Jump to content

Schermate blu come dio comanda

:*Daniele*:

Recommended Posts

Salve ragazzi...ho un problema che mi disturba da + di 2 mesi...mentre sono in windows e sto lavorando tranquillamente....mi ri presenta una bella schermata blu con vari errori...tipo win32k.sys , ntfs.sys , driver_irql_not_less_or_equal ecc.....ho una scheda madre as rock k7s8ex 3.0, processore duron 1600, scheda video radeon 9100, ram....una ram ddr400 da 256M elixir...ne avevo un'altra da 512 della buffalo ma portata in garanzia xkè mi dava 50 errori in memtest....ora mi è rimasta solo questa da 256...con la quale mi si presenta la schermata della morte!!! potete aiutarmi x favore...grazie 1000

Quando ti succede riavvia, vai in Start/Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Visualizzatore eventi e vedi che errori ti logga...secondo me c'è qualcosa che non quadra con i driver...che sistema operativo hai? Hai xp? Se si,è un service pack 2 o è ancora l'1? Hai provato a aggiornare i driver della scheda madre?

se memtest da anke un solo errore la ram è difettata? o può essere un altro probloema?

sicuramente se la memoria da errori, è quello il problema principale...

se ha l1% di errori, + possibile che l'1% del tempo di uso del pc, possa uscire la schermata blu...

come ti hanno detto, prova ad abbassare la frequenza se possibile, da bios...

per far prima procurati un banco di ram da 512 da testare

ciao