Andro17 Posted December 5, 2007 Share Posted December 5, 2007 Salve a tutti! Ho un grosso problema: il computer senza alcun apparente motivo si blocca completamente!si blocca tutto lo schermo e non si muove più niente posso solo riavviare!da cosa puo dipendere?? La temperatura della cpu è tra i 26 e i 30 non di più…qlla della vga non supera i 57 58….ho fatto pure un 3dmark05 ma durante il processo non è successo niente…il pc è interamente occato…cpu ram e vga..ma fino a ieri era stabile in tutto e per tutto!da stamattina invece ha cominciato a dare qlke segno…si è bloccato una volta mentre giocavo a pes2008…ma non ci’ho fatto tanto caso…poi è capitato più frequentemente da stamattina almeno 10 volte..!secondo voi cosa potrebbe essere??magari l’alimentatore?? Asrock 939s56-m Amd 64 3200@ 2500mhz 6600gt @575/1136 Ram @210 mhz con timing non troppo stressanti… Ali 400w non è di marca era integrato nel cabinet ma non mi ha dato problemi! aiutoo cosa potrebbe essere?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted December 5, 2007 Share Posted December 5, 2007 beh, prova a portare la cpu a default e testalo un pò. Se si blocca all'improvviso, in genere è colpa della cpu o scheda madre o ram, però escluderei le ram, che sono a 210, escluderei pure la cpu che regge bene l'oc, forse è la scheda madre, che chip monta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 5, 2007 Author Share Posted December 5, 2007 mmm...c'è scritto 965l...cmq ho paura ke sia una spece di virus...xkè se non muovo il mouse per un minutino circa poi si blocca!ma se c'è aperto media player non succede..magari sarà stata una coincidenza!ora riprovo...! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 5, 2007 Author Share Posted December 5, 2007 dannazione...come pensavo..dopo un minuto esatto ke non muovo il mouse si blocca...uff...e ora?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted December 5, 2007 Share Posted December 5, 2007 A me lo fa quando esagero con la frequenza della gpu, prova ad abbassarla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 5, 2007 Author Share Posted December 5, 2007 oggi non ho installato niente...a parte gpu-z versione 0.1.2!ke tra l'altro mi dava info sbagliate!!vuoi vedere ke è qllo??!!l'ho scaricato dal link ke c'è nelle recensioni del forum...dite ke potrebbe essere qllo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 5, 2007 Share Posted December 5, 2007 oggi non ho installato niente...a parte gpu-z versione 0.1.2!ke tra l'altro mi dava info sbagliate!!vuoi vedere ke è qllo??!!l'ho scaricato dal link ke c'è nelle recensioni del forum...dite ke potrebbe essere qllo?? non penso proprio sia quello... non si installa nemmeno, è solo un eseguibile... prova atenere tutto a default come detto e fai una bella scansione contro virus/spy/trojan con i vari spybot,adaware & company ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 5, 2007 Author Share Posted December 5, 2007 nono succede pure con media player acceso: se lascio fermo il mouse per un minuto il pc si blocca!soluzione??aiutooo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 5, 2007 Author Share Posted December 5, 2007 niente sicuramente non è la scheda video...ho provato a mettere tutto a df ma si blocca ugualmente...cazzaruola...!e l'antivirus si blocca cmq xkè dovrei continuare a muovere il mouse x un ora..xkè qsto è il tempo ke di solito impiega x fare una scansione avira antivir..e se non è un ora almeno mezzora!e va be...tentiamo pure qsta...altre proposte??ma potebbe essere un virus?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 5, 2007 Author Share Posted December 5, 2007 niente non riesco a rilevare nessun virus con avira...e comincia a bloccarsi quando vuole...o paura ke sia la scheda madre....voi ke dite?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 5, 2007 Share Posted December 5, 2007 In effetti sono sintomi molto strani, ora hai portato tutto di default? Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted December 5, 2007 Share Posted December 5, 2007 ferma tutto;) chkdsk /r imho potrebbe essere il disco fisso con qualche settorino danneggiato balordo. capitato anche a me dei blocchi inspiegabili fatto il chkdsk tutto ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 5, 2007 Share Posted December 5, 2007 mi sembra più un problema di os segui il consiglio di apix poi prova a fare un ripristino di configurazione di sistema e infine se non succede nulla inizia a recuperare i dati e poi io andrei di formattone tanto anche se fosse la scheda madre e devi cambiarla, dovresti formattare cmq (a meno che tu non prenda una scheda madre identica) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted December 5, 2007 Share Posted December 5, 2007 Di cose te ne hanno dette tante... io per prima cosa penserei ai driver della scheda video e all'alimentatore con tensioni basse o non costanti, che magari causano lo scollegamento del disco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 6, 2007 Author Share Posted December 6, 2007 allora..a df si bloccava lo stesso, virus non ce ne erano, ripristino configurazione di sistema non è servito a niete...ho provato a vedere se ci fossero errori nell'hard disk tramite acronis (anche se non so se ho fatto proprio qsto!)cmq mi segnalava zero settori con errori..cosi sempre con acronis ho avviato il ripristino del backup pulito!e fino ad ora sembra funzionare!ora ke mi ricordo avevo notato ke la mattina di ieri prima dell'inizio di qsti blocchi frequenti andava a scatti il mouse e l'avevo più volte minato contro il muro...!povero mi spiaceee!!cmq aveva cominciato a bloccarsi pure all'avvio!prma di entrare in win!ed è capitato ke si bloccasse pure durante il rispristino da dos del backup!ho dovuto muovere su e giu il mouse a muzzo x tutta la durata del ripristino!ma adesso sembra funzionare...ke diavolo potrebbe essere stato?!mi conviene vendere subito tutto prima ke si guasti definitivamente?voi ke dite?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 6, 2007 Author Share Posted December 6, 2007 cavololo sembra ke il mouse abbia cominciato di nuovo ad andare a scatti...! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted December 6, 2007 Share Posted December 6, 2007 cavololo sembra ke il mouse abbia cominciato di nuovo ad andare a scatti...! imho le cause sono due: so impomato e quindi format mouse vecchio :boh: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 6, 2007 Share Posted December 6, 2007 lol! ma è il mouse allora! sei sicura che il pc si blocca proprio o è il mouse solo che nn si muove? puoi sempre usare la tastiera per vedere se funziona tutto: alt+tab per muoverti tra le finestre tab per muoverti tra i vari bottoni F10 il menù nella finestra, il tasto di windows per aprire start e i vari programmi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andro17 Posted December 6, 2007 Author Share Posted December 6, 2007 sisi ho provato..si bloccano pure le luci del hard disk!!non è il mouse...xkè funziona nell'alrto pc...ho provato..uff...:( speriamo ke continui a unzionare x ora.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts