voglia aiutarmi sarà ben accetto grazie a tutti:n2mu: