Febry Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 Fgne said: Ah dici che posso star tranquillo comunque purchè sia stabile? Beh mi rassicuri molto a questo punto, grazie Però un zalman ci starebbe comunque no? LO ZALMAN CI STA SEMPRE !!! :mellow: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 BRAVO FEBRY!!!! W GLI ZALMANONI!! CHI NON NE HA E' PERSO!!! (possessore di ben DUE Zalman) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fgne Posted April 14, 2006 Author Share Posted April 14, 2006 Ehm...ho scaricato il prime95(ovviamente da qui ) ma...chi mi spiega come lo si usa per fare quel test di 6-7 ore? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 14, 2006 Share Posted April 14, 2006 Fgne said: Ehm...ho scaricato il prime95(ovviamente da qui ) ma...chi mi spiega come lo si usa per fare quel test di 6-7 ore? :P lo fai partire... al che se per caso è già partito vai su Test/Stop.. e lo fermi.. poi option, torture test ...e qui hai tre scelte. La prima.. smal ffts => con questa opzione tendi a stressare il più possibile il procio la seconda in.place large FFTs => con questa opzione tendi a portare il computer a consumare il più possibile la terza belnd => è un test generale che ti va a stressare moltissimo anche le ram. Io andrei sulla prima opzione per te. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fgne Posted April 14, 2006 Author Share Posted April 14, 2006 OK grazzieeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fgne Posted April 15, 2006 Author Share Posted April 15, 2006 Buongiorno ragazzi ho qualche novità a proposito dell'oc del Semprone in quanto nel daily use ho riscontrato i seguenti problemi:sfarfallii delle icone del desktop molto spesso,soprattutto in apertura e chiusura di cartelle;strane attività dell'hard disk mentre il sistema era in idle(dico strane perchè un pò troppo dilungate,si sa che l'hd lavora di tanto in tanto anche in idle,ma non per 15-20 sec di fila!!!);crash del sistema durante una riproduzione in windows media player! Vi spiego l'ultima:mentre stavo utilizzando il media player per un divx tutto si è bloccato,senza dar segni di vita(la schermata è rimasta così com'era),al che ho riavviato e nell'avvio di windows mi è apparsa quella famosa schermata blu con scritte bianche dove venivo informato che windows veniva bloccato per evitare danni al computer.Poi c'era scritto anche che avrei dovuto cancellare eventuali programmi tipo antivirus o qualsiasi file che avrebbe potuto crearmi problemi agendo in modalità provvisoria. Ho dovuto riavviare più volte prima di poter almeno far partire windows perchè ogni volta mentre stava per avviarsi mi spariva l'icona di windows con la barra di stato e mi appariva la schermata blu di errore ed ogni volta con un errore diverso.Ora per "precauzione" ho abbassato l'fsb da 200mhz a 190mhz così ho ottenuto un clock di 2090mhz e per il momento non ho riscontrato nessuno dei problemi sopraelencati. Aspetto con ansia le vostre preziose risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 15, 2006 Share Posted April 15, 2006 ma di spi e prime ne hai provato? rimetti a 200... e fai sti benedetti bench.. vedike se nn ti passa nemmeno lo spi da 1mb nn sei stabile dimmi un po' le temp in full please Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fgne Posted April 18, 2006 Author Share Posted April 18, 2006 Buondì Allora,ho riportato il procio a 2200mhz ed ho cominciato i test.Il superpi da 1M me lo fa in 49 sec mentre il prime95 dopo 53 minuti si ferma dandomi un errore: E adesso che faccio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 18, 2006 Share Posted April 18, 2006 devi alzare il vcore... adesso a quanto sta? e le temperature? