Eduw2k Posted December 21, 2007 Share Posted December 21, 2007 premesso che non mi interessano le ddr3.. ( costano troppo ) e che dovro mandare la p5wdg2 ws pro in assistenza al 99% pensavo di passare a questa.. NB mi occorre almeno un pci-x per il controller scsi qualcuno l ha montata o provata? in effetti è uguale a una ASUS P5E3 solo che non ha il supporto ddr3.. :hypo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eduw2k Posted December 24, 2007 Author Share Posted December 24, 2007 ordinata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 24, 2007 Share Posted December 24, 2007 Eduw2k said: ordinata la volevo prendere anche io al posto della giga x38-ds5 ... poi il fatto di nn avere 8 sata mi ha fatto desistere... facci sapere ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eduw2k Posted December 24, 2007 Author Share Posted December 24, 2007 io ci tengo su 3 hd 74gb scsi 15k e basta =P comunquespero arrivi per il 28 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted December 24, 2007 Share Posted December 24, 2007 Sembra essere una gran scheda madre!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eduw2k Posted December 24, 2007 Author Share Posted December 24, 2007 e stat spedita oggi O_O O MY G*D speriamo sia una bella skeda per un procio ke deve spakkare ^_^ dj poi ti rompo per i settaggi =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eduw2k Posted January 2, 2008 Author Share Posted January 2, 2008 ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAA E MONTATA ora sto provando il q6600 di dj per ora 400 x 9 a 1.4 =P so ke sale di piu ma sto spulciando il bios ke è ben differente dal 975 =) comunque confezione ben fornita di cavetti ed ammenicoli vari, addirittura hanno messo l'imbottitura tra la markerina che si monta sul case e la sk madre O_O unica pecca per ora un simpatiko bug del bios per il quale se inserisci una scheda sul pci-x non fa fare il boot dal canale eide.. non lo vede proprio all'avvio.. quindi ho smontato il box usb ci ho collegato il master dvd eide e ho reistallato xp..:niubbo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted January 2, 2008 Share Posted January 2, 2008 Eduw2k said: ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAA E MONTATAora sto provando il q6600 di dj per ora 400 x 9 a 1.4 =P so ke sale di piu ma sto spulciando il bios ke è ben differente dal 975 =) comunque confezione ben fornita di cavetti ed ammenicoli vari, addirittura hanno messo l'imbottitura tra la markerina che si monta sul case e la sk madre O_O unica pecca per ora un simpatiko bug del bios per il quale se inserisci una scheda sul pci-x non fa fare il boot dal canale eide.. non lo vede proprio all'avvio.. quindi ho smontato il box usb ci ho collegato il master dvd eide e ho reistallato xp..:niubbo: Hai messo su l'ultimo bios aggiornato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legend2005 Posted January 2, 2008 Share Posted January 2, 2008 megthebest said: la volevo prendere anche io al posto della giga x38-ds5 ... poi il fatto di nn avere 8 sata mi ha fatto desistere... facci sapere ciao 8 sata?:AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eduw2k Posted January 2, 2008 Author Share Posted January 2, 2008 si l ultimo ke e anke beta credo col prossimo risolvano )=) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted January 2, 2008 Share Posted January 2, 2008 Eduw2k said: si l ultimo ke e anke beta credo col prossimo risolvano )=) Ok! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dog_foot Posted January 7, 2008 Share Posted January 7, 2008 Senti EDUW2K che tipo di controller SCSI Hai ? I tuoi 3 dischi 15K sono in raid ? Ti faccio queste domande perche' sarei intenzionato a comprare questa bellissima mobo ma ho letto che ha delle incompatibilita con alcuni controller SCSI , cioe' da dei seri problemi a causa del bridge Nec da pci-x a pci express . Soprattutto i problemi si hanno attivando l' Host Raid del controller SCSI. Io ho un Adaptec 39320 con 2 dischi SCSI in raid0 e non so se mi dara' problemi . Non ho ben capito il problema del bug che non ti fa' cedere il canale Eide , cioe' per installare XP da CD come hai fatto ? Grazie mille anticipatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eduw2k Posted January 8, 2008 Author Share Posted January 8, 2008 dog_foot said: Senti EDUW2K che tipo di controller SCSI Hai ?I tuoi 3 dischi 15K sono in raid ? Ti faccio queste domande perche' sarei intenzionato a comprare questa bellissima mobo ma ho letto che ha delle incompatibilita con alcuni controller SCSI , cioe' da dei seri problemi a causa del bridge Nec da pci-x a pci express . Soprattutto i problemi si hanno attivando l' Host Raid del controller SCSI. Io ho un Adaptec 39320 con 2 dischi SCSI in raid0 e non so se mi dara' problemi . Non ho ben capito il problema del bug che non ti fa' cedere il canale Eide , cioe' per installare XP da CD come hai fatto ? Grazie mille anticipatamente allora abbiamo lo stesso controller. ho 3 hd in raid 0 io ti consiglio di: aggiiornare al ultimo bios beta 0503 disattivare il controller marvel e la porta firewire ( se devi installare vista altrimenti lasciali pure ) e poi montare un lettore dvd sata o un usb. tocca un po smanettare nel bios ma quando ci si raccapezza un po diventa piu facile. ps: se non disattivi la periferiche di cui prima da bios vista ti da skermata blu appena carica l interfaccia grafika.:niubbo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dog_foot Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 Eduw2k said: allora abbiamo lo stesso controller. ho 3 hd in raid 0 io ti consiglio di: aggiiornare al ultimo bios beta 0503 disattivare il controller marvel e la porta firewire ( se devi installare vista altrimenti lasciali pure ) e poi montare un lettore dvd sata o un usb. tocca un po smanettare nel bios ma quando ci si raccapezza un po diventa piu facile. ps: se non disattivi la periferiche di cui prima da bios vista ti da skermata blu appena carica l interfaccia grafika.:niubbo: Grazie mille della risposta Mi sto leggendo mezzo web per avere informazioni riguardo questa mobo e l' incompatibilita' con i controller SCSI . Io vorrei installare ancora XP 32bit per il momento , ma non ho ben capito dovrei montare un lettore DVD sata o USB solo momentaneamente per l' installazione del OS e poi posso rimettere il normale DVD EIDE , oppure devo poi mantenere il DVD SATA perche' in ogni caso non funziona il canale EIDE ? GRazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eduw2k Posted January 8, 2008 Author Share Posted January 8, 2008 solo per l insyallazione del os purtroppo con gli attuali bios han fatto sta magagna appena aggiornano credo risolveranno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dog_foot Posted January 23, 2008 Share Posted January 23, 2008 Finalmente oggi mi e' arrivato tutto il necessario , ho montato tutto ma ho un problema con lo slot PCI-X , cioe' al boot mi vede il controller SCSI ma non mi rileva i dischi collegati al controller. Per prova ho messo il controller su slot PCI e li' funziona tutto bene , mi rileva sia controller che dischi e si avvia anche XP normalmente . Ho messo l' ultimo BIOS e disattivati il controller Marvell ma niente da fare . Qualche suggerimento ? Grazie mille anticipatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eduw2k Posted January 24, 2008 Author Share Posted January 24, 2008 strano io ho lo stesso controller e li vede bene, disattiva anke la firewire oltre ke al controller marvel del eide, fammi sapere ps hai messo il bios 0506? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dog_foot Posted January 24, 2008 Share Posted January 24, 2008 Eduw2k said: strano io ho lo stesso controller e li vede bene, disattiva anke la firewire oltre ke al controller marvel del eide, fammi sapere ps hai messo il bios 0506? I led vicini agli slot sono spenti , i jumper del PCI-X sono a default cioe' settati su 133Mhz . Ho installato il Bios il 0506 ma non cambia nulla . Ho disabilitato quasi tutto controller Marvell , Lan , Fireware ecc... ma nulla da fare. Ho provato a settare anche i jumper a 100Mhz ma non funge. Ho staccato floppy , DVD ,dischi sata ho lasciato solo il controller .... niente . Una ulteriore cosa lasciando tutte le impostazioni di CPU e Ram su AUTO, CPU-Z mi dice che il mio Q6600 sta' a 1600Mhz invece di 2400Mhx , cioe' 266x6 e' normale ? Grazie mille per l' aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eduw2k Posted January 24, 2008 Author Share Posted January 24, 2008 :hypo:mi sembra di aver letto su un forum un problema simile altyuo dove dicevano di aver risolto aggiornando il firmware del controller scsi se trovo il link te lo passo, abbiamo stessa comf scsi ma a me sta su da dio e ho l ultimo firmware su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dog_foot Posted January 25, 2008 Share Posted January 25, 2008 Eduw2k said: :hypo:mi sembra di aver letto su un forum un problema simile altyuo dove dicevano di aver risolto aggiornando il firmware del controller scsise trovo il link te lo passo, abbiamo stessa comf scsi ma a me sta su da dio e ho l ultimo firmware su Puoi gentilmente passarmi il link dove scaricare l' ultimo firmware ? Non riesco a trovarlo sul sito della Adaptec . Grazie mille anticipatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dog_foot Posted January 25, 2008 Share Posted January 25, 2008 dog_foot said: Puoi gentilmente passarmi il link dove scaricare l' ultimo firmware ?Non riesco a trovarlo sul sito della Adaptec . Grazie mille anticipatamente Come non detto , l' ho trovato scusa , Un' altra domanda : posso salvare , fare un backup del bios del controller attuale prima di flasharlo con quello nuovo ? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eduw2k Posted January 26, 2008 Author Share Posted January 26, 2008 sinceramente non ricordo se l utility di update lo faccia fare o meno mumble dovrei ristanarla prova a lanciarla con l opzione /? quado ho aggiornato io era da dos non credo abbian fatt quella da win =P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dog_foot Posted January 26, 2008 Share Posted January 26, 2008 Ho scaricato l' utility per flashare il Bios del controller ( Flash6 ) e ti permette anche di fare il salvataggio del bios attuale. Ho provato ad aggiornare col bios 4.30 ma mi dice che non e' un bios compatibile . a questo punto mi sorge un dubbio , perche il mio controller e' un Adaptec 39320 ma e' un Dell , cioe' un controller costruito da Adaptec per Dell anche se e' a tutti gli effetti un Adaptec 39320 usa gli stessi driver e viene rilevato come Adaptec 39320 puo' darsi abbia qualche piccola differenza . Tu che versione di bios hai ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dog_foot Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 Ciao EDUW2k , ho fatto varie prove senza risultato quindi ho deciso di comprare un controller identico al tuo visto che il tuo funziona benissimo. Il mio e' un Dell/Adaptec 39320 quindi mi sa' che non sia identico al tuo. Mi diresti esattamente il modello del tuo controller ? E' un Adaptec 39320-R ? Quello con 2 canali interni 68pin ed uno esterno ? Ho visto che ci sono vari modelli : 39320-R 39320A-R 39320D-R quale e' il tuo modello. Ti ringrazio anticipatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts