Angelo Posted December 15, 2007 Share Posted December 15, 2007 Ciao a tutti, Da circa 3 settimane ho il nuovo pc corredato della sk grafica Asus 8600 GT Silent. Dopo circa 20 minuti che il pc è acceso utilizzato normalmente senza giocarci e, controllando la temperatura della sk grafica riscontro che è sempre intorno ai 66 gradi. E' normale'...............mi sembra un pò elevata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted December 15, 2007 Share Posted December 15, 2007 In effetti è elevata anche se nn succede nulla, l'areazione del case come è? Cosa è il resto della configurazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Posted December 15, 2007 Author Share Posted December 15, 2007 Ciao, Il case è un middle tower recente, ho fatto installare una ventola opzionale (normale a poco prezzo) sulla parte anteriore del case. forse è il caso di aggiungerne una dietro? o migliorare la qualità della prima' Mainboard Asus p5kr Intel E6750 SK Asus 8600 gt Kingston 1+1 gb 800 mhz Le due cpu sono intorno ai 24° quando la gpu è a 66° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted December 15, 2007 Share Posted December 15, 2007 Angelo said: Ciao,Il case è un middle tower recente, ho fatto installare una ventola opzionale (normale a poco prezzo) sulla parte anteriore del case. forse è il caso di aggiungerne una dietro? o migliorare la qualità della prima' Mainboard Asus p5kr Intel E6750 SK Asus 8600 gt Kingston 1+1 gb 800 mhz Le due cpu sono intorno ai 24° quando la gpu è a 66° A parte le asus che con i valori di temperatura nn sono molto affidabili, ma la cpu a 24 èimpossibile a meno di 15 in ambiente ... La ventola va messa prima dietro in estrazione che davanti in aspirazione, l'aria che esce dal case deve essere maggiore di quella spinta dentro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Posted December 15, 2007 Author Share Posted December 15, 2007 Per il controllo sto utilizzando il programma SIW. In questo momento ho: Cpu core 0 28° Cpu core 1 23° Gpu 65° Hdd 31° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted December 15, 2007 Share Posted December 15, 2007 SACD said: La ventola va messa prima dietro in estrazione che davanti in aspirazione, l'aria che esce dal case deve essere maggiore di quella spinta dentro Direi che deve essere la stessa, altrimenti si crea il vuoto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 MM said: Direi che deve essere la stessa, altrimenti si crea il vuoto effettivamente.... a meno che il case non abbia altri fori magari lateralmente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 Le085 said: effettivamente.... a meno che il case non abbia altri fori magari lateralmente... mhuahuahuahuauh ma che effettivamente?? mica e' un case sigillato?l'aria entra cmq da tutte le giunzioni!! hiihhi PS:gramde MAuro come sempre! hehehe cmq, cavolate a parte...metti una ventola in entrata e una in estrazione in modo da poter creare un flusso continuo di aria all'interno del case... 66° nn e' bassa, ma nemmeno pericolosa per una VGA...il full load invece a che temp arriva? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 MM said: Direi che deve essere la stessa, altrimenti si crea il vuoto No, i sistemi a vuoto li uso al lavoro, un case ha + buchi di un gruviea davanti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 di solito le versioni silent delle sk video, in quanto fanless hanno temp superiori a quelle tradizionali.. l'importante è che in full load (prova con atitool il cubo peloso) non superi i 100°c ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 Febry said: mhuahuahuahuauh ma che effettivamente?? mica e' un case sigillato?l'aria entra cmq da tutte le giunzioni!! comprati un pc desktop al supermercato tipo hp... poi ne riparliamo:hysterical: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 A beh, se è una versione fanless allora è normale, ad un mio amico ho installato una 8400gs gigabyte, che sono le versioni migliori fanless e con buona areazione sta a 53 gradi in idle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 La temperatura è normale, tranquillo. Hai temperature più alte, ma anche un bel silenzio! Cmq, se hai altre ventole nel case che producono un minimo di rumore, puoi mettere una ventola orientata verso il dissi della scheda, raffreddandola notevolmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Posted December 16, 2007 Author Share Posted December 16, 2007 Grazie a tutti, Metterò una ventola aggiuntiva orientata verso il dissi della scheda e poi vedrò che succede. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted December 16, 2007 Share Posted December 16, 2007 Io per le mie esperienze consiglio di metterci una ventola che soffia DENTRO l'aria nel case di lato, all'altezza proprio della scheda video... io personalmente ne ho 2 da 80mm che soffiano dentro l'aria e una da 80mm che soffia in estrazione l'aria dal case.. e va tutto benone direi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Posted December 17, 2007 Author Share Posted December 17, 2007 Grazie biessea, Per limitare il rumore che ventole mi consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted December 17, 2007 Share Posted December 17, 2007 per limitare il rumore prendi ventole grandi e con bassi rpm io ho messo delle 12x12 da 1300rmp che smuovono cmq 56cfm con una rumorosità sotto i 20db le 8x8 e le 9x9 se ruotano piano spostano veramente poca aria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted December 18, 2007 Share Posted December 18, 2007 vanno bene al limite anche ventole da 92mm silenziose, per evitare di fare fori da 120mm. L'ideale è creare un circolo d'aria di lato nel case (immissione), nella parte anteriore (immissione) ed una nella parte posteriore (estrazione) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabrizio.asr Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 (edited) Ciao a tutti^^ sono l'ultimo arrivato,e vi espongo subito il mio problema. dopo circa un anno e mezzo si è rotto l'alimentatore(bruciata la resistenza,mandata via la corrente a mezza casa...) corro subito a comprarne un altro,un antec basiq 430W,monto il tutto,ma dopo un po si spenge... controllo i collegamenti ed è tutto ok,mah...la temperatura è altissima scarico speed fan e la temperatura GPU è 97°!!!!anke altre due (Core ed un'altra) sono altissime. accendo col case aperto e la temperatura scende di 2/3°... Adesso ho accesso il ventilatore da tavolo(...) attaccato al pc aperto e la temperatura oscilla tra i 60/62°,cmq altina,sto solo su internet... Ho solo una ventolina scrausa del produttore,ma secondo voi se aggiungo almeno un'altra ventola,risolvo o può dipendere da altre cose? p.s.col vecchio alimentatore non ho mai misurato la temperatura,ma cmq era lo stesso molto rumoroso... grazie in anticipo vi allego i risultati di speed fan http://www.iouppo.com/lite/pics/85d07d783cc39d86d74f12c9ab680bdc.JPG Edited October 2, 2009 by fabrizio.asr dimenticanza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 Ora in questo modo ti si spegne ? Se no, quasi sicuramente il problema allora sono le temperature della Gpu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabrizio.asr Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 no adesso no,le temperature sono stabili sul 60,ma non sono altine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts