Mitchell Posted December 6, 2007 Share Posted December 6, 2007 Ciao a tutti, ho un problema con un sistema audio Logitech x-530. In pratica nella configurazione di Realtek Audio HD il sistema 5.1 viene riconosciuto correttamente, mentre su Windows Media Player, o altri software come VLC, Songbird, l'audio non viene trasmesso in 5.1, bensì in 2.1, quindi funzionano solo i satelliti frontali insieme al Sub. Il sistema operativo è Windows Vista Ultimate (WoW ) 32 Bit, è una Gigabyte su P35, quindi audio integrato. I Jack audio sono collegati in questo modo: Verde -> Frontali Nero -> Posteriori Arancione -> Sub/Centrale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted December 6, 2007 Share Posted December 6, 2007 Se il segnale originale è stereo è normale che lo senti in stereo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitchell Posted December 6, 2007 Author Share Posted December 6, 2007 Il problema sta nel fatto che non riesco a sentire tutte e 6 le casse insieme, nella configurazione di Realtek così come i suoni di Windows, vengon riprodotti come (5.1) quando voglio ascoltare la musica invece, smettono di fuzionare tutte le altre casse, rimangono attive le frontali insieme al sub. EDIT: Ho provato ad alvare un pò il volume, e cosa succede ? A cominciato a funzionare la cassa centrale, mentre quelle posteriori non vanno... Sinceramente non sò più cosa pensare :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted December 6, 2007 Share Posted December 6, 2007 Mitchell said: Il problema sta nel fatto che non riesco a sentire tutte e 6 le casse insieme, nella configurazione di Realtek così come i suoni di Windows, vengon riprodotti come (5.1) quando voglio ascoltare la musica invece, smettono di fuzionare tutte le altre casse, rimangono attive le frontali insieme al sub. E' come ti ho detto io, è normale, visto che i suoni normali sono stereo, devi applicare gli effetti per usare tutte le casse, oppure programmi che li usano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith Posted December 6, 2007 Share Posted December 6, 2007 E ovviamente Windows Media Player non ne fa uso ? Credo, visto che da problemi a riprodurre l'audio su tutti i satelliti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted December 6, 2007 Share Posted December 6, 2007 bo, io ho lo stesso kit audio e lo stesso chip della realtek, e sento su tutti i canali.... E' strano, perchè se dal pannello di win metto 5.1 come sistema audio,quasi tutte le applicazioni funzionano in 5.1, anche con segnali stereo, manca solo youtube e pochi altri. prova ad andaare nelle impostazioni di ogni programma che usi e vedi se c'è la voce. Hia installato il control panel della realtek? P.s. io uso xp, di vista nn ne so niente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitchell Posted December 7, 2007 Author Share Posted December 7, 2007 Darkcool said: bo, io ho lo stesso kit audio e lo stesso chip della realtek, e sento su tutti i canali....E' strano, perchè se dal pannello di win metto 5.1 come sistema audio,quasi tutte le applicazioni funzionano in 5.1, anche con segnali stereo, manca solo youtube e pochi altri. prova ad andaare nelle impostazioni di ogni programma che usi e vedi se c'è la voce. Hia installato il control panel della realtek? P.s. io uso xp, di vista nn ne so niente... Ieri ho risolto il problema :cheazz: Grazie mille a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 12, 2007 Share Posted December 12, 2007 Mitchell said: Ieri ho risolto il problema :cheazz:Grazie mille a tutti come hai risolto? scrivilo così chi avesse il tuo stesso problema saprebbe come risolverlo Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agabana Posted March 12, 2008 Share Posted March 12, 2008 Mitchell said: Ieri ho risolto il problema :cheazz:Grazie mille a tutti dimmelo io sono su vista con un chipset soundmax e nn riesco a sentire gli mp5 in 5.1 su xp andava tutto ok:( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
techno91 Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 ho lo stesso problema va in 2.1 e se faccio il test vanno tutte dacci la risoluzione a qsto problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
versus90 Posted May 29, 2010 Share Posted May 29, 2010 Come ha risolto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nipsterx Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 ciao anche io avevo lo stesso problema l'altro giorno (non con lo stesso impianto), e ho risolto andando in pannello di controllo>opzioni audio>nel menù riproduzione, si va nelle proprietà degli speakers>successivamente andiamo nella schedina chiamata caratteristiche avanzate, e si seleziona l'opzione EFFETTO RIEMPIMENTO ALTOPARLANTI...dopo di che il sistema invia il segnale audio anche alle casse posteriori.....spero vi sia di aiuto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 certo ogni consiglio o suggerimento è ben gradito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts