Jump to content

Aspettando ATI R680 [Official Thread]

biessea

Recommended Posts

Che ne dite, vi va l'apertura di questo thread???

Si vocifera che a gennaio possa uscire questa stupenda novità da ATi che sicuramente l'aiuterà a rilanciarsi sul mercato delle schede video per poter gareggiare ad armi pari con Nvidia.. solo peccato che ATi non ce la faccia a tener testa a Nvidia con una sola GPU.. peccato veramente.

Ma insomma che ne dite di questo R680? Buona soluzione? E consumi??

non capisco cosa intendi con "peccato che ati non ce la faccia a competere con una sola gpu"... cioè dici che nemmeno con R680 terrà testa alle 9800 che usciranno?

Ah no, mi ero scordato che r680 sarà una doppia gpu su singolo pcb... ora ho capito, sorry :D

Si in effetti non mi gustano molto le soluzioni multi gpu, sia che siano in cross o sli, sia che siano montate su medesimo pcb...

Sicuramente ati non avrà la scheda dalle prestazioni più elevate (la geforce 9 dove la mettiamo?), cmq, considerando che la gpu di una hd3870 ha un die che occupa la metà di quello di un g92 (quindi è più economico), sicuramente la proposta sarà moolto competitiva, con un ottimo rapportp prezzo prestazioni.

Son daccordo con te DarkCool, ma quello che voglio intendere, e lo dico con grande rammarico da buon fan ATi quale sono, è che al momento l'azienda canadese non ce la fa a competere veramente con NVidia per quanto riguarda la singola GPU. Per quello ora corre ai ripari mettendo due GPU nello stesso PCB per battere le soluzioni Nvidia che al momento sono in mercato. Certamente se R680 avrà prestazioni superiori a tutte le schede Nvidia al momento e verrà venduta a 350-400 euri sarà veramente una buona cosa, ma tutto è ancora da vedere, intanto parliamone pure, e osserviamo le immagini che nel nostro sito son presenti da oggi nell'ultima news. Avrà un PCB enorme questo r680 ma penso ne valerà la pena!

Son daccordo con te DarkCool, ma quello che voglio intendere, e lo dico con grande rammarico da buon fan ATi quale sono, è che al momento l'azienda canadese non ce la fa a competere veramente con NVidia per quanto riguarda la singola GPU. Per quello ora corre ai ripari mettendo due GPU nello stesso PCB per battere le soluzioni Nvidia che al momento sono in mercato. Certamente se R680 avrà prestazioni superiori a tutte le schede Nvidia al momento e verrà venduta a 350-400 euri sarà veramente una buona cosa, ma tutto è ancora da vedere, intanto parliamone pure, e osserviamo le immagini che nel nostro sito son presenti da oggi nell'ultima news. Avrà un PCB enorme questo r680 ma penso ne valerà la pena!

Come dimensioni alla fine non sarà molto + grande della 8800Ultra!:n2mu: