Jump to content

OC N6600 gt con NiBitor v3.5b


Andro17

Recommended Posts

capito...il punto cruciale sarà allora capire se la mia hydor selz l20 sarà sufficentemente potente per far passare l'acqua dalla cpu e anche dalla gpu ed avere prestazioni superiori al tide water..!o magari se sia più conveniente comprare una pompa nuova oppure ancora tenermi il tide water..:perfido::perfido:magari inventando qualche modficuccia ke lo faccia andare un pochino meglio:fiufiu::fiufiu:..

 

sarà un bel rompicapo...ma per ora aspetto ke tra domani e dopodomani mi arrivi 7800gtx e tide water cosi da toccare con mano!!

 

Cmq ok accetto la sfida..!:hofame:adesso mi hai fato incuriosire moltoo!! :D:D

Link to comment
Share on other sites

capito...il punto cruciale sarà allora capire se la mia hydor selz l20 sarà sufficentemente potente per far passare l'acqua dalla cpu e anche dalla gpu ed avere prestazioni superiori al tide water..!o magari se sia più conveniente comprare una pompa nuova oppure ancora tenermi il tide water..:perfido::perfido:magari inventando qualche modficuccia ke lo faccia andare un pochino meglio:fiufiu::fiufiu:..

 

sarà un bel rompicapo...ma per ora aspetto ke tra domani e dopodomani mi arrivi 7800gtx e tide water cosi da toccare con mano!!

 

Cmq ok accetto la sfida..!:hofame:adesso mi hai fato incuriosire moltoo!! :D:D

 

gurda il problema del tide water é proprio la portata irrisoria della pompa. la ventolozza infatti che la si metta al max o al minimo fa abbassare le temp di 1 o 2 gradi max quindi il collo di bottiglia é altrove. il radiatore é in rame quindi di meglio nn penso ci sia, la pompa dá solo 70l/h é proprio il suo tallone d'achille. sarebbe da mettercene un'altra anche solo da 120 o 150l/h per avere risultati mooolto piú che accettabili ;)

Link to comment
Share on other sites

mmm...mettiamo caso volessi aggiungere un'altra pompa di piccole dimensioni al tide water...secondo te converrebbe collegarla in serie prima del waterblock?cosi da far funzionare contemporanemente tutte e 2 le pompe??oppure sarebbe una scemenza e sarebbe più logico disattivare prima qlla del TW??

Link to comment
Share on other sites

mmm...mettiamo caso volessi aggiungere un'altra pompa di piccole dimensioni al tide water...secondo te converrebbe collegarla in serie prima del waterblock?cosi da far funzionare contemporanemente tutte e 2 le pompe??oppure sarebbe una scemenza e sarebbe più logico disattivare prima qlla del TW??

 

 

 

date le mie rimembranze di idraulica (molto basse per la veritá) il circuito funzionerebbe sempre con il limite della pompa piú lenta. se proprio devi cava via quella e mettine un'altra nuova ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto la recensione, interessante!

Per chi non ha un sistema a liquido potrebbe essere una soluzione.

Cmq, io nn raggiungo mai temperature troppo elevate, a 810/910 la temperatura massima è 75 gradi, quindi risparmio per una futura scheda...

Ma è più potente dello Zalman VF-900 Cu?

Link to comment
Share on other sites

mmm...gia....forse converrebbe staccare qlla vecchia...ma dove la trovo una pompa di piccole dimensioni e di buona portata??o per l meno...ne conosci qlkuna??magari guardo su ebay...!!cmq si ch'avevo pensato anche io al dissi del processore non appena ho messo il liquido e quindi mi avanzava!ma poi ho pensato ke era troppo pesante e troppo grande usare i fori della vga x tenerlo saldo e ben attaccato alla gpu per non parlare poi dell'estetica obrobriosa!!(ho il plexy...!)quindi il pensiero è subito andato via!

Link to comment
Share on other sites

mmm...la pompa più piccola ke ho trovato in giro è qsta Lunasio Cooling - Shop On Line: Thermaltake CL-W0132 P500 Pump - 500L/h, ceramic bearings ke si adatterebbe perfettamente al caso....ma ne varrà davvero la pena?? con 36 euro + ss potrei prendere un bell oclabs g3 o un lunaforce da collegare al mio impianto anche se magari le prestazioni complessive scenderebbero...voi ke dite??

Link to comment
Share on other sites

ma, secondo me, tieni tutto cosi, e risparmi, magari per un futuro aggiornamento.

Io con 36 euro ci faccio una seconda 7600gt..... (la dovrò pensionare prima o poi).

E poi non scalda tantissimo la tua scheda, al massimo, puoi aggiungere qualche dissi più grande sulle memorie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...