dj883u2 Posted December 22, 2007 Share Posted December 22, 2007 In questo bellissimo articolo su Anandtech, si può vedere come le nuove cpu Intel Penryn, pur propense all'overclock non gradiscono voltaggi oltre una certa soglia, pena un degrado delle prestazioni. Adesso la conferma viene da XremeSystem dove in questo thread di VictorWang iniziano a circolare voci di moria di QX9650, tra cui la sua , un paio di Coolaler, il QX9770 di Shamino ed altre ancora........ C'è da dire che i voltaggi utilizzati da loro sono molto elevati , talvolta superiori ai 2V, però anche il raffreddamento è adeguato, di conseguenza è presumibile che con raffreddamenti convenzionali già superare la soglia di 1,6V anche per brevi sessioni di bench possa costituire un pericolo grave per queste nuove cpu. C'è da meditare.....e non poco..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted December 27, 2007 Share Posted December 27, 2007 mmm vedremo come va questo silicio usato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 27, 2007 Share Posted December 27, 2007 pesante questa cosa... :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted December 27, 2007 Author Share Posted December 27, 2007 La cosa preoccupante è che continuano a morire...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nidecker Posted December 27, 2007 Share Posted December 27, 2007 Ho letto anch'io del 9650 di Victor...Che sfiga...un po' delicatini evidentemente (c'è da dire che chi bencha seriamente sotto dice o LN2 ci va pesante coi voltaggi)... Dj, al tuo quanto dai al massimo a liquido? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted December 27, 2007 Author Share Posted December 27, 2007 Ho letto anch'io del 9650 di Victor...Che sfiga...un po' delicatini evidentemente (c'è da dire che chi bencha seriamente sotto dice o LN2 ci va pesante coi voltaggi)... Dj, al tuo quanto dai al massimo a liquido? Per uso giornaliero o per un test velocissimo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nidecker Posted December 27, 2007 Share Posted December 27, 2007 Per uso giornaliero o per un test velocissimo? entrambi va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted December 27, 2007 Author Share Posted December 27, 2007 entrambi va Per uso giornaliero lo tengo a 1.38V a 4200Mhz. Nei test....diciamo che ho abbusato....gli ho dato anche 1.64V. Per ora non ha subito danni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1rcu1tburn3r Posted December 28, 2007 Share Posted December 28, 2007 Uhhh...mi sa che per il momento rimarrò ancora un pò a giocare con i c2d... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts