Jump to content

8800GTS, G92 un altro successo?!?!

hiwa

Recommended Posts

ASUS EN8800GTS/HTDP, GeForce 8800 GTS (G92), 512MB GDDR3

[ATTACH]211[/ATTACH]

BFG GeForce 8800 GTS OC (G92), 512MB GDDR3

[ATTACH]212[/ATTACH]

Gainward GeForce 8800 GTS (G92), 512MB GDDR3

[ATTACH]213[/ATTACH]

Gigabyte GeForce 8800 GTS (G92), 512MB GDDR3

[ATTACH]214[/ATTACH]

Zotac GeForce 8800 GTS (G92), 512MB GDDR3

[ATTACH]216[/ATTACH]

MSI NX8800GTS-T2D512E-OC, GeForce 8800 GTS (G92), 512MB GDDR3

[ATTACH]215[/ATTACH]

XFX GeForce 8800 GTS 650M (G92), 512MB GDDR3

[ATTACH]217[/ATTACH]

EVGA GeForce 8800 GTS (G92), 512MB GDDR3

[ATTACH]218[/ATTACH]

Leadtek WinFast PX8800 GTS TDH, GeForce 8800 GTS (G92), 512MB GDDR3

[ATTACH]219[/ATTACH]

;) to be contiune

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, ha una fase in più per l'alimentazione (solo la galaxy fa le 8800gt con 3 fas invece che 2 a quanto pare), ha 128streams contro 112 e ha delle frequenze che a quanto pare scalano mooooooolto di più di una GT.

Basta vedere alcune rece con gpu oltre gli 800mhz dissi stock, o gli shaders a 2,3ghz dai 1,65 default sempre dissi stock... la GT non è così propensa a salire :)

Se poi aggiungiamo che magari questa sarà reperibile, allora imho potrebbe anche essere un successo commerciale... sinceramente la preferisco alla GT per quello che ho visto finora ;)

no, ha una fase in più per l'alimentazione (solo la galaxy fa le 8800gt con 3 fas invece che 2 a quanto pare), ha 128streams contro 112 e ha delle frequenze che a quanto pare scalano mooooooolto di più di una GT.

Basta vedere alcune rece con gpu oltre gli 800mhz dissi stock, o gli shaders a 2,3ghz dai 1,65 default sempre dissi stock... la GT non è così propensa a salire :)

Se poi aggiungiamo che magari questa sarà reperibile, allora imho potrebbe anche essere un successo commerciale... sinceramente la preferisco alla GT per quello che ho visto finora ;)

beh in questo caso un po' meglio è...

certo che se gli aprivano un po' il bus verso le memorie sarebbe stata un'altra storia secondo me:fiufiu:

sta attorno ai 300 euri, l'ho vista a 309 per ora... ovviamente poi calerà 1pochino, tempo di farla arrivare in quantità e a tutti i negozi...

Non penso che avrà gli stessi problemi di reperibilità della 8800gt, in quanto costa cmq di più e quindi ha meno potenziali clienti...

x il momento credo ke nvidia la faccia da padrona nella fascia alta del mercato....la media invece è di ati cn le 3850/3870 in crossfire ke costano meno e vanno + forte di una singola 8800gts

2 3870 non sono paragonabili con una GTS per il prezzo e anche per le prestazioni... infatti una coppia di 3870 costerà circa 100euri in più di una GTS ma andrà anche TANTO di più...

Piuttosto direi 2 3850 da 512mb, come prezzo saremmo circa ravvicinati e come performances se non erro la GTS esce sconfitta...

Solo che non tutti hanno voglia di avere due vga che consumano entrambe, ovviamente, quindi avere una mobo che suporti il crossfire ecc... a me sinceramente non piace la soluzione doppia scheda, sono un amante della vga singola senza sli ne crossfire ;)

Queste schede sono la nuova generazione... o meglio... queste schede sono il refresh della vecchia generazione, infatti la gts 512 è di fascia medio/alta e costa la metà e va uguale alla fascia uber alta esistente fino a 1settimana fa, ovvero le gtx e ultra... quueste mantengono qualche vantaggio solo a risoluzioni disumane e con filtraggi.

Il D9E che dite voi sarà una nuova architettura, o semplicemente un G92 pompato?

nn vorrei dire stupidaggini......ma dovrebbe essere sempre basato su g92.......con un bus e delle frequenze di memoria decenti

anke xkè nn è ke g92 faccia proprio skifo, dai poki test di overclock ke sono stati fatti(tra l'altro reperibili su internet) la gts mostra di essere in grado di salire molto in frequenza x cui una soluzione enthusiast basata su g92 non è da sottovalutare

Infatti... per ora ho visto svariate rece e svariati clockers su xs superare gli 810mhz di gpu ad aria stock cooling, shaders a 2ghz e rotti... ciò significa 25% di oc stock cooling per gpu e shaders... in proporzione si occa meglio della GT, sarà merito della fase di alimentazione in più?