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fgne Posted April 18, 2006 Author Share Posted April 18, 2006 Ciao Febry allora il vcore sta a default 1,66v mentre le temperature sono 47° idle e 62° full-load. A quanto alzo il vcore quindi? Si scalderà ancora tanto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 18, 2006 Share Posted April 18, 2006 allora... dimmi na cosa che nn ricordo: hai ancora il dissi originale? hai il case ben areato? il vcore a default mi sembra già altino di suo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fgne Posted April 18, 2006 Author Share Posted April 18, 2006 Il dissi è un cooler master ma praticamente pari all'originale...il case ha solo una ventola 12x12 da estrazione ma se apro il pannello le temperature calano di 7-8 gradi.Il vcore non lo posso abbassare più di così,è il minimo che mi offre la mobo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 18, 2006 Share Posted April 18, 2006 ok..devi mettere assolutamente un aventola in entrata per l'aria fresca... sarebbe meglio una in entrata nella parte frontale del case e una sulla paratia laterale... considera che se io apro il mio case le temp aumentano invece di calare...segno che ho creato un buon flusso d'aria... stessa cosa devi fare tu...nn e' possiblie che ci siano 8° di diff. e' davvero troppo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fgne Posted April 18, 2006 Author Share Posted April 18, 2006 Niente dai, a 2200mhz non ce la fa...Gioco 10 minuti e si inchioda tutto Beh d'altronde è nato a 1833mhz... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 18, 2006 Share Posted April 18, 2006 mmmmmm che sfiga pero'.... area meglio il case mi raccomando! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted April 18, 2006 Share Posted April 18, 2006 Sicuramente 2200 mhz sarebbero un traguardo notevole per un Sempron nato a 1833 su socket 462.. io penso che se ottieni 2 GHZ con stabilita' puoi gia' essere piuttosto soddisfatto.. il raffreddamento dei componenti e' una cosa essenziale, ma immagino tu lo sappia gia' benissimo.. dagheeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 18, 2006 Share Posted April 18, 2006 biessea said: Sicuramente 2200 mhz sarebbero un traguardo notevole per un Sempron nato a 1833 su socket 462.. io penso che se ottieni 2 GHZ con stabilita' puoi gia' essere piuttosto soddisfatto.. il raffreddamento dei componenti e' una cosa essenziale, ma immagino tu lo sappia gia' benissimo.. dagheeeee sicuramente cn un buon dissi sta stabile anche a 2200 Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted April 19, 2006 Share Posted April 19, 2006 Io non ne sarei cosi' sicuro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fgne Posted April 21, 2006 Author Share Posted April 21, 2006 SDRAM Bank Interleave: disabled,2way o 4way? P.S. Le ram sono in dual channel. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fgne Posted April 28, 2006 Author Share Posted April 28, 2006 Dopo qualche tempo e svariate prove credo di aver raggiunto il giusto compromesso tra un leggero overclock e la stabilità .Ho rolassato leggermente i timings ram da 2.5-3-3-8 a 2.5-4-4-8 e tutto va decisamente molto meglio,non mi tira più scherzi ora. Ho fatto vari test anche con il prime95 per 8-9 ore e tutto è a posto. P.S. La settimana scorsa il mio amico Biessea è venuto a casa mia ed ha applicato al cpu la artic silver 5 e i risultati raggiunti sono notevoli tenendo conto che ho ancora il dissi praticamente originale(è un cooler master ma è come l'originale): 3 gradi in meno in idle e 6-7 gradi in meno in full load!!!! Grazie Biessea e ovviamente grazie a tutti voi per la vostra piacevolissima cordialità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 28, 2006 Share Posted April 28, 2006 we benissimo orserei dire! adesso il prossimo passo e' prenderti un bello zalman! ok? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fgne Posted April 28, 2006 Author Share Posted April 28, 2006 Eheheh sicuramente Febry ma anche una bella scheda video perchè con questa riesco a malapena a navigare su internet :2funny: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 28, 2006 Share Posted April 28, 2006 heheh vai vaivaiiiiiiiiii Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted April 28, 2006 Share Posted April 28, 2006 VAIIII VAIVAIVAI!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts