Jump to content

aggiornamento bios asus p5k deluxe

bear85roma

Recommended Posts

ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per l'aggiornamento del bios della mia asus p5k deluxe wifi......attualmente ho la versione 0601 e vorrei portarla alla versione 0705... perchè noto dei problemi con le temperature, ogni tanto il sistema si impalla e mi dice tipo temperatura mb a 178°......bà......sono andato sul sito dell'asus ho scaricato l'aggiornamneto del bios....l'ho messo in c: sono andato nel bios nella sezione tools ed ho utilizzato ez flash 2....mà non mi fà vedere l'aggiornamento da istallare......vedo i dati del bios attuali mà oltre non và e si blocca.....potete aiutarmi a risolvere questo problema????? ho sbagliato in qlc???

Ciao se hai una chiavetta usb carica il bios su di essa, poi una volta dentro EZflash2 cerchi la chiavetta e trovi il bios poi il resto è molto semplice, in teoria dovresti farcela anche a reperirle il bios in c: sempre che ti ricordi il percorso esatto dove lo hai inserito e se hai scompattato il file che solitamente asus rilascia compresso ;)

Valerio

si io scompatto l'aggiornamento,lo prendo e lo metto in c: mà devo metterlo in una cartella ben precisa del c???? non ho una chiavetta usb.....posso fare in qlc altro modo???? tipo con asus update????

si se metti l'ultimo asus update pensa a tutto lui...

l'importante è che il pc nn abbia problemi con overclock o sistema windows incasinato...

Oppure se hai il floppy, ne crei uno di boot e su un secondo ci metti il file del bios con l'exe per il flash da dos

ciao

si io scompatto l'aggiornamento,lo prendo e lo metto in c: mà devo metterlo in una cartella ben precisa del c???? non ho una chiavetta usb.....posso fare in qlc altro modo???? tipo con asus update????

Puoi metterlo dove ti pare, l'importante è che poi ti ricordi il percorso, la cosa più semplice è metterlo direttamente in c: e basta, poi lo vai a cercare lo selezioni e fai l'aggiornamento. Altrimenti usa il metodo che ti ha indicato Megthebest, con il floppy, che è altrettanto valido. Puoi usare anche l'asus live da windows, solo che come ha detto Meg se hai il pc in overclock o windows incasinato ti si possono creare complicazioni

Valerio

ciao a tutti e ancora auguri, non volgio cambiare argomento ma non so aprire un nuovo thread e mi serve un consiglio urgente...oggi stavo per acquistare l asus p5k-e wifi e il ragazzo del negozio mi offre una nforce 680i sli a 150 euro di tre mesi..mi disse che con la prima potevo fare solo il crossefire con la ati mentre l altra con le invidia ovviamente sli....che prendere?è un occasione?è una buona mobo?...sono dubbioso e pensieroso...grazie dell aiuto..